A2F> La CDA Talmassons torna momentaneamente in vetta al Girone B

vittoria in rimonta in casa dell’ Anthea Vicenza. Domenica tutte le sfide in diretta sul canale Youtube di Volleyball World

La prima giornata di ritorno in Serie A2 Femminile si apre con la sfida del sabato pomeriggio del girone B tra Anthea Vicenza e CDA Talmassons.
Le ragazze di Chiappini, reduci dalla vittoria interna su Soverato prima del turno di riposo, vogliono provare a fermare una della protagoniste del girone, con le ragazze di Barbieri desiderose di tornare immediatamente al successo dopo la sconfitta casalinga subito per mano di Mondovì sette giorni fa.

Nel primo set Vicenza punta sul muro (4 block nel parziale, saranno 10 a fine match) per mettere in difficoltà la CDA, che ha iniziato ad accusare uno dei suoi problemi in questo match: gli errori in attacco, sei nel set d’apertura e 19 nel totale. Sotto 1-0,Talmassons ha puntato forte su Obossa (8 punti e 73% in attacco) e sulla centrale Cogliandro, quasi perfetta in attacco nella seconda frazione (7 punti e 86% di positività fino ai 13 finali con il 52%).
Nel terzo set Vicenza – brava a portarsi prima sul 15-10 e poi sul 21-19 – ha dovuto fare i conti con Lana Conceiçao, decisiva in attacco e in battuta nella rimonta friulana con un parziale di 6-0 per il 21-25. In una quarta frazione serrata, Talmassons ha potuto contare sulla coriacea Grigolo (sette attacchi su dieci messi a segno) per spuntarla di misura in un set dove ha interpretato meglio rispetto a prima l’asse muro-difesa-contrattacco. In casa Anthea, poker di doppie cifre in attacco con top scorer la croata Katarina Pavicic (15 punti). MVP della sfida Josephine Obossa con 23 palloni messi a terra.

“Dispiace per il risultato, ma sono contento per la prestazione. – ammette il tecnico dell’ Anthea Volley Vicenza Luca Chiappini -Stiamo giocando una buona pallavolo e in questo frangente il tie break e di conseguenza un punto ce lo meritavamo. Abbiamo giocato bene nel primo set, poi nel secondo Talmassons ha aperto il gas scavando il solco. Il terzo parziale è stato deciso da Conceiçao nel finale, mentre nel quarto non posso dir nulla alle ragazze, che ci hanno provato fino all’ultimo pallone. La Cda è stata più brava a usare le mani del muro in contrattacco. Stiamo comunque proponendo un buon gioco”.

“Devo dare dieci e lode alla squadra per il carattere messo in campo, – afferma il coach della CDA Talmassons Leonardo Barbieri – è stata una vittoria di cuore, determinazione e orgoglio in un appuntamento dove eravamo un po’ acciaccati e affaticati. Viceversa, è stata una prova da cinque per tecnica e tattica, aspetti dove dovevamo mettere in campo qualcosa in più. Vicenza è una squadra che gioca bene, affiatata con alcuni elementi già in formazione lo scorso anno. L’Anthea ha fatto molto bene a muro, ci abbiamo messo due set e mezzo a capire come giocare meglio sulle mani avversarie. Diciannove errori in attacco sono troppi”.

Domenica tutte le altre partite della 1^ giornata di ritorno in diretta sul canale Youtube Volleyball World. Rinviate le sfide Tecnoteam Albese Volley Como – Ranieri International Soverato e Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Omag MT San Giovanni in Marignano.

VOLLEYBALL WORLD TV
Tutte le gare del Campionato di Serie A2 e della Coppa Italia saranno trasmesse in chiaro in live streaming sul canale Youtube di Volleyball World, con commento in italiano.
SERIE A2 – PROSSIMO TURNO
GIRONE A
Sabato 18 dicembre ore 20:30
Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Omag – Mt S.Giov. In Marignano RINVIATA
Domenica 19 dicembre ore 17:00
Tenaglia Altino Volley – Banca Valsabbina Millenium Brescia ARBITRI Toni-Galtieri
Olimpia Teodora Ravenna – Cbf Balducci Hr Macerata ARBITRI Jacobacci-Ermani
Green Warriors Sassuolo – Sigel Marsala Volley ARBITRI Marotta-Tundoi
Seap Dalli Cardillo Aragona – Volley Hermaea Olbia ARBITRI Capolongo-Pasciari
Riposa: Assitec Volleyball Sant’Elia

GIRONE B
Sabato 18 dicembre ore 17:00
Tecnoteam Albese Volley Como – Ranieri International Soverato RINVIATA
Sabato 18 dicembre ore 18:00
Anthea Vicenza – Cda Talmassons 1-3 (25-22 15-25 21-25 23-25)
Domenica 19 dicembre ore 15:30
Itas Ceccarelli Group Martignacco – Egea Pvt Modica ARBITRI Lorenzin-Tassini
Domenica 19 dicembre ore 16:00
Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania – Eurospin Ford Sara Pinerolo ARBITRI Pescatore-Guarneri
Domenica 19 dicembre ore 17:00
Lpm Bam Mondovi’ – Ipag Sorelle Ramonda Montecchio ARBITRI Giorgianni-Lentini
Riposa: Club Italia CRAI

IL TABELLINO
ANTHEA VICENZA – CDA TALMASSONS 1-3 (25-22 15-25 21-25 23-25) – ANTHEA VICENZA: Pavicic 16, Piacentini 4, Errichiello 10, Rossini 11, Cheli 11, Eze Blessing 2, Norgini (L), Lodi 3, Fiore, Nardelli, Caimi. Non entrate: Furlan (L), Pegoraro. All. Chiappini. CDA TALMASSONS: Silva Conceicao 18, Cogliandro 13, Nicolini 3, Grigolo 17, Bovo 7, Obossa 23, Maggipinto (L), Pagotto, Ponte. Non entrate: Cantamessa, Marchi, Dalla Rosa. All. Barbieri. ARBITRI: Laghi, Polenta. NOTE – Spettatori: 110, Durata set: 24′, 20′, 26′, 28′; Tot: 98′.

LE CLASSIFICHE
GIRONE A
Omag – Mt S.Giov. In Marignano 22; Banca Valsabbina Millenium Brescia 21; Cbf Balducci Hr Macerata 20; Futura Volley Giovani Busto Arsizio 20; Green Warriors Sassuolo 19; Volley Hermaea Olbia 18; Sigel Marsala Volley 16; Olimpia Teodora Ravenna 15; Seap Dalli Cardillo Aragona 8; Assitec Volleyball Sant’Elia 6; Tenaglia Altino Volley 0;

GIRONE B
Cda Talmassons 27*; Eurospin Ford Sara Pinerolo 26; Lpm Bam Mondovi’ 26; Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 18; Tecnoteam Albese Volley Como 16; Ranieri International Soverato 14; Itas Ceccarelli Group Martignacco 13; Anthea Vicenza 13*; Club Italia Crai 11; Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania 4; Egea Pvt Modica 0.
*una partita in più

Lega Femminile