Serie A2 Credem Banca: domenica alle 17.00 l’Agnelli Tipiesse Bergamo ospita la BCC Castellana Grotte

Recupero 2a giornata di ritorno: domenica alle 18.00 la Delta Group Porto Viro si misura con la Kemas Lamipel Santa Croce
Recupero 5a giornata di ritorno: domenica alle 18.00 la Cave del Sole Lagonegro riceve la visita dell’Emma Villas Aubay Siena

La settimana di Serie A2 Credem Banca, dopo il recupero del 1° turno di ritorno vinto in tre set da Santa Croce con Mondovì e la Finale odierna della Del Monte® Coppa Italia A2 tra Cuneo e Reggio, propone tre recuperi nel weekend.

Domenica, alle 17.00, Agnelli Tipiesse Bergamo e BCC Castellana Grotte recuperano la 1a di ritorno. Le due rivali, rispettivamente prima e quarta nel torneo, si ritrovano una di fronte all’altra per la sfida n. 14 in serie A. Il bilancio dei precedenti è in favore degli orobici per 8 vittorie a 5. Il team di casa, con Finoli alla centesima in Regular Season, ha reagito all’eliminazione in Semifinale dalla Coppa tricolore firmando il successo casalingo con Lagonegro, così come gli ospiti, estromessi nei Quarti, hanno voltato pagina in campionato piegando in 4 set Brescia e si presentano con l’unico ex del match, Tiozzo.

Domenica, alle 18.00, la Delta Group Porto Viro ospita la Kemas Lamipel Santa Croce per il recupero della 2a giornata di ritorno. Si tratta della seconda sfida in Seria A dopo il match di andata vinto al PalaParenti dai Lupi. I padroni di casa, scivolati al nono posto in classifica, sono usciti in Semifinale dalla Del Monte® Coppa Italia Serie A2 a Cuneo per poi cadere nettamente in casa con Cantù in campionato, mentre il sestetto toscano si presenta al palasport di Porto Viro dopo la prova di forza con Mondovì coronata dai tre punti decisivi per il secondo posto in classifica. Tra i padroni di casa Vedovotto è a 2 punti dai 3000 in Regular Season e Fabroni a 1 ace dai 400 n carriera.

Sempre domenica, alla stessa ora, la Cave del Sole Lagonegro, sesta a quota 26, accoglie l’Emma Villas Aubay Siena, che di punti ne ha la metà e si trova in penultima posizione. Il team ospite ha vinto tutti e sei i precedenti scontri diretti finendo col diventare un’autentica bestia nera dei lucani, che però avranno dalla propria porzione del campo due atleti con trascorsi a Siena, Milan (6 attacchi vincenti ai 1000 in Regular Season) e Pistolesi. I padroni di casa devono cancellare la sconfitta dell’ultimo turno a Bergamo, mentre il collettivo toscano, che ha saltato diverse partite, non vince dal 19 dicembre e vuole fermare l’emorragia di sconfitte.

Recupero 1a giornata di ritorno Serie A2 Credem Banca
Domenica 13 febbraio 2022, ore 17.00
Agnelli Tipiesse Bergamo – BCC Castellana Grotte
Arbitri: Brunelli, Clemente
Diretta YouTube

Recupero 2a giornata di ritorno Serie A2 Credem Banca
Domenica 13 febbraio 2022, ore 18.00
Delta Group Porto Viro – Kemas Lamipel Santa Croce
Arbitri: Rolla, Sessolo
Diretta YouTube

Recupero 5a giornata di ritorno Serie A2 Credem Banca
Domenica 13 febbraio 2022, ore 18.00
Cave del Sole Lagonegro – Emma Villas Aubay Siena
Arbitri: Vecchione, Talento
Diretta YouTube

Classifica Serie A2 Credem Banca
Agnelli Tipiesse Bergamo 36, Kemas Lamipel Santa Croce 34, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 33, BCC Castellana Grotte 32, Conad Reggio Emilia 26, Cave Del Sole Lagonegro 26, HRK Diana Group Motta 25, Pool Libertas Cantù 21, Delta Group Porto Viro 21, Gruppo Consoli McDonald’s Brescia 18, Sieco Service Ortona 17, Emma Villas Aubay Siena 13, Synergy Mondovì 10.

1 incontro in più: Kemas Lamipel Santa Croce, Cave Del Sole Lagonegro, Pool Libertas Cantù, Sieco Service Ortona
1 incontro in meno: BCC Castellana Grotte, Conad Reggio Emilia, HRK Diana Group Motta, Emma Villas Aubay Siena.