A2M> Presentazione Pool Libertas Cantù – Synergy Mondovì

Un tie-break vincente al rientro dallo stop per Covid. È questo il biglietto da visita della Synergy Mondovì, che sarà il prossimo avversario del Pool Libertas Cantù domenica 6 marzo 2022 alle ore 18,00 presso il PalaFrancescucci di Casnate Con Bernate. I ragazzi di Coach Battocchio devono riscattare la sconfitta per 3-0 subita domenica scorsa a Castellana Grotte contro i padroni di casa della BCC, ma potrebbe essere un compito non così facile.
Coach Matteo Battocchio presenta così la sfida: “Mondovì è una squadra ostica: a dispetto della classifica, ha una fase di ricezione e difesa molto interessante. Hanno avuto il momento migliore a cavallo tra novembre e dicembre, quando hanno battuto Motta di Livenza, Reggio Emilia e Brescia, e hanno portato noi al tie-break, quindi con tre vittorie in cinque gare. Ora arrivano da un periodo difficile a causa del Covid e di qualche assenza. Ma si sono ritrovati tutti, e hanno potuto tornare ad allenarsi e ritrovare la forma: mi aspetto quindi una squadra pimpante e carica. La affronteremo nel momento peggiore, perché hanno già ripreso il ritmo-gara nel tie-break di ieri contro Porto Viro. Mi aspetto una squadra pronta a giocare senza grosse problematiche. Sappiamo che dovremo fare molta attenzione in ricezione perché hanno dei battitori importanti, soprattutto sulla jump-float. Inoltre, sappiamo che dobbiamo chiedere qualcosa in più a noi stessi a livello di auto-esigenza. E questo non solo per questa partita, ma per tutto il percorso che abbiamo intrapreso e che vogliamo portare fino alla fine della regular season. Non sarà una gara facile né scontata: basta ricordare che Mondovì è stata capace di superare per 3-2 Castellana Grotte. Mi aspetto una partita molto tesa e nervosa. Noi dovremo essere bravi a mantenere la lucidità e a cercare di giocare su quelle cose che possono dare loro fastidio”.

GLI AVVERSARI
Coach Francesco Denora è alla prima stagione sulla panchina della Synergy Mondovì, dopo un biennio alla Aurispa Alessano/Lecce e un triennio alla Rinascita Lagonegro come secondo allenatore. In regia schiera l’ex di giornata Lorenzo Piazza, arrivato a stagione in corso dalla Sieco Service Ortona, con Matteo Lusetti pronto ad entrare per dare il suo contributo. Opposto è il lunghissimo (215cm) nigeriano classe 2002 Nwachukwu Arinze Kelvin, alla prima stagione in Italia dopo l’esperienza biennale in Turchia. Gli schiacciatori sono Riccardo Mazzon, la scorsa stagione in Serie A3 con la Aurispa Libellula Lecce ma in Serie A2 nei precedenti 5 campionati; il Campione del Mondo Under 19 e Under 21 Nicola Cianciotta, premiato anche come miglior centrale delle manifestazioni; l’esperienza di Giuseppe Boscaini, che ritorna in Serie A2 dopo l’esperienza alla Rinascita Lagonegro dal 2016 al 2018, e la scorsa stagione nell’ambiziosa Pallavolo Franco Tigano Palmi di Serie A3; e la freschezza di Matteo Meschiari, arrivato in corsa dalla Tinet Prata di Pordenone. Al centro ci sono Victorio Ceban, prodotto delle giovanili del 4 Torri Ferrara, e Stefano Catena, che torna in Serie A2 dopo l’esperienza biennale alla Aurispa Alessano/Lecce. Il libero è Mattia Raffa, alla prima stagione lontano dai Diavoli Rosa Brugherio, nel cui vivaio è cresciuto fino all’approdo in Serie A3.
I ROSTER

POOL LIBERTAS CANTU’

NUMERO NOME E COGNOME RUOLO
1 Riccardo Copelli C
2 Dante Chakravorti P
3 Dario Monguzzi C
4 Luca Butti L
5 Matheus Motzo O
6 Riccardo Bortolini L
7 Felice Sette S
8 Federico Mazza C
9 Tino Hanžić S
10 Giacomo Rota S
11 Matteo Salvador S
12 Davide Pietroni P
13 Bruno Floris S
14 Ismael Princi O
16 Alessandro Frattini C
18 Stefano Trovò C

All: Matteo Battocchio
2° All: Alessio Zingoni
3° All: Massimo Redaelli

SYNERGY MONDOVI’

NUMERO NOME E COGNOME RUOLO
1 Matteo Meschiari S
4 Lorenzo Piazza P
5 Matteo Caldano C
6 Mattia Raffa L
7 Nwachukwu Arinze Kelvin O
9 Mattia Fenoglio L
10 Matteo Lusetti P
11 Giuseppe Boscaini S
12 Stefano Catena C
13 Gioele Borsarelli C
14 Lorenzo Gecchele S
15 Filippo Camperi C
16 Victorio Ceban C
17 Riccardo Mazzon S
18 Nicola Cianciotta C

All: Francesco Denora Caporusso
2° All: Stefano Mesturini

COSI’ ALL’ANDATA
Una partita molto sofferta. I cinque set giocati nella partita di andata hanno visto le squadre lottare palla su palla, con continui strappi e contro-strappi, e Matheus Motzo top scorer con 32 palloni a terra. Da segnalare anche l’ottima prestazione di Manuel Coscione, che ha ben distribuito il gioco permettendo a tutti i suoi attaccanti di chiudere il match in doppia cifra.

GLI EX
Dante Chakravorti ha iniziato la stagione 2021-2022 in maglia monregalese, per rescindere il contratto a inizio dicembre.
Lorenzo Piazza ha indossato la maglia canturina nella stagione 2017-2018.

CURIOSITÀ
In stagione
A Riccardo Copelli mancano 13 punti per superare quota 200.
A Felice Sette mancano 20 punti per superare quota 200.

In carriera
A Matheus Motzo mancano 19 punti per superare quota 1500.

Fischio d’inizio: domenica 6 marzo 2022 alle ore 18,00 presso il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate (CO)
Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul canale Youtube di VolleyballWorld
Biglietti: Intero 10.00 Euro, ridotto 5.00 Euro – la biglietteria aprirà un’ora e mezza prima dell’inizio della partita
Prevendita: on line su www.vivaticket.com e presso tutti i rivendito

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. A2M> Presentazione Synergy Mondovì – Pool Libertas Cantù
  2. A2M> Presentazione Pool Libertas Cantù – Synergy Mondovì
  3. A2M> Presentazione Synergy Mondovì – Pool Libertas Cantù
  4. A2M> Presentazione Pool Libertas Cantù – Cave del Sole Lagonegro
  5. A2M> Presentazione Pool Libertas Cantù – BCC Castellana Grotte

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002