A2F> L’Assitec Volleyball porta a casa una strepitosa vittoria sull’Omag Mt San Marignano

L’Assitec Volleyball porta a casa una strepitosa vittoria per 3-0 contro l’Omag Mt San Giovanni in Marignano. Una partita che ha visto le ragazze di coach Emiliano Giandomenico determinare a lottare, sin dai primi palloni, per conquistare un risultato positivo contro una squadra molto competitiva come quella romagnola. Le gazzelle care alla presidente Silvia Parente grazie ai tre punti conquistati, ieri, sul taraflex amico del Pala Iaquaniello, sono riuscite a muovere la classifica e con 12 punti sopravanzano di un punto la Seap Dalli Cardillo Aragona. Conquistano, dunque, la nona posizione.

Giandomenico schiera Saccani in diagonale con Fiore, Montechiarini e Vanni al centro, bande Lotti e Costagli, libero Lorenzini. Enrico Barbolini risponde con Turco-Bolzonetti, Mazzon-Consoli, Coulibaly-Brina, libero Bonvincini.

Parte forte l’Assitec nel primo set e si porta subito sul 4-1. Ma l’Omag Mt si scuote subito e riesce a piazzare un parziale di 1-4. Tutto da rifare le padrone di casa, 5-5. Le squadre procedono appaiate fino al 16-16. Poi Vanni da il vantaggio in primo tempo a Sant’Elia e Barbolini chiama time out sul 17-16. L’Assitec allunga ulteriormente sul 21-19 e il tecnico dell’Omag Mt è costretto ancora al discrezionale. La musica non cambia e la marcia di Sant’Elia continua, 24-22. Costagli fissa il primo parziale sul 25-23 per le padrone di casa.

Nel secondo set l’Omag Mt mette subito il muso davanti, 1-4, poi 3-7. Sant’Elia rientra con grande energia e riesce addirittura ad andare in vantaggio 9-8. Grazie ad un grande lavoro del muro le “gazzelle” scappano e costringono Barbolini al discrezionale sul 16-13. Fuori Turco, dentro Aluigi: cambio in palleggio per le ospiti. L’Omag riordina le idee e torna sotto, 16-16. Capitan Lotti e compagne, però, non demordono e sul 18-18 piazzano un parziale di 5-0 e vanno avanti 23-18. Poi 24-19. Per chiudere il secondo set 25-20.

Partita equilibratissima nel terzo set. Sul 15-15 Sant’Elia riesce ad allungare e sul 19-17 Barbolini chiede time out. L’Omag però non reagisce e l’Assitec riesce a portare a casa una splendida vittoria per 3-0,chiudendo il terzo set 25-23.

«La partita si perde 3 a 0 perché non ha funzionato niente, – ha detto a fine gara coach Barbolini – noi sappiamo di essere stanchi, oltre a quello che è successo, non abbiamo scusanti per affrontare le partite in questo modo. L’unica ambizione che abbiamo è crescere e fare del nostro meglio, siamo però una squadra unita che farà tesoro di questa sconfitta».

«Questa settimana siamo riusciti ad alzare il livello dell’allenamento, – ha dichiarato, invece, Giandomenico, coach dell’Assitec – abbiamo recuperato anche Montechiarini, per questo ero molto fiducioso di fare una bella prestazione in gara, anche se contro un avversario di questo tipo. Mi ostino a ripetere alle ragazze che valiamo molto di più. In generale abbiamo espresso un gioco molto importante. Le protagoniste si sono alternate. Pochissimi errori da parte di tutte, non trovo, oggi, un aspetto in cui non siamo andati alla grande. Non potremo preparare la partita contro Brescia di mercoledì, ma ci sarà molta consapevolezza»

Ufficio Stampa