A2M> Tucani a Reggio: coraggio e attenzione!

Gli atleti della Consoli McDonald’s Centrale affrontano l’ottava di ritorno sul campo di Reggio Emilia, altra rivelazione della stagione. Coach Zambonardi: “Al PalaBursi con lo stesso spirito che ci ha condotti alle ultime vittorie”. Diretta streaming dalle 16 di domenica sul Canale YouTube VolleyWorld

Brescia, 25 febbraio 2022 – Vincere aiuta a vincere, o almeno ad affrontare la successiva sfida con un atteggiamento più battagliero. Forti di questa convinzione, i Tucani sono chiamati a dimostrare che le ultime due vittorie hanno instillato nel sestetto bresciano quel vigore e quella determinazione a giocare una bella pallavolo, che domenica sarebbe davvero utile confermare in campo al PalaBursi di Rubiera.

La gara che alle 16 li opporrà alla Conad Reggio Emilia si prospetta infatti impegnativa, con i padroni di casa che stanno vivendo un momento esaltante: hanno conquistato la Coppa Italia battendo prima Bergamo e poi Cuneo (in casa loro) un paio di settimane orsono e hanno in carniere 29 punti – con una gara ancora da recuperare -, che valgono un quinto posto e il titolo di rivelazione della stagione nella valutazione del tecnico bresciano.

“Reggio è dotata, come Motta, di un regista molto bravo che predilige il gioco rapido, di più difficile lettura. Proveranno ad aggredirci subito con il servizio – conferma Zambonardi – : tra le file emiliane ci sono battitori potenti che sono anche forti attaccanti. Oltre a Cantagalli, recuperato nel ruolo di opposto, abbiamo visto in ottima forma sia Cominetti che Held. E nel roster ci sono anche Marretta e Mian a banda e centrali come Zamagni, Sesto e Scopellitti. Tante combinazioni offensive a disposizione di coach Mastrangelo, che vorrei affrontassimo ancora con lo spirito e la lucidità che ci hanno accompagnati nelle due gare scorse. Il nostro percorso necessita di un altro passo in avanti per preparare la volata finale”.

La Conad arriva da due tie break in sette giorni: uno vinto a Porto Viro domenica e uno perso a Siena nel recupero di mercoledì. Lo starting six prevede Garnica incrociato a Cantagalli, Held e Marretta/Cominetti a banda, Zamagni e Scopellitti al centro con Morgese libero.
La prima battuta al PalaBursi è alle 16. Arbitrano Michele Marconi e Andrea Clemente. Diretta streaming del match sul canale You Tube Volleyball World al link: https://youtu.be/g-XDfOm7AVU.

I precedenti tra Volley Tricolore e Atlantide sono 13, con 7 successi lombardi. L’ex di turno è Mattia Catellani, a Brescia come secondo regista nel 2018/2019.

I record di giornata
In carriera tutte le competizioni: Tim Held gioca la sua partita numero 100, mentre Davide Esposito è ad 1 muro dai 300; Alberto Cisolla – 2 punti ai 8200; Fabio Bisi – 3 punti ai 3000, 4 battute vincenti ai 200, 4 muri vincenti ai 200; Tiziano Mazzone – 7 punti ai 700.

Sugli altri campi
Bergamo – Cuneo è lo scontro di vertice, ma tutte le gare di domenica si prospettano non scontate: Castellana vs Cantù si gioca alle 16, Siena e Porto Viro si scontrano alle 17, Lagonegro e Santa Croce alle 19. Motta di Livenza riceve Ortona al PalaPrata di Pordenone alle 17.30 e Mondovì riposa.

ufficiostampa@atlantidepallavolobrescia.it
Cinzia Giordano Lanza +39 339 8669530