Fabio Soli coach della Top Volley Cisterna è il nuovo ct dell’Estonia

CISTERNA DI LATINA – La Federazione Estone ha nominato Fabio Soli nuovo ct della sua nazionale. Incarico affidato al tecnico modenese, che quest’anno è alla guida della Top Volley Cisterna.

“Sono molto contento della scelta fatta – questo il primo commento di Soli dopo l’ufficialità da tecnico dell’Estonia – perché penso che sia il posto giusto dove iniziare un nuovo percorso della mia carriera. Ringrazio la società che mi ha sostenuto per questo nuovo impegno. Voglio utilizzare l’energia e la carica di questa nuova avventura per fare ancora meglio con il mio club. Un finale di stagione che sarà molto complicato visto il calendario e le partite da recuperare, ma soprattutto la grande attenzione che bisognerà fare al recupero fisico e tecnico dei giocatori che hanno avuto il covid, ormai siamo fermi da diversi giorni e questo dovrà essere calcolato nel rientro dei ragazzi”.

La nuova avventura della nazionale estone targata Fabio Soli inizierà alla fine di aprile in vista della preparazione per la European Gold League poi a maggio e giugno si giocherà per le qualificazioni agli Europei di agosto.

“Fabio si è dimostrato un allenatore capace di gestire in maniera positiva una squadra. La sua esperienza – spiega il presidente Hanno Pevkur – con il campionato italiano e la sua conoscenza della pallavolo in generale gioveranno sicuramente allo sviluppo della nazionale estone. È da un po’ che seguo Soli e il feedback di vari giocatori rafforza anche la convinzione che abbiamo fatto la scelta giusta in termini di sviluppo della squadra e dei nostri atleti”.

Daniele Ronci – Ufficio Stampa Top Volley Cisterna

Articoli correlati:

  1. Superlega> Top Volley Cisterna: Petar Dirlic si unisce al team di coach Fabio Soli
  2. Superlega> Saadat alla corte di coach Soli, l’iraniano è un nuovo giocatore della Top Volley Cisterna
  3. A2M> Sora orgogliosa accoglie il rientro di Coach Fabio soli
  4. Superlega> Boban Kovač, il miglior allenatore d’Europa 2019, sarà il nuovo coach della Top Volley Cisterna.
  5. Superlega> Top Volley Cisterna: Soli analizza le prime settimane di preparazione

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002