DF> L’Egan chiude l’anno solare suonando la decima

La D Femminile dell’ASD Egan Volley completa il suo percorso finora netto, ottenendo un successo anche nell’ultima gara di questo 2021.
Reduce da 9 successi su altrettante partite, la squadra tiburtina ha ottenuto la decima vittoria sul campo di un ostico Valmontone, terzo in classifica e capace di portare al tie-break la capolista del girone B.
A capitan Cuda e compagne sono servite quasi due ore e mezza di gioco per avere la meglio delle ragazze guidate da mister Annunziata, a riprova del valore delle giocatrici di casa e delle grandi difficolta’ ed insidie che, in ogni gara, questo girone presenta.
Dopo un primo set vinto agevolmente dalle ospiti, la gara cambia a partire dal quel combattutissimo secondo parziale , terminato 31-29 a vantaggio del Valmontone.
Da li’ e’ battaglia vera, punto dopo punto . Le ragazze di mister Maradei , complice anche una prestazione un po’ sotto tono, subiscono la grande voglia ed energia delle padrone di casa e riescono a spuntarla solo al quinto set, portando a casa la vittoria al tie-break, esattamente come era successo anche nella giornata precedente contro la Tibur Volley.
Il campionato e’ quasi al giro di boa ( manca solo una giornata per concludere il girone di andata), quale occasione migliore per fare due riflessioni con mister Maradei e tracciare un bilancio parziale della stagione.
“ Inutile negare-esordisce l’allenatore Egan- la grande soddisfazione per quanto fatto finora. Ad inizio anno non ci saremmo mai aspettati di poter essere in questa posizione di classifica. La speranza di inizio stagione era di poter ben lavorare e cercare di inserirci nella meta’ alta della classifica. I risultati ottenuti sono stati molto piu’ lusinghieri di ogni pur rosea ed ottimistica aspettativa : 10 vittorie su 10, 28 punti , primato in classifica con 7 punti di vantaggio sulla seconda.
Siamo campioni di inverno con una giornata di anticipo.
Devo fare i complimenti alle mie ragazze per l’impegno che stanno mettendo in palestra. Sono cresciute di settimana in settimana, superando anche una serie di emergenze legate ad infortuni cronici ed assenze dell’ultimo momento. Alla fine siamo riusciti a raggiungere un equilibrio che ci permette di esprimerci a buoni livelli, quantunque le protagoniste in campo possano cambiare di gara in gara.
La classifica attuale ci inorgoglisce ma non ci lascia assolutamente tranquilli. Le ultime due giornate ci hanno visto prevalere solo al tie-break dopo due lunghe ed estenuanti battaglie. Inoltre anche altre gare sono state molto combattute e ci hanno portato alla vittoria non senza sofferenza. Siamo quindi consapevoli della difficolta’ del girone e di come lo stesso nasconda profonde e continue insidie ad ogni giornata.
La pausa di Natale ci permettera’ di staccare la spina e di riposarci soprattutto da un punto di vista mentale.
Ma alla ripresa siamo consapevoli di dover ritrovare immediatamente motivazioni e forma giuste, al fine di poter difendere fino alla fine questo primato in classifica”.

La strada , insomma, e’ ancora lunga e tortuosa.
Il cammino finora e’ stato encomiabile , ma si sa, confermarsi e’ sempre la cosa piu’ difficile da fare nello sport.
Con l’augurio di un Buon Natale e serene Festivita’ a tutti gli amanti della pallavolo , ci diamo appuntamento al 2022 per tornare a divertirci praticando e vivendo lo sport piu’ bello del mondo.

Ufficio Stampa