A2F> Vittoria al cardiopalma dell’Eurospin Ford Sara Pinerolo sul Cda Talmassons nel girone B

le Green Warriors Sassuolo si impongono su Futura Volley Giovani Busto Arsizio nel girone A

Nel girone A, Aragona mette paura a Brescia, ma le leonesse confermano la testa della classifica vincendo in quattro set. Due punti importanti per Macerata che supera Marsala, mentre il vero colpo lo fanno le Green Warriors che regolano 3-0 Busto Arsizio terza in classifica. Un’ottima Sant’Elia sorprende la Omag in tre set, Olbia non fallisce contro Altino e conquista i tre punti. Nel girone B spettacolo tra Pinerolo e Talmassons, con le piemontesi che vincono al tie-break. Entrambe sono tallonate da Mondovì che vince 3-1 contro Modica, mentre Vicenza rimane a rischio retrocessione perdendo in quattro set contro Martignacco. Bellissima la partita tra Soverato e Montecchio, che si conclude 3-2 in favore delle padroni di casa.

GIRONE A
Dopo le disattenzioni del primo set che hanno portato al 23-25 della Seap Dalli Cardillo Aragona, la Banca Valsabbina Millenium Brescia reagisce alla grande, andando a prendersi i restanti 3 parziali grazie ad una superba prestazione della Piva (MVP della gara con 24 punti e 5 muri) accompagnata da un’ottima Caneva al centro ed a muro, capace di sfruttare al meglio la chance da titolare. Tre punti importanti che, considerate le sconfitte di Busto Arsizio e Marignano e la vittoria al solo tie-break di Macerata su Marsala, regalano alle Leonesse un piccolo vantaggio (+4 su Macerata, +6 su Busto – che però ha una gara in più da recuperare) che arricchisce il quarto trionfo del 2022. Proprio la centrale Caneva, autrice di 9 punti, commenta così al termine dell’incontro “Sapevamo che contro Aragona sarebbe stata dura, anche vedendo la gara di andata. Quando parti con l’idea di dover fare bene, poi, le cose diventano difficili e così è stato nel primo set. Nel corso della gara abbiamo migliorato sicuramente, riducendo gli errori diretti commessi nel primo parziale, prendendo sempre più confidenza con la gara stessa. Dobbiamo vedere anche le cose positive di oggi: abbiamo conquistato 3 punti preziosi ed abbiamo giocato al nostro meglio, pur lasciando un set alle avversarie. Ora abbiamo un altro ciclo di partite in pochissimi giorni, ma se giochiamo così possiamo scendere in campo continuamente, visti i risultati!”.

Due punti per la CBF Balducci HR Macerata nello scontro play-off contro la Sigel Marsala al termine di una girandola di emozioni che ha infiammato il Banca Macerata Forum. Primo set con Macerata che fatica a sfruttare il cambio palla, favorendo la regia di Scacchetti e la verve offensiva di Pistolesi. Finisce 19-25, ma il secondo set vede la pronta reazione di Macerata, che bagna le polveri della temuta Okenwa e si riporta in parità (25-21). La CBF Balducci rivede però i fantasmi di Busto Arsizio quando nel terzo set passa dal 18-12 al 23-25 finale. Sembra piovere sul bagnato quando si infortuna Martinelli e Macerata resta senza centrali, ma proprio nel momento più nero le padrone di casa si ricompattano grazie all’adattabilità di Malik e della neo entrata Ghezzi. La CBF Balducci inizia ad aggredire la partita e la ricezione di Ristori che comincia ad andare in difficoltà. Il 25-19 carica le padroni di casa, che fanno un sol boccone del tie-break (15-8). I due punti decisivi sono della MVP Peretti e della top scorer Malik. “Una partita molto difficile e rocambolesca per certi aspetti – ha dichiarato il tecnico della CBF Balducci Luca Paniconi – In certi momenti ci è mancata continuità, ma sappiamo che ci manca perché in allenamento stiamo facendo i salti mortali. Ci stiamo allenando con due centrali da un mese e mezzo. Encomiabili le ragazze, che sono riuscite a trasformare il momento di difficoltà dell’uscita di Martinelli in un momento di determinazione e rabbia. Abbiamo recuperato Polina, stiamo recuperando anche Francesca Cosi, sarebbe molto importante per noi tornare a lavorare al meglio.” “Quando si torna a casa da Macerata con un punto, il bicchiere è sempre mezzo pieno – il commento di Marco Bracci, tecnico della Sigel Marsala – Se si analizza la partita, quando si è infortunata la centrale e non avevano un cambio di ruolo, non abbiamo saputo approfittare della defaillance che si è creata dall’altra parte della rete. Dovevamo essere più cattivi, sportivamente parlando. Brave loro a rientrare e non sfaldarsi e meritatamente hanno vinto.”

Fa sentire il fattore casalingo la Assitec Volleyball Sant’Elia che con un netto 3-0 supera la più quotata Omag-Mt San Giovanni in Marignano e si riporta in corsa per una complicata ma ancora possibile salvezza, considerate le partite ancora da recuperare. 25-25, 25-20 e 25-23 i parziali di gara. “Questa settimana siamo riusciti ad alzare il livello dell’allenamento – ha dichiarato, il coach dell’Assitec Giandomenico – abbiamo recuperato anche Montechiarini, per questo ero molto fiducioso di fare una bella prestazione in gara, anche se contro un avversario di questo tipo. Mi ostino a ripetere alle ragazze che valiamo molto di più. In generale abbiamo espresso un gioco molto importante, le protagoniste si sono alternate. Pochissimi errori da parte di tutte: non trovo, oggi, un aspetto in cui non siamo andati alla grande. Mercoledì contro Brescia non sarà facile, ma sicuramente ci arriviamo con molta consapevolezza”. Molto contrariato mister Barbolini: “La partita si perde 3 a 0 perché non ha funzionato niente. Noi sappiamo di essere stanchi, ma non abbiamo scusanti per affrontare le partite in questo modo. L’unica ambizione che abbiamo è crescere e fare del nostro meglio, siamo una squadra unita che farà tesoro di questa sconfitta”.

Prestazione maiuscola della Green Warriors Sassuolo, che regola agilmente la terza in classifica Futura Volley Giovani Busto Arsizio, portandosi a -3 dall’ultimo posto del podio occupato proprio dalle bustocche. Molto equilibrato il primo set, con le emiliane sempre avanti fino al 21-16, prima della serie in battuta di Bici che riporta le ospiti sotto di due punti sul 22-20, ma la reazione della Futura non basta ad impedire la fine del set con il risultato di 25-22. Più largo il predominio neroverde nel secondo parziale, che si conclude 25-16. Nell’ultima frazione, massimo vantaggio casalingo sul 20-14, rimonta delle ospiti fino al 22-21, ma prima Busolini poi una grande Gardini chiudono il discorso sul 25-21. Le ragazze di coach Venco si confermano bestia nera delle Cocche, grazie alla precisione al servizio (10 ace) e allo strapotere fisico in fase offensiva (51% di positività con un solo errore non forzato). Busto non è riuscita a confermare quanto di buono fatto vedere nelle ultime uscite, peccando di continuità al cospetto della freschezza avversaria in un incontro in cui la solita Bici (19 punti e top scorer della gara) è stata l’unica a reggere l’impatto dell’incontro.

Una vittoria netta per la Volley Hermaea Olbia, che sbanca in tre set il Palasport di Lanciano, casa della Tenaglia Altino Volley, e conquista l’ottava vittoria in campionato. Affermazione d’autorità e mai in discussione per le aquile tavolarine (25-18, 25-14, 25-22 i parziali), che salgono a quota 25 punti in classifica e rilanciano le proprie quotazioni in chiave playoff. Buono ancora una volta l’impatto di Renieri, 17 punti a referto per lei. “Adesso capisco perché chi viene a giocare qui poi fa sempre complimenti, è stata una partita da conquistare – ha commentato l’allenatore delle sarde Guadalupi – Siamo stati bravi a contenere la forza d’attacco della Kavalenka, e questo ci ha permesso di conquistare i primi due set, poi con il cambio di formazione ci abbiamo messo un po’ ad adattarci. Era una gara molto delicata per noi, e averla vinta ci permette di proseguire nella ricerca di condizione e qualità di gioco. Ora davanti a noi c’è finalmente una settimana tipo: cercheremo di recuperare le energie e di preparare nel miglior modo possibile la gara di sabato prossimo contro Marsala”.

GIRONE B

Doveva essere la partita del weekend di Serie A2 e così è stata: l’Eurospin Ford Sara Pinerolo e la Cda Talmassons regalano un grandissimo spettacolo ai tifosi del Palazzetto dello Sport, arrivando fino al tie-break in una sfida piena di colpi di scena, vinta infine dalle padrone di casa che salgono ora in testa alla classifica. Sfida nella sfida per le due opposte Zago e Obossa, devastanti con 36 punti per la biancoblu e 35 per la giocatrice in maglia rosa. Contento coach Marchiaro, che ha dichiarato: “Due top team si incontravano e ne è uscita una partita tosta, nella quale le imperfezioni tecniche che si sono viste erano legate molto alla qualità che c’era di fronte. Il loro gioco veloce ci ha messo parecchio in difficoltà nei tempi di muro-difesa soprattutto quando non riuscivamo ad imprimere la spinta al servizio. Devo fare i complimenti alla grande prova di personalità di gruppo ma c’è da sottolineare l’incredibile prestazione di Zago, che ha ancora una volta dimostrato di essere un giocatore di grande classe”. Per il Talmassons, a parlare è Grigolo: “Ci aspettavamo questa partita, intensa e bella tosta sia a livello fisico che mentale. Un grande spettacolo come si richiedeva da due squadre costruite per fare un campionato di vertice. I dettagli hanno fatto la differenza, com’è normale che sia in questo tipo di partite. Ci dispiace ma portiamo a casa questo punto prezioso”.
Tre punti importantissimi per l’Lpm Bam Mondovì, che al PalaManera, a tre giorni dalla sfida contro l’Anthea Vicenza, si impone 3-1 contro il fanalino di coda Egea Pvt Modica. Questa vittoria permette alle pumine di rimanere attaccate al treno di testa, complice anche la sconfitta di Talmassons che accorcia la classifica e che vede ora le ragazze allenate da coach Solforati a -3 dalla vetta e a -2 dal secondo posto. La gara ha visto il netto dominio delle padrone di casa nei primi due set, conclusi 25-21 e 25-14, salvo poi cedere molto facilmente la terza frazione alle ospiti con il risultato di 15-25. Molto equilibrato l’ultimo parziale, con l’accelerata di Mondovì arrivata nei punti finali per il definitivo 25-19.

Vince in rimonta al quinto set la Ranieri International Volley Soverato al Pala Scoppa contro la Ipag Sorelle Ramonda Montecchio. É stata una partita decisa al fotofinish, con le due squadre che hanno dato battaglia fino all’ultimo pallone. Vittoria che permette al Soverato di salire a ventidue punti in classifica con due match ancora da recuperare. Top scorer delle padroni di casa Buffo e Badalamenti con 16 punti, mentre per le ospiti sono addirittura 25 per Mazzon e 23 per capitan Fiorio

Ottimo avvio dell’Anthea Vicenza, che però finisce presto le energie e permette all’Itas Ceccarelli Group Martignacco di rientrare in partita e far valere la propria superiorità. Prosegue il digiuno di punti delle biancorosse di Luca Chiappini nella seconda metà di campionato, ripreso dopo tre rinvii consecutivi per le venete in seguito al focolaio Covid, superato ma che lascia per ora alcuni strascichi in termini di forma sportiva. Nella metà campo dell’Anthea Vicenza Volley, spiccano i 15 punti del capitano Lisa Cheli e i 12 della schiacciatrice Jasmine Rossini, mentre Martignacco è stata trascinata in primis dall’opposta Aurora Rossetto (21 punti). Dispiaciuto coach Chiappini a fine match: “Nel primo set siamo partiti molto bene, tenendo un ottimo ritmo in battuta e nell’organizzazione del cambio palla, poi dal secondo siamo calati al servizio, mentre Martignacco ha aumentato il suo ritmo. Sono comunque orgoglioso di come le ragazze abbiano tenuto dal punto di vista mentale provando a stare in partita fino alla fine, pur dovendo fare i conti con un calo fisico nel quarto set. Pian piano la condizione tornerà e questo aiuterà anche la lucidità, la continuità del gioco, comunque, sta crescendo”.

VOLLEYBALL WORLD TV
Tutte le gare del Campionato di Serie A2 e della Coppa Italia saranno trasmesse in chiaro in live streaming sul canale Youtube di Volleyball World, con commento in italiano.

VIVO SERIE A2 FEMMINILE
GIRONE A
Domenica 6 febbraio ore 16:00
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Seap Dalli Cardillo Aragona 3-1 (23-25; 25-15; 25-20; 25-11)
Domenica 6 febbraio ore 17:00
Cbf Balducci Hr Macerata – Sigel Marsala Volley 3-2 (19-25; 25-21; 23-25; 25-19; 15-8)
Assitec Volleyball Sant’Elia – Omag – Mt S.Giov. In Marignano 3-0 (25-23; 25-20; 25-23)
Green Warriors Sassuolo – Futura Volley Giovani Busto 3-0 (25-22; 25-16; 25-21)
Tenaglia Altino Volley – Volley Hermaea Olbia 0-3 (18-25; 14-25; 22-25)
Riposa: Olimpia Teodora Ravenna

GIRONE B
Sabato 5 febbraio ore 16:00
Club Italia Crai – Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania 1-3 (20-25; 15-25; 28-26; 17-25)
Domenica 6 febbraio ore 15:30
Lpm Bam Mondovi’ – Egea Pvt Modica 3-1 (25-21; 25-14; 15-25; 25-19)
Domenica 6 febbraio ore 17:00
Eurospin Ford Sara Pinerolo – Cda Talmassons 3-2 (25-20; 22-25; 18-25; 25-22; 15-11)
Ranieri International Soverato – Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 3-2 (18-25; 25-22; 21-25; 25-20; 16-14)
Itas Ceccarelli Group Martignacco – Anthea Vicenza 3-1 (18-25; 25-12; 25-20; 25-19)

I TABELLINI
7a Giornata Ritorno – Girone A

CBF BALDUCCI HR MACERATA – SIGEL MARSALA VOLLEY 3-2 (19-25 25-21 23-25 25-19 15-8) – CBF BALDUCCI HR MACERATA: Pizzolato 13, Ricci, Fiesoli 9, Martinelli 8, Malik 25, Michieletto 9, Bresciani (L), Ghezzi 3, Peretti 2, Stroppa, Gasparroni. Non entrate: Picocchi. All. Paniconi. SIGEL MARSALA VOLLEY: Pistolesi 23, Parini 13, Okenwa 11, Ristori 13, Deste 10, Scacchetti, Gamba (L), Ferraro 1, Patti. Non entrate: Caserta. All. Bracci. ARBITRI: Pescatore, Proietti. NOTE – Spettatori: 115, Durata set: 23′, 24′, 29′, 26′, 13′; Tot: 115′.

ASSITEC VOLLEYBALL SANT’ELIA – OMAG – MT S.GIOV. IN MARIGNANO 3-0 (25-23 25-20 25-23) – ASSITEC VOLLEYBALL SANT’ELIA: Saccani, Lotti 15, Vanni 7, Fiore 18, Costagli 11, Montechiarini 9, Lorenzini (L). Non entrate: Nenni, Cecchi, Muzi, Tellaroli. All. Giandomenico. OMAG – MT S.GIOV. IN MARIGNANO: Turco 1, Coulibaly 11, Consoli 1, Bolzonetti 9, Brina 12, Mazzon 8, Bonvicini (L), Aluigi 2, Ceron 2, Zonta. Non entrate: Penna, Biagini. All. Barbolini. ARBITRI: Scarfo’, Grossi. NOTE – Durata set: 26′, 25′, 27′; Tot: 78′.

GREEN WARRIORS SASSUOLO – FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO 3-0 (25-22 25-16 25-21) – GREEN WARRIORS SASSUOLO: Busolini 9, Balboni 2, Gardini 14, Civitico 7, Rasinska 13, Moneta 5, Rolando (L), Cantaluppi. Non entrate: Stanev, Colli (L), Fornari, Mammini, Semprini Cesari, Zojzi. All. Venco. FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Sartori 2, Bici 18, Angelina 4, Lualdi 8, Demichelis 2, Biganzoli 9, Garzonio (L), Bassi 4, Casillo 2, Sormani. Non entrate: Landucci, Morandi (L), Badini. All. Lucchini. ARBITRI: Cavicchi, Russo. NOTE – Durata set: 27′, 22′, 27′; Tot: 76′.

TENAGLIA ALTINO VOLLEY – VOLLEY HERMAEA OLBIA 0-3 (18-25 14-25 22-25) – TENAGLIA ALTINO VOLLEY: Comotti 9, Spicocchi 4, Gatto 3, Lestini 14, Zingoni 2, Kavalenka 2, Mastrilli (L), Ollino 4, Natalizia (L), Olleia. Non entrate: Meniconi, Di Arcangelo. All. Damico. VOLLEY HERMAEA OLBIA: Allasia 5, Miilen 12, Barbazeni 4, Renieri 17, Maruotti 10, Gerosa 4, Caforio (L), Formaggio. Non entrate: Severin, Minarelli. All. Guadalupi. ARBITRI: Pasciari, Morgillo. NOTE – Durata set: 25′, 24′, 29′; Tot: 78′.

BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA – SEAP DALLI CARDILLO ARAGONA 3-1 (23-25 25-15 25-20 25-11) – BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Cvetnic 20, Ciarrocchi 6, Bianchini 21, Piva 23, Caneva 9, Morello 3, Scognamillo (L), Bartesaghi 3, Blasi. Non entrate: Tanase, Fondriest, Tenca (L), Giroldi, Sironi. All. Beltrami. SEAP DALLI CARDILLO ARAGONA: Dzakovic 18, Negri 8, Stival 9, Zonta 6, Cometti 5, Casarotti 1, Vittorio (L), Ruffa, Bisegna. Non entrate: Zech, Caracuta. All. Micoli. ARBITRI: Nava, Licchelli. NOTE – Durata set: 27′, 21′, 24′, 20′; Tot: 92′.

7a Giornata Ritorno – Girone B

EUROSPIN FORD SARA PINEROLO – CDA TALMASSONS 3-2 (25-20 22-25 18-25 25-22 15-11) – EUROSPIN FORD SARA PINEROLO: Prandi 8, Carletti 9, Gray 8, Zago 36, Bussoli 3, Akrari 16, Pericati (L), Joly 6, Zamboni. Non entrate: Pecorari, Faure Rolland, Tosini. All. Marchiaro. CDA TALMASSONS: Grigolo 15, Bovo 9, Obossa 35, Silva Conceicao 15, Cogliandro 12, Nicolini 1, Maggipinto (L), Dalla Rosa, Pagotto. Non entrate: Cantamessa, Marchi, Ponte (L). All. Barbieri. ARBITRI: Scotti, Armandola. NOTE – Durata set: 23′, 29′, 25′, 27′, 16′; Tot: 120′.

RANIERI INTERNATIONAL SOVERATO – IPAG SORELLE RAMONDA MONTECCHIO 3-2 (18-25 25-22 21-25 25-20 16-14) – RANIERI INTERNATIONAL SOVERATO: Taje’ 14, Saveriano 1, Buffo 16, Riparbelli 11, Foucher 4, Quarchioni 14, Ferrario (L), Badalamenti 16, Gabbiadini, Mennecozzi. Non entrate: Ascensao Silva, Ascensao Silva. All. Napolitano. IPAG SORELLE RAMONDA MONTECCHIO: Jeremic 12, Brandi 8, Mazzon 25, Fiorio 23, Meli 8, Bortoli 2, Mistretta (L), Orlandi 4, Frigerio 3, Muraro, Bartolucci. Non entrate: Magazza. All. Amadio. ARBITRI: Di Bari, Papapietro. NOTE – Durata set: 23′, 26′, 24′, 24′, 18′; Tot: 115′.

ITAS CECCARELLI GROUP MARTIGNACCO – ANTHEA VICENZA 3-1 (18-25 25-12 25-20 25-19) – ITAS CECCARELLI GROUP MARTIGNACCO: Mazzoleni 10, Ghibaudo 3, Pascucci 15, Modestino 10, Rossetto 21, Milana 14, Tellone (L), Cortella 2, Eckl 1, Picco. Non entrate: Zorzetto, Sangoi. All. Gazzotti. ANTHEA VICENZA: Pavicic 4, Piacentini 9, Errichiello 3, Rossini 12, Cheli 14, Eze Blessing 2, Norgini (L), Nardelli 9, Lodi 2, Caimi. Non entrate: Furlan, Pegoraro. All. Chiappini. ARBITRI: Sessolo, Cecconato. NOTE – Durata set: 22′, 22′, 26′, 24′; Tot: 94′.

CLUB ITALIA CRAI – RIZZOTTI DESIGN PALLAVOLO SICILIA CATANIA 1-3 (20-25 15-25 28-26 17-25) – CLUB ITALIA CRAI: Marconato 11, Adelusi 12, Nervini 2, Gannar 2, Passaro, Ituma 16, Ribechi (L), Giuliani 14, Acciarri 4, Pelloia 2, Esposito 1, Barbero (L). Non entrate: Despaigne, Micheletti. All. Mencarelli. RIZZOTTI DESIGN PALLAVOLO SICILIA CATANIA: Bridi 9, Bulaich Simian 23, Catania 6, Conti 15, Bordignon 11, Bertone 6, Oggioni (L), Picchi 1. Non entrate: Poli. All. Chiappafreddo. ARBITRI: Marigliano, Lentini. NOTE – Durata set: 23′, 21′, 29′, 21′; Tot: 94′.

LPM BAM MONDOVI’ – EGEA PVT MODICA 3-1 (25-21 25-14 15-25 25-19) – LPM BAM MONDOVI’: Hardeman 15, Montani 15, Cumino 1, Populini 8, Molinaro 13, Taborelli 16, Bisconti (L), Trevisan 2, Pasquino, Giubilato. Non entrate: Ferrarini, Bonifacio. All. Solforati. EGEA PVT MODICA: Brioli 4, Herrera Alvarez 4, Gridelli 14, M’bra 16, Longobardi 6, Antonaci 4, Salviato (L), Ferro 4, Salamida 1, Saccani, Bacciottini, Ferrantello (L). All. Quarta. ARBITRI: Marconi, Brunelli. NOTE – Durata set: 24′, 21′, 24′, 27′; Tot: 96′.

LE CLASSIFICHE
GIRONE A
Banca Valsabbina Millenium Brescia 35*; Cbf Balducci Hr Macerata 31*; Futura Volley Giovani Busto Arsizio 29**; Omag – Mt S.Giov. In Marignano 26**; Green Warriors Sassuolo 26**; Volley Hermaea Olbia 25**; Sigel Marsala Volley 25; Olimpia Teodora Ravenna 20**; Assitec Volleyball Sant’Elia 12***; Seap Dalli Cardillo Aragona 11*; Tenaglia Altino Volley 0;
*una partita in meno;
**due partite in meno;
***tre partite in meno.

GIRONE B
Cda Talmassons 36*; Eurospin Ford Sara Pinerolo 35**; Lpm Bam Mondovi’ 33*; Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 30; Itas Ceccarelli Group Martignacco 24; Ranieri International Soverato 22**; Tecnoteam Albese Volley Como 21***; Club Italia Crai 15**; Anthea Vicenza 13*; Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania 10*; Egea Pvt Modica 4*
*una partita in meno;
**due partite in meno;
***tre partite in meno.

PROSSIMO TURNO
VIVO SERIE A2 FEMMINILE
GIRONE A
Sabato 12 febbraio ore 15:00
Volley Hermaea Olbia – Sigel Marsala Volley
Sabato 12 febbraio ore 20:30
Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Olimpia Teodora Ravenna
Domenica 13 febbraio ore 15:30
Seap Dalli Cardillo Aragona – Green Warriors Sassuolo
Domenica 13 febbraio ore 17:00
Assitec Volleyball Sant’Elia – Cbf Balducci Hr Macerata
Omag – Mt S.Giov. In Marignano – Tenaglia Altino Volley
Riposa: Banca Valsabbina Millenium Brescia

GIRONE B
Domenica 13 febbraio ore 16:00
Cda Talmassons – Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania
Domenica 13 febbraio ore 17:00
Ipag Sorelle Ramonda Montecchio – Itas Ceccarelli Group Martignacco
Ranieri International Soverato – Club Italia Crai
Eurospin Ford Sara Pinerolo – Tecnoteam Albese Volley Como
Anthea Vicenza – Egea Pvt Modica
Riposa: Lpm Bam Mondovi’

Lega Femminile