CEV Champions League: la Vero Volley Monza è pronta ad ospitare all’Arena le finlandesi del LP Salo

Secondo confronto casalingo in CEV Champions League per la Vero Volley Monza di Marco Gaspari. Domani, martedì 21 dicembre, alle ore 19.00, le monzesi sfideranno le campionesse di Finlandia dell’LP Salo, all’Arena di Monza, per il terzo match della fase a gironi (Pool B) del torneo: la gara sarà trasmessa in diretta su Discovery+.

Conquistata la prima vittoria nella massima competizione continentale per club contro le campionesse di Francia di Mulhouse per 3-0 lo scorso 8 dicembre, Danesi e compagne cercano il bis davanti al pubblico di casa per dare continuità alla striscia positiva di risultati. Se in Europa Monza ha ceduto finora solo nella prima giornata al VakifBank Istanbul 3-1, fresco campione del Mondo grazie alla vittoria per 3-2 di ieri su Conegliano, in Italia le rosablù sono reduci da sette vittorie consecutive, l’ultima centrata ad Urbino contro Vallefoglia per 3-0. La prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, trainata da Davyskiba (MVP della sfida contro le francesi), Van Hecke (eletta migliore del match contro Vallefoglia) e la precisa regia di Orro (premiata MVP contro Firenze), sta crescendo moltissimo anche a muro, dove Danesi e Zakchaiou stanno facendo sentire la loro presenza (la prima è best blocker del campionato con 38 muri vincenti, 5 in Europa, la seconda ne ha stampati finora 19, 2 in Champions League).

In casa Salo c’è invece tanta voglia di aggiornare la casella delle vittorie. La squadra guidata da Lemminkainen, al momento seconda in campionato a meno due punti dalla prima Kuusamo, ha vinto solo un set (nella prima gara contro Mulhouse) e rimediato due sconfitte (3-1 in Francia e 3-0 in casa contro il VakifBank). Le finlandesi però in campionato sono reduci da cinque vittorie nelle ultime cinque uscite.

Così la palleggiatrice della Vero Volley Monza, Alessia Orro, a poche ore dalla gara: “Come in tutte le gare di CEV Champions League servirà concentrazione. Ci aspetta il secondo confronto casalingo, davanti al nostro pubblico. Speriamo ci siano tanti tifosi a supportarci per raggiungere un’altra vittoria utile non solo alla classifica ma anche per il morale. Sappiamo che Salo potrà darci filo da torcere, ma noi vogliamo dare continuità al nostro buon momento”.

DIRETTA TV
Tutte le gare della CEV Champions League Volley 2022 sono disponibili, in diretta e on-demand, su Discovery+, la piattaforma OTT del gruppo Discovery, con commento in italiano.

CEV CHAMPIONS LEAGUE VOLLEY 2022
IL PROGRAMMA DELLA TERZA GIORNATA
POOL B (Diretta Discovery +)
Vero Volley MONZA – LP Salo 21/12 – 19:00
ASPTT MULHOUSE VB – VakifBank ISTANBUL 22/12 – 19:00
POOL C (Diretta Discovery +)
THY Istanbul – VK Dukla LIBEREC 21/12 – 18:00
Dinamo MOSCOW – Igor Gorgonzola Novara 23/12 – 17:00
POOL E (Diretta Discovery +)
ZOK UB – Fatum NYIREGYHAZAG 22/12 – 18:00
Grupa Azoty Chemik POLICE – A. Carraro Imoco CONEGLIANO 23/12 – 18:00

LE CLASSIFICHE
POOL B
Vakifbank ISTANBUL 6 (2-0)
Vero Volley MONZA 3 (1-1)
ASPTT MULHOUSE VB 3 (1-1)
LP SALO 0 (0-1)
POOL C
Igor Gorgonzola NOVARA 6 (2-0)
Dinamo MOSCOW 5 (2-0)
THY ISTANBUL 1 (0-2)
VK Dukla LIBEREC 0 (0-2)
POOL E
A. Carraro Imoco CONEGLIANO 6 (2-0)
Grupa Azoty Chemik POLICE 6 (2-0)
ZOK UB 0 (0-2)
Fatum NYIREGYHAZA 0 (0-2)

Lega Femminile

Articoli correlati:

  1. CEV Champions League: Vero Volley Monza all’Arena contro le finlandesi dell’LP Salo
  2. CEV Champions League: la Vero Volley Monza è pronta all’esordio
  3. CEV Champions League Volley: Igor Gorgonzola Novara, Vero Volley Monza e A. Carraro Imoco Conegliano in campo
  4. CEV Champions League: nella 1^ giornata Busto domina le finlandesi dell’LP Salo 3-0
  5. Sorteggiati a Ljubljana i gironi della Champions League 2021-22.

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002