Busnago: La B1 cerca continuità

per B2 e C due montagne da scalare

Busnago, 25 febbraio 2022 – Sabato 26 febbraio le formazioni del Busnago Volleyball Team torneranno in campo per la settima giornata del girone di ritorno dei campionati nazionali di B1 e B2 e regionale di C, con prospettive diverse.

La B1, guidata da coach Mario Motta e Sara Ouarga, salirà a Trento, dove alle 17.00 affronterà il Trentino Energie Argentario, penultimo in classifica a quota 4, con una vittoria e 11 sconfitte. Dopo la bella vittoria di sabato scorso contro la Pallavolo Don Colleoni Trescore, le busnaghesi sono chiamate a dare continuità al loro cammino per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica.

Il commento di coach Motta: “Sabato sarà una partita decisiva per le nostre sorti. Molto complicato giocare contro una giovane squadra che prende facilmente entusiasmo nelle partite casalinghe. Dovremo affrontare umilmente la gara e giocare la nostra pallavolo migliore, altrimenti sarà difficile. Mi aspetto la massima determinazione da ogni giocatrice”.

La B2 sarà impegnata alle 21.00 al PalaBusnago contro Agrate Motori Volley (Mb), seconda forza del campionato, che all’andata superò le busnaghesi dopo tre set molto combattuti. Un impegno difficile, che le busnaghesi proveranno ad affrontare con la giusta determinazione. Coach Davide Delmati non sarà disponibile e sarà sostituito da Max Bruini al fianco di Giovanni Frank Perego.

Pronostico molto difficile anche per la C, allenata da Max Bruini e Chiara Frigerio, che alle 17.30 riceverà al PalaBusnago la Idras Torbole Casaglia (Bs), capolista imbattuta del girone, che all’andata superò nettamente le busnaghesi.

Il commento di coach Bruini: “Sabato pomeriggio affronteremo un avversario tostissimo, dal quale non ci potremo aspettare sconti. Sarà in ogni caso un’occasione per mettere alla prova i nostri punti di forza e le nostre fragilità e per continuare il nostro percorso di crescita”.

Ufficio Stampa