SuperLega Credem Banca: Rinviata la gara Sir Safety Conad Perugia – Gioiella Prisma Taranto

La Lega Pallavolo Serie A informa che la gara Sir Safety Conad Perugia – Gioiella Prisma Taranto, in programma sabato 8 gennaio 2022 in diretta su RAI Sport, è rinviata a data da destinarsi causa positività al Covid 19 di più di tre atleti della squadra di casa.

SuperLega Credem Banca
Variazione palinsesto RAI: la diretta Allianz Milano – Gas Sales Bluenergy Piacenza sul canale 58

Variazione di palinsesto RAI Sport: la diretta di domani, giovedì 6 alle 16.00, del match dall’Allianz Cloud, Allianz Milano – Gas Sales Bluenergy Piacenza, sarà trasmessa sul canale RAI Sport 58 e sempre disponibile su RAI Play allo stesso canale).

Serie A2 Credem Banca
Rinvii delle gare a Porto Viro, Castellana Grotte e Siena

La Lega Pallavolo Serie A comunica il rinvio delle seguenti gare:

– La gara tra Delta Group Porto Viro – Kemas Lamipel Santa Croce, valida per la 2a giornata di ritorno di Serie A2 Credem Banca, in programma domenica 9 gennaio 2022, è rinviata a data da destinarsi causa positività al Covid-19 di più di tre atleti della squadra ospite.

– La gara tra BCC Castellana Grotte – BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, valida per la 2a giornata di ritorno di Serie A2 Credem Banca, in programma domenica 9 gennaio 2022, è rinviata a data da destinarsi causa positività al Covid-19 di più di tre atleti della squadra di casa.

– La gara tra Emma Villas Aubay Siena – Conad Reggio Emilia, valida per la 2a giornata di ritorno di Serie A2 Credem Banca, in programma domenica 9 gennaio 2022, è rinviata a data da destinarsi causa positività al Covid-19 di più di tre atleti della squadra ospite.

Sondaggio StageUp e Ipsos
Il presidente della Lega Pallavolo Serie A, Massimo Righi, tra i dirigenti sportivi più graditi

Il presidente della Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi si piazza nuovamente ai vertici della graduatoria dei dirigenti sportivi italiani stilata da StageUp e Ipsos.

La classifica “Sport Value” premia infatti ogni anno dal 2001 i migliori manager sportivi italiani, differenziandone il livello di notorietà e gradimento, per dare un’idea concreta all’impatto comunicativo e all’efficacia del lavoro svolto.

Nel campo della “notorietà” dominano dirigenti dei club calcistici, eccezion fatta per la Sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali: il suo operato in poco più di nove mesi e il grande successo dello sport italiano a Tokyo2020 le sono valse una fama superiore al presidente del CONI Giovanni Malagò (48%), al presidente della Federcalcio Gabriele Gravina (47%) e ad altri volti noti del mondo del calcio.

La componente dominante della classifica per gradimento è tutt’altro che calcistica: in vetta ritroviamo la stessa Vezzali con un’approvazione del 75% dei votanti, mentre si contendono il secondo gradino del podio il presidente e amministratore delegato della Formula 1 Stefano Domenicali e il presidente della Federtennis Angelo Binaghi, con percentuali attorno al 70%. Pochi punti sotto seguono Umberto Gandini, presidente della Lega Basket e Massimo Righi, presidente della Lega Pallavolo Serie A, che riceve una valutazione positiva dal 65% degli appassionati allo sport.

Le parole del presidente di StageUp Giovanni Palazzi sottolineano “il forte apprezzamento dei dirigenti degli sport non calcistici che, pur avendo una minore esposizione mediatica, vengono apprezzati per un lavoro efficace e di qualità”, a testimonianza di come il grande lavoro svolto dal presidente Righi e dalla Lega Pallavolo Serie A, coadiuvato dalla collaborazione tra le squadre appartenenti al consorzio, siano ormai ovunque riconosciuti come modello di riferimento.