Serie A2 Credem Banca: 7a giornata di ritorno

in programma domenica quattro match alle 18.00 e il posticipo Brescia – Siena alle 19.00- Rinviata la sfida tra Mondovì e Bergamo, turno di riposo per Cuneo

Dopo i recuperi del 2° turno di ritorno, che hanno visto prevalere il fattore campo con il successo di Brescia al tie break su Motta e di Castellana Grotte in tre set contro Cuneo, la Serie A2 Credem Banca torna nel fine settimana con le gare della 7a di ritorno. Rinviata Mondovì – Bergamo. Riposa Cuneo.

Domenica, alle 18.00, in campo Sieco Service Ortona e Cave Del Sole Lagonegro per rompere lo stallo (4-4) nel nono faccia a faccia in Serie A. Il team di casa, terzultimo con 17 punti all’attivo dopo 17 incontri sostenuti, deve assolutamente muovere la classifica. I lucani, quinti a quota 28 con 18 gare giocate, in Abruzzo ritrovano da rivali tre ex: De Paola, Fabi e Molinari. In Regular Season da una parte Bulfon cerca il punto n. 500, dall’altra Di Silvestre è vicino ai 1000 sigilli.

Alla stessa ora, la Pool Libertas Cantù ospita la HRK Diana Group Motta a caccia del primo successo in Serie A contro il team veneto, che si è imposto sul proprio campo all’andata nell’unico precedente. A confronto l’ottava e la settima forza della classifica, al momento separate da 5 punti, ma con i veneti che hanno giocato una partita in meno. L’unico ex del match è Alberini.

Sempre alle 18.00, ci sarà uno scontro al vertice: la Kemas Lamipel Santa Croce, seconda, accoglie la BCC Castellana Grotte, terza, per l’undicesimo confronto diretto. Ben 9 le vittorie in 10 incroci per i pugliesi. I lupi, che l’unico successo lo hanno centrato nella passata stagione a Castellana, hanno sempre perso in casa con la BCC nei tre precedenti e vogliono rompere il digiuno. L’unico ex nei roster è il libero Pace. Izzo è a 1 gara dalle 200 in Regular Season, Arienti cerca la presenza n. 100.

L’ultimo match con fischio di inizio alle 18.00 è la sfida tra Delta Group Porto Viro e Conad Reggio Emilia, rispettivamente al nono e al sesto posto in classifica. Il team di casa, che si è imposto nei due precedenti, vuole ripetersi grazie agli ex Conad Fabroni (1 ace ai 400 in carriera) e Bellei (13 punti ai 3000 in Regular Season). Gli ospiti, reduci dalla conquista della Coppa di A2, non giocano in campionato dal 6 febbraio, giorno del 3-0 su Mondovì. Tra i reggiani Cominetti è a 8 punti dai 1500.

Nel posticipo delle 19.00, sotto rete si ritrovano Gruppo Consoli McDonald’s Brescia ed Emma Villas Aubay Siena, che alla vigilia del quindicesimo scontro diretto hanno collezionato 7 affermazioni a testa nei faccia a faccia. I tucani, al momento decimi e a + 6 dal sodalizio senese, penultimo con una gara in meno, non vogliono riaccendere l’entusiasmo dei rivali. l’Emma Villas vuole ribellarsi alla classifica scomoda, ma deve vedersela con gli ex Mazzone e Patriarca. Bisi è vicino ai 3000 punti, Onwuelo è a un passo dai 1000.

Turno di riposo per la BAM Acqua S.Bernardo Cuneo, che dopo la delusione casalinga nella finalissima di Coppa Italia di A2 è caduta in 3 set a Castellana Grotte nel recupero della 2a di ritorno slittando al quarto posto in classifica.

7a Giornata di Ritorno Serie A2 Credem Banca

Domenica 20 Febbraio 2022, ore 18.00
Sieco Service Ortona – Cave Del Sole Lagonegro
Arbitri: Toni Fabio, Oranelli Alessandro
Video Check: Finucci Anna
Segnapunti: Di Florio Dario
Diretta YouTube Volleyball World

Pool Libertas Cantù – HRK Diana Group Motta
Arbitri: Selmi Matteo
Video Check: Rezzonico Luca
Segnapunti: Giancaspro Domenico
Diretta YouTube Volleyball World

Kemas Lamipel Santa Croce – BCC Castellana Grotte
Arbitri: Salvati Serena, Merli Maurizio
Video Check: Bertonelli Marco
Segnapunti: Sartor Matteo
Diretta YouTube Volleyball World

Delta Group Porto Viro – Conad Reggio Emilia
Arbitri: Bassan Fabio, Brunelli Michele
Video Check: Barbieri Gabriele
Segnapunti: Bridda Stefano
Diretta YouTube Volleyball World

Domenica 20 Febbraio 2022, ore 19.00
Gruppo Consoli McDonald’s Brescia – Emma Villas Aubay Siena
Arbitri: Santoro Angelo, Venturi Giuliano
Video Check: Fichera Giuseppe
Segnapunti: Locatelli Cristian
Diretta YouTube Volleyball World

Riposa: Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo

Gara rinviata:
Synergy Mondovì – Agnelli Tipiesse Bergamo

Classifica Serie A2 Credem Banca
Agnelli Tipiesse Bergamo 39, Kemas Lamipel Santa Croce 37, BCC Castellana Grotte 35, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 33, Cave Del Sole Lagonegro 28, Conad Reggio Emilia 26, HRK Diana Group Motta 26, Pool Libertas Cantù 21, Delta Group Porto Viro 21, Gruppo Consoli McDonald’s Brescia 20, Sieco Service Ortona 17, Emma Villas Aubay Siena 14, Synergy Mondovì 10.

1 incontro in meno: HRK Diana Group Motta, Emma Villas Aubay Siena, Synergy Mondovì.
1 incontro in più: Kemas Lamipel Santa Croce, Cave Del Sole Lagonegro.
2 incontri in meno: Conad Reggio Emilia.