B2F> Il 2021 del Caffè Trinca Palermo si chiude a Catania con Volley Valley

Per il Caffè Trinca Palermo l’ultima gara del 2021 passa da Catania. Le rosanero capitanate da Tatiana Lombardo affronteranno domani (sabato 18 dicembre, ore 16:30) la Funivia dell’Etna Volley Valley. L’incontro sarà arbitrato da Annalisa Martorino di Floridia e Susanna Savà di Ragusa.

È la decima giornata di andata di regular season. La temibile formazione palermitana, imbattuta in campionato e a punteggio pieno con 24 punti, risultato di otto vittorie consecutive, si presenta all’appuntamento in terra etnea con l’obiettivo di chiudere in bellezza questa prima frazione di stagione prima della pausa natalizia.

La squadra della Volley Valley, attualmente in terzultima piazza in graduatoria, tenterà il colpo tra le mura amiche in pregiudizio della capolista. La compagine catanese, allenata da Piero Maccarone, ha ottenuto 5 punti complessivi dopo le nove giornate di campionato. Ha vinto con Medtrade Palermo, e con Comiso al tie-break. Nel suo organico la palleggiatrice Rotella e l’esperta centrale Richiusa.

Settimana trascorsa serenamente in casa Palermo. Lo staff tecnico ha concesso il mercoledì libero alla prima squadra, mentre oggi pomeriggio alle 15 è in programma la rifinitura prima della partenza programmata per domattina alla volta della palestra Mascagni, campo della Funivia dell’Etna Volley Valley Catania. Il bollettino medico-sanitario dell’infermeria è un foglio bianco, segno di un organico che gode di ottima salute.
Ferro e Pirrotta, le dichiarazioni
Con Alessia Ferro, alzatrice del Caffè Trinca Palermo, si parla dell’atmosfera che si respira all’interno dello spogliatoio rosanero. “C’è concentrazione e serenità, viviamo un momento florido – ammette la palleggiatrice palermitana -. Ogni allenamento è svolto con grande professionalità, senza mai sottovalutare niente e nessuno. Abbiamo trovato un bell’equilibrio, ognuna ricopre bene il proprio ruolo e il nostro obiettivo principale è mantenere questa coesione che abbiamo mostrato fin dai primi momenti. Direi che abbiamo la giusta tensione per affrontare questa partita e dare come sempre il massimo per concludere positivamente questo 2021”, conclude Ferro.

Più diretto e pratico Tommaso Pirrotta, alla vigilia del match con la Volley Valley. “La squadra è in forma, si allena in modo convinto. Mantenere l’ordinario ha portato bene, e noi continueremo su questo binario”, chiude così il coach del Caffè Trinca.

Marco Lombardo
Comunicazione Progetto Volley Smart