CEV Cup 22: la Vero Volley Monza ospita il Guaguas Las Palmas per un posto in Semifinale

Monzesi a caccia del bis contro gli spagnoli, battuti all’andata in tre set, per staccare il pass per il penultimo atto della competizione continentale. Eccheli: “La Semifinale è una opportunità che non vogliamo farci scappare”.

MONZA, 8 FEBBRAIO 2022 – La Vero Volley Monza si gioca il pass per la Semifinale della CEV Cup 2022 davanti al pubblico amico dell’Arena di Monza. Domani, mercoledì 9 febbraio, alle ore 19.00, i monzesi ospiteranno infatti gli spagnoli della CDV Guaguas Las Palmas, nel match di ritorno dei quarti di finale della CEV Cup 2022.

Vinto il confronto di andata in tre giochi alle Canarie, mercoledì scorso, a Beretta e compagni basterà vincere due set per volare all’ultimo atto della manifestazione, dove ad attendere una tra Monza e Guaguas ci sarà la vincente tra Zenit Kazan e Kemerovo (in campo domani e dopodomani, per l’andata e il ritorno dei quarti, sempre sul campo di Kazan). Il successo di domenica contro Cisterna in campionato per 3-1, arrivato dopo quello firmato in Spagna, ha permesso ai monzesi di interrompere il momento no in SuperLega, cui l’ultima vittoria risaliva al 5 gennaio. Con il rientro del bomber Grozer, Monza ha ritrovato equilibrio, fiducia, brillantezza e tanto entusiasmo: ricetta che la Vero Volley cercherà di riproporre nella seconda sfida contro la squadra di Camarero. Servizio costante ed efficace, muro solido e grande lucidità nel gestire i tentativi di rientro degli spagnoli, mai domi, primo set a parte, e pronti a risalire con qualità grazie alle doti offensive di Yadrian e Hage, hanno permesso ai lombardi di portarsi a casa la quinta vittoria consecutiva nella seconda competizione per club in ordine di importanza a livello continentale.

ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, GROZDANOV, GALASSI
Schiacciatori DZAVORONOK, DAVYSKIBA, KARYAGIN, GALLIANI, GROZER, KATIC
Liberi FEDERICI, GAGGINI
Allenatore ECCHELI

ROSTER COMPLETO – GUAGUAS LAS PALMAS
Palleggiatori BERTASSONI, MARTIN
Centrali CEZAR, RUIZ, KNIGGE
Schiacciatori MAGNANI HAGE, ESCOBAR SILVA, ALMANSA, RODRIGUEZ DOSAL, HERNANDEZ CARDONELL, IRIBARNE
Liberi FERNANDEZ ROJAS, DELGADO ESCRIBANO
Allenatore CAMARERO

PRECEDENTI
1, con 1 vittoria Monza e 0 Las Palmas
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Guaguas Las Palmas – Vero Volley Monza 0-3 (andata quarti di finale CEV Cup 2022 – Centro Insular de Deportes di Las Palmas, 2 febbraio 2022).

GLI EX DELLA GARA
Nessuno

CURIOSITA’
Primo doppio confronto con una squadra spagnola per i monzesi nelle coppe europee.
Miguel Angel Falasca, compianto allenatore delle prime due squadre del Consorzio Vero Volley, è cresciuto proprio nel Guaguas Las Palmas, club con cui ha giocato fino alla stagione 1996/1997.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA – VIDEO
Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “Alle Canarie siamo stati capaci di giocare una pallavolo molto intensa, resistendo al loro tentativo di recupero. Soprattutto nel terzo set, in cui Las Palmas ha provato a scappare per due volte e noi siamo rientrati con personalità. L’approdo in Semifinale di CEV Cup è per noi una opportunità importante che non vogliamo farci scappare. Sono certo che la squadra non sottovaluterà l’avversario e approccerà bene il match. Sono convinto che i ragazzi sentono questo obiettivo importante e che domani faranno una grande gara”.

CEV CUP 2022 | IL CAMMINO DELLA VERO VOLLEY MONZA
16esimi di Finale – Andata
Mercoledì 1 dicembre, ore 19.30
Mladost Zagabria (CRO) – VERO VOLLEY MONZA 1-3
16esimi di Finale – Ritorno
Giovedì 9 dicembre, ore 19.00
VERO VOLLEY MONZA – Mladost Zagabria (CRO) 3-1
Ottavi di Finale – Andata
Mercoledì 12 gennaio, ore 19.00
SK Ankara (TUR) – VERO VOLLEY MONZA 0-3
Ottavi di Finale – Ritorno
Mercoledì 19 gennaio, ore 19.00
VERO VOLLEY MONZA – SK Ankara (TUR) 3-0
Quarti di Finale – Andata
Mercoledì 2 febbraio, ore 19.30
Guaguas Las Palmas (ESP) – VERO VOLLEY MONZA 0-3
Quarti di Finale – Ritorno
Mercoledì 9 febbraio, ore 19.00
VERO VOLLEY MONZA – Guaguas Las Palmas (ESP)

LA FORMULA
Come da tradizione, le formazioni si affronteranno in turni ad eliminazione diretta su gare di andata e ritorno. Passerà il turno chi avrà conquistato più punti nel doppio confronto (3-0 e 3-1 assegnano 3 punti a chi vince e 0 a chi perde, 3-2 assegna 2 punti a chi vince e 1 a chi perde).

Giò Antonelli – +39 3498879385
Ufficio Stampa – Consorzio Vero Volley