A2M> Presentazione Banca Alpi Marittime Acqua San Bernardo Cuneo – Pool Libertas Cantù

Avrebbe dovuto essere la prima gara del 2022 per il Pool Libertas Cantù, sarà comunque la prima trasferta. Si giocherà domani, mercoledì 12 gennaio 2022 alle ore 20,00 presso il Palasport di Cuneo, il recupero della prima giornata del girone di ritorno di Serie A2 Credem Banca. Si sfideranno in campo i ragazzi di Coach Matteo Battocchio e i padroni di casa della Banca Alpi Marittime Acqua San Bernardo. I cuneesi, prima del rinvio della partita contro la BCC Castellana Grotte, erano in striscia positiva da ben quattro match, e hanno lasciato per strada solo un punto, nella partita dell’8 dicembre contro la Emma Villas Aubay Siena.

“Cuneo è una squadra di ottime individualità – dice Coach Matteo Battocchio – e costruita per provare a vincere il campionato. Ma credo che noi dobbiamo essere molto consci di quali siano i nostri limiti: ci siamo guardati in faccia oggi (ieri, ndr), e abbiamo bisogno di ricostruire la nostra squadra e il nostro gioco. Abbiamo tre settimane di tempo per arrivare pronti al rientro dopo la giornata di pausa, e cercare di strappare qualche punto che possa essere utile alla corsa per la salvezza. Sappiamo che ci danno tutti già per spacciati, ma la nostra costruzione di quello che sarà il nostro finale di campionato comincia da mercoledì (domani, ndr) contro Cuneo. Al netto di chi potrà scendere in campo, perché non abbiamo intenzione di rischiare la salute di nessuno, cercheremo di mettere a punto delle cose che diventeranno parte del nostro sistema di gioco, esattamente come si usa fare nel precampionato. Lo faremo contro una squadra molto forte, molto attrezzata, e con un giocatore straordinario come Botto che può fare la differenza nei momenti caldi. È una squadra aggressiva al servizio e a muro, ma che sa difendere e che sa giocare anche con pazienza. Per questo sta facendo un campionato di alto livello, e giocando onestamente molto bene: sono cresciuti molto durante il campionato”.

GLI AVVERSARI
Coach Roberto Serniotti, confermato sulla panchina di Cuneo, schiera in cabina di regia Matteo Pedron, che è alla decima stagione consecutiva in Serie A2 e arriva da un biennio alla Sieco Service Ortona, con Luca Filippi dalla ViviBanca Torino chiamato a dare il suo contributo a muro. Opposto, anche lui confermato, è il mancino brasiliano Wagner Pereira Da Silva. I due schiacciatori sono il capitano Jacopo Botto, che scende nella serie cadetta dopo le esperienze alla Vero Volley Monza e alla Gas Sales Piacenza in Superlega, e l’ex di giornata Alessandro Preti, alla seconda stagione consecutiva con la maglia cuneese, con inserimenti di Alessio Tallone a rinforzare la seconda linea. Conferme anche al centro, con Lorenzo Codarin e Nicholas Sighinolfi, giocatori molto esperti in categoria. Libero è il giovanissimo (classe 2002) prodotto del vivaio cuneese Francesco Bisotto.
I ROSTER

POOL LIBERTAS CANTU’

NUMERO NOME E COGNOME RUOLO
1 Riccardo Copelli C
3 Dario Monguzzi C
4 Luca Butti L
5 Matheus Motzo O
6 Riccardo Bortolini L
7 Felice Sette S
8 Federico Mazza C
9 Tino Hanžić S
10 Giacomo Rota S
11 Matteo Salvador S
12 Davide Pietroni P
13 Bruno Floris S
14 Ismael Princi O
16 Alessandro Frattini C
18 Stefano Trovò C

All: Matteo Battocchio
2° All: Alessio Zingoni
3° All: Massimo Redaelli

BANCA ALPI MARITTIME ACQUA SAN BERNARDO CUNEO

NUMERO NOME E COGNOME RUOLO
1 Luca Cardona Abreu S
2 Lorenzo Codarin C
3 Luca Filippi P
5 Alessio Tallone S
6 Niccolò Vergnaghi S
7 Matteo Pedron P
8 Lorenzo Rainero C
9 Mattia Lilli L
10 Wagner Pereira Da Silva O
11 Jacopo Botto S
12 Francesco Bisotto L
14 Alessandro Preti S
18 Nicholas Sighinolfi C

All: Roberto Serniotti
2° All: Marco Casale

COSI’ ALL’ANDATA
Il match di andata è stato il primo dei sei tie-break affrontati dai canturini nel girone di andata. Ad uscirne vincitrice, però, è stata la Banca Alpi Marittime Acqua San Bernardo Cuneo, al termine di più di due ore di gara combattuta. Il top scorer della partita stato l’opposto brasiliano Wagner Pereira Da Silva con 29 palloni a terra. Tra le file del Pool Libertas Cantù da segnalare i 21 punti a testa di Matheus Motzo e Tino Hanžić

GLI EX
Tra le file dei cuneesi, Alessandro Preti ha indossato la maglia del Pool Libertas per due stagioni: la prima nel 2015-2016, e la seconda nel 2018-2019, con l’entusiasmante cavalcata fino alla semifinale Play-Off.

CURIOSITÀ
In stagione
A Matheus Motzo mancano 9 punti per superare quota 300.

In carriera
Ad Alessandro Frattini mancano 2 muri per superare quota 100.
A Tino Hanžić mancano 15 punti per superare quota 700.

Fischio d’inizio: mercoledì 12 gennaio 2022 alle ore 20,00 presso il Palasport di Cuneo
Arbitri: Rachela Pristerà (TO) e Giuliano Venturi (TO)
Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul canale Youtube di VolleyballWorld

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. A2M> Presentazione Pool Libertas Cantù – Banca Alpi Marittime Acqua San Bernardo Cuneo
  2. A2M> Rinviata Banca Alpi Marittime Acqua San Bernardo Cuneo – Pool Libertas Cantù
  3. A2M> Presentazione BAM Acqua S. Bernardo Cuneo – Pool Libertas Cantù
  4. A2M> Presentazione Pool Libertas Cantù – BAM Acqua S. Bernardo Cuneo
  5. A2M> Rinviata Pool Libertas Cantù – BAM Acqua S. Bernardo Cuneo

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002