SuperLega Credem Banca: Vibo Valentia si impone in tre set a Monza

Vero Volley Monza – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 0-3 (23-25, 23-25, 21-25) – Vero Volley Monza: Orduna 0, Davyskiba 5, Beretta 3, Grozer 12, Dzavoronok 14, Galassi 12, Gaggini (L), Galliani 0, Grozdanov 0, Federici (L), Katic 1. N.E. Calligaro, Karyagin. All. Eccheli. Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Saitta 2, Borges Almeida Silva 4, Resende Gualberto 17, Nishida 15, Fromm 10, Candellaro 6, Condorelli (L), Rizzo (L), Nelli 0, Nicotra 0. N.E. Basic, Gargiulo, Partenio. All. Baldovin.

MVP: Flavio Resende Gualberto (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia)
SPETTATORI: 727

Si interrompe a tre vittorie consecutive la serie positiva della Vero Volley Monza nella SuperLega Credem Banca. All’Arena di Monza, nell’anticipo della nona giornata di ritorno, fa infatti festa la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, in grado di aggiudicarsi con un rotondo 3-0, in un’ora e mezza, la sfida contro i padroni di casa. Il livello di intensità è alto fin dalle prime battute ma dopo un equilibrio serrato fino alla metà è sempre la formazione calabrese a sembrare più determinata e cinica nei momenti che contano. Gli ospiti spingono fortissimo al servizio, con i turni di Nishida, Mauricio e Fromm a creare non pochi problemi, attaccano con la stessa in intensità e sono solidi nella correlazione muro-difesa, con Flavio (MVP con 17 punti finali di cui 5 muri) e Candellaro a contenere benissimo gli attaccanti di Monza. Persi i primi due giochi sul filo del rasoio, la Vero Volley tira fuori unghie e carattere nel terzo, ma non si accende mai veramente. Nonostante un bel vantaggio conquistato con il turno in battuta di Davyskiba (15-12), i lombardi lo disperdono alla lunga, galvanizzando la squadra di Baldovin e dicendo addio ad un’ipotetica possibilità di allungare il confronto. Dopo tre stagioni a bocca asciutta (non succedeva dal 2017-2018), Vibo Valentia espugna la casa monzese e si porta a casa tre punti pesanti per il prosieguo della stagione. Monza invece riflette su cosa non ha funzionato per evitare di ripetere gli errori nel match casalingo di andata della Semifinale di CEV Cup del 24 febbraio contro Kazan.

Georg Grozer (Vero Volley Monza): “Innanzitutto dobbiamo fare i complimenti a Vibo Valentia per come ha giocato e per come ha creduto fin dall’inizio ad una vittoria. Noi non abbiamo interpretato con il giusto approccio quella che in realtà era una gara tosta ed importante. Sono dispiaciuto perché abbiamo fatto grandi cose nelle ultime tre settimane. È una sconfitta che fa sicuramente male e dobbiamo subito cercare di dimenticarla guardando al futuro”.
Davide Candellaro (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): “Fin dall’inizio abbiamo cercato di spingere in tutti i fondamentali dalla difesa alla battuta, nonostante in avvio abbiamo commesso qualche errore di troppo dai nove metri. In fin dei conti bisogna considerare che dall’altra parte della rete c’era un avversario ben attrezzato e che sa giocare molto bene. Siamo già proiettati alle prossime gare convinti che serve dare il massimo fino alla fine. Questo è un campionato che non ti permette di abbassare mai la guardia e soprattutto nelle ultime partite devi stare più attento a ciò che fai, ai punti che perdi e anche un set può fare la differenza”.

Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Safety Conad Perugia 52, Cucine Lube Civitanova 45, Itas Trentino 42, Leo Shoes PerkinElmer Modena 38, Vero Volley Monza 31, Allianz Milano 31, Gas Sales Bluenergy Piacenza 28, Top Volley Cisterna 22, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 22, Kioene Padova 21, Verona Volley 21, Gioiella Prisma Taranto 20, Consar RCM Ravenna 2.

1 incontro in meno: Cucine Lube Civitanova, Leo Shoes PerkinElmer Modena, Gas Sales Bluenergy Piacenza.
1 incontro in più: Top Volley Cisterna, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Gioiella Prisma Taranto.
3 incontri in più: Vero Volley Monza.

9a Giornata di Ritorno Regular Season SuperLega Credem Banca

Domenica 20 Febbraio 2022, ore 15.30
Gioiella Prisma Taranto – Gas Sales Bluenergy Piacenza
Arbitri: Pozzato Andrea, Braico Marco (Mancini Giuseppe)
Video Check: Curci Felice
Segnapunti: Francia Salvatore
Diretta Volleyballworld.tv

Domenica 20 Febbraio 2022, ore 18.00
Sir Safety Conad Perugia – Kioene Padova
Arbitri: Cappello Gianluca, Carcione Vincenzo (Bolici Giulio)
Video Check: Giulietti Fabrizio
Segnapunti: Bordoni Azzurra
Diretta Volleyballworld.tv

Domenica 20 Febbraio 2022, ore 20.30
Verona Volley – Leo Shoes PerkinElmer Modena
Arbitri: Vagni Ilaria, Brancati Rocco (Pasquali Fabio)
Video Check: Gioia Riccardo
Segnapunti: Dalle Vedove Carla
Diretta RAI Sport
Commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
Diretta Volleyballworld.tv

Allianz Milano – Consar RCM Ravenna
Arbitri: Rossi Alessandro, Spinnicchia Giorgia (Rusconi Valerio)
Video Check: Magnino Simone
Segnapunti: Gibertini Giuseppina
Diretta Volleyballworld.tv

Riposa: Itas Trentino

Gara rinviata
Cucine Lube Civitanova – Top Volley Cisterna

Articoli correlati:

  1. SuperLega Credem Banca: la Vero Volley Monza torna a sorridere contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
  2. SuperLega Credem Banca: Monza piega Cisterna 3-1, Vibo Valentia si impone in tre set contro Ravenna.
  3. SuperLega Credem Banca: Vibo Valentia si impone 3-1 all’Eurosuole Forum e condanna Civitanova al primo stop in Regular Season
  4. SuperLega Credem Banca: martedì alle 17.30 in campo Cisterna e Vibo Valentia
  5. SuperLega Credem Banca: Piacenza supera Vibo Valentia, Russel MVP

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002