B1F> Esperia: La prima trasferta del 2022 sarà ad Ostiano

Patrizia Zampedri: “Importante imporre il nostro gioco fin da subito”

Il gruppo gialloblù si appresta alla sfida dal chilometraggio limitato contro la rivale storica, la CSV-Ra.Ma Ostiano.

Esperia si presenta all’incontro di domani da seconda forza del campionato con 26 punti, a sette lunghezze di distanza dalla capolista Montale ma con una gara da recuperare (contro Cesena il 15 aprile, ndr). Ostiano attualmente ricopre la quarta posizione in classifica con 22 punti, in coabitazione con Imola, avendo a sua volta una gara da recuperare.

Con il libero bresciano Patrizia Zampedri tiriamo le somme degli ultimi impegni gialloblù, i primi del 2022. “Dopo un lungo periodo di stop, è stata una settimana impegnativa, considerando anche l’impegno di mercoledì contro Montale, di conseguenza il nostro obiettivo era ben chiaro in testa: contro CVR volevamo vincere portando a casa tutti i punti in palio e così è stato. Nonostante alcuni momenti di calo, che a parer mio ci stanno dopo tanto tempo senza gare, siamo riuscite tutte insieme a esprimere il nostro gioco ed è stata una bella vittoria”.

Alle porte la classicissima contro Ostiano di coach Federico Bonini, reduce dalla sconfitta in quattro set ad Imola e dalla vittoria nel recupero di martedì contro Certosa. “Sabato sera ci aspetta una partita impegnativa: al di là del vero e proprio derby, che mette sempre adrenalina, siamo consapevoli della brutta prestazione nella gara d’andata in casa nostra quindi c’è sicuramente voglia di riscatto. Sappiamo che in casa loro non sarà facile, ma ovviamente ce la metteremo tutta per vincere e rimanere nella zona alta della classifica. Stiamo preparando la gara al meglio, ma l’importante sarà imporre il nostro gioco fin da subito, senza lasciarci condizionare dal loro”.

La gara si disputerà sabato sera alle ore 20:45 presso il PalaVacchelli di Ostiano. È prevista la diretta streaming sul canale ufficiale YouTube “Esperia Cremona” a partire dalle ore 20:25 circa. Il link di collegamento verrà condiviso sulla pagina Facebook U.S. Esperia, per permettere a tutti i tifosi e non solo la visione della gara.

Ufficio Stampa