SuperLega Credem Banca: Mercoledì alle 20.30 Vibo e Piacenza chiudono il girone di andata.

L’esito della gara definirà i Quarti di Del Monte® Coppa Italia

Cala il sipario sul girone di andata del campionato di SuperLega Credem Banca con il recupero della 13a giornata tra Gas Sales Bluenergy Piacenza e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, in programma mercoledì 12 gennaio 2022 alle 20.30 con diretta su Volleyballworld.tv. I padroni di casa, reduci dalla sconfitta interna al tie break con Modena, cercheranno di conquistare la piena posta in palio per provare a scavalcare Monza in classifica e portarsi in quinta posizione al termine del girone di andata, sorpasso possibile solo in caso di vittoria da tre punti. Con uno Stern in gran forma, MVP contro Modena e autore di 21 punti, Piacenza ospita una Tonno Callipo alla ricerca di riscatto dopo le ultime due sconfitte in campionato. Con Nishida ancora non al meglio, alle prese con un infortunio al polpaccio, e con Nelli indisponibile a causa della data di tesseramento successiva a quella inizialmente in programma nei calendari ufficiali della sfida con Piacenza, la Tonno Callipo potrà contare sull’apporto del tedesco Fromm per dare una scossa alla classifica che vede in calabresi in penultima posizione con 9 punti. 5 i precedenti tra le due squadre, tutti a favore di Piacenza. Tanti gli ex in campo: Nelli e Candellaro oggi a Vibo Valentia; Rossard, Antonov e Cester ora a Piacenza.

13a Giornata di Andata Regular Season SuperLega Credem Banca
Mercoledì 12 Gennaio 2022, ore 20.30
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Arbitri: Saltalippi Luca, Brancati Rocco (Lambertini Alessio)
Video Check: Mutti Riccardo
Segnapunti: Cavalera Marta
Diretta Volleyballworld.tv

Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Safety Conad Perugia 41, Leo Shoes PerkinElmer Modena 33, Cucine Lube Civitanova 31, Itas Trentino 31, Allianz Milano 23, Vero Volley Monza 22, Gas Sales Bluenergy Piacenza 22, Kioene Padova 17, Top Volley Cisterna 14, Verona Volley 13, Gioiella Prisma Taranto 12, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 9, Consar RCM Ravenna 2.

1 incontro in meno: Cucine Lube Civitanova, Gioiella Prisma Taranto, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.
1 incontro in più: Sir Safety Conad Perugia, Leo Shoes PerkinElmer Modena, Vero Volley Monza.
2 incontri in meno: Consar RCM Ravenna.

Gas Bluenergy Piacenza – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

PRECEDENTI: 5 (5 successi Gas Sales Bluenergy Piacenza)
EX: Oleg Antonov a Vibo Valentia nel 2017/2018; Enrico Cester a Vibo Valentia nel 2020/2021; Thibault Rossard a Vibo Valentia nel 2020/2021; Davide Candellaro a Piacenza nel 2020/2021; Gabriele Nelli a Piacenza nel 2019/2020.
A CACCIA DI RECORD: .
In carriera Regular Season: Leonardo Scanferla – 1 alle 100 partite giocate (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Adis Lagumdzija – 1 attacchi vincenti ai 500 (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Christian Fromm – 3 battute vincenti ai 100 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia); Oleg Antonov – 4 muri vincenti ai 100 (Gas Sales Bluenergy Piacenza).
In carriera tutte le competizioni: Luka Basic – 1 alle 100 partite giocate (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia); Maxwell Philip Holt – 4 punti ai 2100, 4 battute vincenti ai 300 (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Giovanni Maria Gargiulo – 6 punti ai 700 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia).

Massimo Botti (2° Allenatore Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Siamo reduci da una sconfitta con Modena, dove però abbiamo dimostrato i nostri progressi e i nostri passi avanti. Mercoledì vogliamo portare a casa una vittoria e ci stiamo preparando per questo. È una partita che determina il nostro avversario nei quarti di finale di Coppa Italia e anche il nostro ranking alla fine del girone di andata. Sarà una bella sfida”.
Davide Candellaro (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): “Con Milano non siamo stati pronti a reagire e a trovare la giusta soluzione quantomeno per arginare l’avversario quando si sono presentate le prime difficoltà, complice una pressione da parte loro molto alta al servizio. Con Piacenza mi aspetto una gara come tutte le altre: ostica e che ci metterà a confronto con un avversario ben attrezzato, che dispone di giocatori di prima fascia. Dal canto nostro dobbiamo pensare a uscire da questa situazione complessa e possiamo farlo solamente ritornando alla vittoria e sappiamo che per vincere bisogna vendere cara la pelle in ogni partita”.

Articoli correlati:

  1. SuperLega Credem Banca: Definite le date dei recuperi
  2. SuperLega Credem Banca: I numeri della 5a giornata di andata
  3. SuperLega Credem Banca: I numeri dell’8a giornata di andata
  4. SuperLega Credem Banca: Piacenza supera Vibo Valentia, Russel MVP
  5. SuperLega Credem Banca: I numeri della 2a giornata di andata

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002