BM> Prato perde a San Giustino.

ERMGROUP SAN GIUSTINO – VOLLEY PRATO 3-0

Ermgroup San Giustino: Cesaroni, Marra, Sitti, Conti, Sideri, Skuodis, Stoppelli, Muscarà, Zangarelli, Cipriani, Daniel, Cioffi, Ricci. All. Marco Bartolini.

Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Bruni, Gioele Corti, Giona Corti, Civinini, Civinini J. Conti, Mazzinghi, Pini, Catalano, Matteini, Bandinelli. All. Novelli.

Arbitri: Tundo e D’Amico

Parziali: 25-11; 25-18; 30-28.

Brutta ripresa di torneo per la squadra di Novelli che sul terreno di una delle favorite del campionato non trova mai la sua pallavolo. Pomeriggio nero per tutti con ricezione e servizio nettamente sotto gli standard. Confortante la reazione a fine terzo set.

1° set: Prato in campo con Corti e Catalano in diagonale, Matteini e Bruni al centro, Pini e Alpini di banda e Civinini libero. Inizio terrificante dei pratesi che subivano subito un break importante (10-1) con buon turno al servizio di Cipriani ma anche tanti errori pratesi. Due tempi di Novelli per un Prato che non funzionava in nessun fondamentale. Al ritorno in campo ancora ace Cipriani e poi, finalmente, la pipe vincente di Matteo Alpini ed il muro di Catalano e Bruni su Muscarà. Il mani e fuori di Conti valeva il 13-3. San Giustino in gestione di un parziale orientato (16-6). Dentro Lorenzo Alpini e Bandinelli. Prato non pervenuto (19-7). Dentro Conti e Mazzinghi. Finale senza scossoni;

2° set: dentro Conti al centro. Prato provava a rialzare la testa ed il set iniziava in maniera più equilibrata (2-2) ed il primo break era ospite (2-6). Il servizio di Skuodis valeva il contro break con una ricezione pratese assolutamente deficitaria (7-6). Set che proseguiva in equilibrio (8-8 e 12-12). Fase ricca di errori da ambo le parti ma bellissima azione delle due squadre per il punto del 14-13 per i ragazzi di casa. Partita che saliva di tono (15-15). Il muro su Catalano valeva il break per i padroni di casa (17-15). Pallonetto di Cipriani e San Giustino al più tre (18-15). Novelli al tempo. Al ritorno in campo scambio di cortesie al servizio tra Muscarà e Catalano poi lo stesso opposto pratese veniva preso a muro per il 20-16. Cipriani e Conti per il 22 con una ricezione pratese balbettante. Tempo Novelli. Al ritorno in campo chiusura San Giustino senza patemi;

3° set: dentro Mazzinghi e Bandinelli ed inizio terzo parziale con ancora San Giustino a farsi preferire (5-2 e 7-4). Sul 10-5 tempo Novelli. San Giustino saliva sul 14-8. Ancora tempo Novelli. Mini break Prato con Catalano in attacco e muro Matteini (15-11). Prato trovava poi il 16-14 e Bartolini fermava i suoi. Al ritorno in campo Prato al meno uno (16-15). Set riaperto con pipe di Alpini (17-17). Nuovo break umbro con muro vincente (20-18). Doppio errore di Catalano per il 22-19. Cipriani per il 23. Bandinelli ed Alpini per il meno uno (23-22). Invasione umbra e tempo Bartolini (23-23). Al ritorno in campo Prato annullava il match point umbro. Conti per il 25-24 e Catalano per la parità. Squadre sul 26-26. Lotta punto su punto (28-28) e chiusura umbra su due errori pratesi.

Ufficio Stampa