A2M> Presentazione BCC Castellana Grotte – Pool Libertas Cantù

Un match di altissimo livello e di pari difficoltà. È quello che aspetta il Pool Libertas Cantù domenica 27 febbraio 2022 alle ore 16,00 presso il PalaGrotte di Castellana Grotte contro i padroni di casa della BCC. Terzi in graduatoria, i pugliesi arrivano sì dalla sconfitta contro la Kemas Lamipel Santa Croce in terra toscana, ma nell’ultima uscita tra le mura amiche hanno battuto con un netto 3-0 la finalista della DelMonte® Coppa Italia BAM Acqua S. Bernardo Cuneo.
Coach Matteo Battocchio presenta così la sfida: “Castellana Grotte è una squadra molto forte: sono impressionanti a muro, che ha tanti centimetri, hanno molta varietà in attacco, sia a livello di colpi che a livello di giocatori, e hanno una panchina lunga. Secondo me, è probabilmente la squadra più attrezzata per il salto di categoria, sia a livello di roster che a livello societario. Sono partiti molto forte, poi hanno avuto una leggera flessione causata dallo stop per Covid, mentre ora hanno ricominciato a giocare bene. Non deve ingannare l’ultima sconfitta patita a Santa Croce, perché è stata una partita molto più combattuta di quello che il risultato finale possa dire, in quanto i pugliesi hanno pagato a carissimo prezzo un minuto di difficoltà in due parziali. Hanno tra le loro fila il giocatore che in questo momento sta facendo la differenza in campionato, ovvero Theo Lopes, e un giocatore come Truocchio, che sta crescendo molto, e credo che sia il giovane Under 23 in Serie A2 che ha fatto le cose più importanti finora. In più, giocando in casa loro, le difficoltà aumenteranno, dato che riusciranno a dare il meglio di sé anche al servizio, e non è un caso che Cuneo qui sia caduta per 3-0 settimana scorsa. Noi stiamo lavorando tanto: siamo in una fase in cui dobbiamo cercare di capire chi siamo, sia a livello di squadra che individuale. Ci stiamo allenando bene, e questo campionato ci ha mostrato come ogni settimana i giochi si ribaltino. Certo, la nostra situazione di classifica non è ancora tranquilla: dovremo essere bravi a giocare con molta intelligenza, e avere la capacità attentiva di modificare alcune cose del nostro modo di giocare per poter provare a strappare qualcosa. Se teniamo la partita sul nostro gioco standard, andremo a sbattere contro il loro muro, che è di livello altissimo per questo campionato”.

GLI AVVERSARI
Coach Flavio Gulinelli, alla sua seconda stagione consecutiva sulla panchina della BCC, schiera Marco Izzo in regia, sceso in Serie A2 dopo cinque stagioni nella massima serie con le maglie di Vibo Valentia, Milano e Piacenza. Opposto è il brasiliano Theo Fabricio Lopes Nery, per la prima volta in Italia dopo esperienze in Brasile, Argentina, Giappone e Portogallo. Schiacciatori sono l’ex di giornata Nicola Tiozzo, atterrato in Puglia dopo l’annata alla BAM Acqua San Bernardo Cuneo, e Luca Borgogno, a Castellana Grotte dopo le ultime quattro stagioni passate in maglia Mondovì. Al centro troviamo Andrea Truocchio, che arriva dalla Emma Villas Aubay Siena, e Luca Presta, che resta in terra pugliese dopo la promozione in SuperLega conquistata la scorsa stagione con la maglia della Prisma Taranto. Il libero è Alessandro Toscani, per sette anni alla Sieco Service Ortona.
I ROSTER

POOL LIBERTAS CANTU’

NUMERO NOME E COGNOME RUOLO
1 Riccardo Copelli C
2 Dante Chakravorti P
3 Dario Monguzzi C
4 Luca Butti L
5 Matheus Motzo O
6 Riccardo Bortolini L
7 Felice Sette S
8 Federico Mazza C
9 Tino Hanžić S
10 Giacomo Rota S
11 Matteo Salvador S
12 Davide Pietroni P
13 Bruno Floris S
14 Ismael Princi O
16 Alessandro Frattini C
18 Stefano Trovò C

All: Matteo Battocchio
2° All: Alessio Zingoni
3° All: Massimo Redaelli

BCC CASTELLANA GROTTE

NUMERO NOME E COGNOME RUOLO
1 Alessio Fiore S
3 Marco Izzo P
4 Ivan Zanettin O
5 Nicola Tiozzo S
6 Luca Presta C
7 Alessandro Arienti C
9 Alessandro Toscani L
10 Saverio De Santis L
11 Theo Fabricio Lopes Nery O
13 Filippo Santambrogio P
14 Riccardo Capelli S
15 Luca Borgogno S
18 Andrea Truocchio C

All: Flavio Gulinelli
2° All: Giuseppe Barbone

COSI’ ALL’ANDATA
Il match di andata ha visto la BCC uscire vincitrice con il massimo scarto dal PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. Il Pool Libertas, però, ha venduto cara la pelle e ha costrestto Castellana Grotte a sudare le proverbiali sette camicie per tornare a casa con i tre punti. Top scorer del match per i pugliesi il brasiliano Theo Fabricio Lopes Nery con 19 punti, mentre per i canturini Riccardo Copelli ha messo a terra 12 palloni.

GLI EX
Nicola Tiozzo ha vestito la maglia del Pool Libertas nella stagione 2015-2016.

Fischio d’inizio: domenica 27 febbraio 2022 alle ore 16,00 presso il PalaGrotte di Castellana Grotte (BA)
Arbitri: Luigi Pasciari (Napoli) e Antonio Gaetano (Catanzaro)
Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul canale Youtube di VolleyballWorld

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. A2M> Presentazione Pool Libertas Cantù – BCC Castellana Grotte
  2. A2M> Presentazione BCC Castellana Grotte – Pool Libertas Cantù
  3. A2M> Presentazione Pool Libertas Cantù – BCC Castellana Grotte
  4. A2M> Presentazione HRK Motta di Livenza – Pool Libertas Cantù
  5. A2M> Presentazione Synergy Mondovì – Pool Libertas Cantù

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002