A3M> Smiriglia e Frumuselu: “Forza Saturnia, sotto con il Galatina per cominciare bene il girone di ritorno”

Senza pausa. L’ultima giornata d’andata si era conclusa il 26 dicembre con la vittoria contro l’Us Volley Modica che aveva certificato il brillante sesto posto in classifica a soli tre punti dal primo posto. Situazione frutto di una classifica molto corta ed equilibrata. Per la prima di ritorno domani, alle 18, a Taviano, la Sistemia Saturnia di Waldo Kantor affronta a domicilio il Galatina, penultima forza del girone blu del campionato di Serie A3. “Domani – confessa il centrale Cristian Frumuselu – ci aspetta una partita difficile contro una squadra che, nonostante la posizione in classifica, gioca una buona pallavolo. Noi dobbiamo imporre subito il nostro gioco e cercare di limitare il più possibile gli errori”.
In questo periodo natalizio la squadra non si è risparmiata. Ha gettato il cuore oltre l’ostacolo. “Abbiamo lavorato intensamente in questo periodo di feste proprio per non perdere il ritmo che avevamo acquisito alla fine del girone d’andata. Abbiamo disputato a mio avviso un’ottima prima parte, certo, con alcuni alti e bassi su cui dobbiamo lavorare ma come si è visto un po’ tutte le squadre li hanno avuti. Secondo me vincerà proprio la squadra che sarà capace di tenere sempre lo stesso livello di gioco”.
Antonio Smiriglia è pronto al giocarsela. Il centrale calabrese – classe 1988 – ha disputato un buon girone d’andata e punta a ripetersi insieme con tutta la squadra, a soli tre punti dalla coppia di testa. Si riparte da Taviano nel confronto con Galatina che inaugura il ritorno. “Ripartiamo – confessa Smiriglia – con una situazione di classifica molto compatta. Siamo sesti ma a tre punti dalla coppia prima in classifica. Il girone si è confermato all’insegna di uno straordinario equilibrio. Noi abbiamo disputato un grande girone di andata, siamo andati a punti anche nelle partite che abbiamo perso ad eccezione di Lecce. Siamo sul pezzo, ci crediamo. Ora dobbiamo andare in campo con Galatina convinti di fare bene, di portare a casa i tre punti, consapevoli che affronteremo un avversario, penultimo della classifica, ma molto agguerrito. Sul piano personale mi ritengo soddisfatto, ma quel che più conta per me è la squadra. Forza e avanti tutta”.

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. A3M> Domenica scatta il girone di ritorno: la Sistemia Saturnia in casa del Galatina
  2. A3M> Sistemia LCT Saturnia Aci Castello a Taviano per la sesta giornata del girone di ritorno
  3. A3M> Saturnia Acicastello si assicura Cesare Gradi e Antonio Smiriglia
  4. A3M> Saturnia Acicastello, Cottarelli: Pronti per il debutto con Galatina
  5. A3M> Sistemia LCT Saturnia Aci Castello: domani a PalaArcidiacono contro Efficienza Energia Galatina

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002