CM> Lo scontro diretto è del Volley Prato.

VOLLEY PRATO – FIRENZE VOLLEY 3-0

Volley Prato: Anatrini, Cecchin, De Giorgi, Disconzi, Maletaj, Maranghi, Massi, Matteini, Mazzinghi, Mendolicchio, Nincheri, Pontillo, Torri, Trancucci. All. Barbieri.

Firenze Volley: Baldanzi G., Baldanzi L., Barsacchi, Biblioteca, Carnevali, Coletti, Cosentino, Gasser, Gori, Intravaia, Rigacci, Tung, Vitrugno. All. Desirò.

Arbitri: Marchesi e Perri.

Parziali: 25-17; 25-19; 25-14.

La giovane formazione di Barbieri si ritrova nel big match contro il Firenze Volley e strappa tre punti che potrebbero risultare decisivi nella corsa al quarto posto e quindi alla salvezza diretta. Squadra trasformata rispetto a quella vista a Brozzi la settimana scorsa e vittoria meritata.

1° set: Prato con Pontillo e Matteini in diagonale, Anatrini e Maletaj al centro, Cecchin e Nincheri di banda e Massi libro. Subito tempo Barbieri sull’1-4 con Firenze molto positivo in difesa. Al ritorno in campo Prato che trovava con maggiore regolarità il campo avversario (5-5). Firenze trovava il break sul 6-8 ma poi era la squadra di Barbieri a farsi preferire. Sul servizio di Maletaj Prato saliva sull’11-9. Su quello di Pontillo la squadra di casa saliva 16-11. Tempo ospite. Grande soluzione di Nincheri per il 17-12. Ancora tempo Firenze. Prato in serenità (20-13) ed a chiudere con Cecchin al servizio e bel diagonale stretto di Nincheri;

2° set: secondo parziale che iniziava ancora all’insegna dei ragazzi di casa. Prato che sbagliava tre volte al servizio ma saliva sul 7-3 con Cecchin. Faceva tutto la squadra di Barbieri in positivo ed in negativo. Prato sul 9-4 poi a regalare con quattro errori consecutivi il meno uno (9-8). Tempo Barbieri. Ancora errori e sorpasso ospite (10-11) ma poi Prato ritrovava efficacia al servizio ed era la volta di Firenze a incontrare difficoltà ed errori (15-12). Tempo ospite. Prato che saliva sul 16-13 ma che poi calava d’intensità e consentiva il recupero ospite (17-17). Erano Pontillo, con un’invenzione, e Maletaj a trovare il nuovo allungo (21-18). Ace di Maletaj per il 23 e chiusura a 19;

3° set: nel terzo Firenze cercava la reazione contro un Prato distratto (3-6 e 4-7). La bravura dei ragazzi di casa era di non perdere contatto nonostante qualche errore di troppo. Sul 5-9 tempo Barbieri. Poi De Giorgi al servizio riportava i suoi in parità (11-11). Prato si scuoteva e con Matteini al servizio piazzava il break (15-12). Era poi Cecchin a trovare un turno al servizio importante ed a trascinare i suoi alla chiusura.

Prossimo impegno mercoledì 23 febbraio alle ore 21.00 quando Prato ospiterà (Palestra di Maliseti) il Cortona Volley per il recupero dell’undicesima giornata.

Ufficio Stampa