A3M> Il nuovo corso di Olimpia Sbv Galatina è targato Giuseppe Bua

Riparte il cammino di Efficienza Energia, molto travagliato in quest’ultima settimana, con un nuovo timoniere che guiderà la compagine galatinese nel difficile, ma non impossibile, traguardo della salvezza.
E’ Peppe Bua l’allenatore individuato dal Ds Buracci per tentare un capovolgimento della situazione, forse più motivazionale che tecnico, nonostante le carenze in organico siano rimaste tali.
Siciliano di Castelvetrano, il nuovo coach vanta un’esperienza di successo pluridecennale come giocatore in serie A nel ruolo di centrale con la vittoria di un titolo di A2 con la TNT Traco Catania.
I meno giovani lo ricorderanno nelle file di Via Montenapoleone Cutrofiano (stagione 1999-2000) a far coppia con il russo Shatunov, guidato da un’icona del volley nazionale Carmelo Pittera.
In panchina è stato alla guida del Volley Modica per un triennio, portando il club ragusano dalla serie B alla serie A3 e confermandone la permanenza.
In posizione di svincolato dall’Inter Volley Foligno eccolo ritornare nel Salento, atteso da un esordio che, ironia della sorte, lo vedrà contrapporsi alla sua ex squadra, l’Avimec Modica: e non sarà certo una rievocazione nostalgica.

Piero de Lorentis
Area Comunicazione
Efficienza Energia