BM> Riparte da un derby il Volley Prato.

Si gioca questa domenica (ore 17.30, Palazzetto del Keynes, arbitri Falaschi e Peccia) ed avversaria è l’Invicta Grosseto. Si torna in campo dopo che l’ultima gara disputata dai pratesi risale al 13 febbraio scorso, l’unica del 2022. Insomma, una ripartenza vera e propria con tutte le incognite che questo comporta. Tra l’altro, contro un’avversaria difficile, una formazione esperta e che dispone di una rosa di primo livello. Grosseto, dopo un inizio di campionato complicato, sta risalendo la classifica e, rispetto all’andata, vinta da Prato al tie break, potrà schierare il recuperato opposto Pellegrino. Insomma, una squadra in salute contro cui Prato dovrà dimostrare, soprattutto a sé stessa, di aver superato il momento difficile, per il fisico e per la testa, e di essere pronta a riprendere il cammino. Un cammino che, considerate le tante gare rinviate da gennaio ad oggi, si annuncia denso e compresso. Ultima nota sulle condizioni della squadra con Novelli che dovrà far fronte all’assenza di Bandinelli, prezioso jolly capace di giocare da schiacciatore ed anche da centrale.

La rosa del Volley Prato:

Volley Prato: Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Bruni, Gioele Corti, Giona Corti, Civinini, Civinini J. Conti, Mazzinghi, Pini, Catalano, Matteini. All. Novelli.

Serie C

Turno casalingo anche per il giovane Volley Prato di Barbieri che sabato alle ore 18.00 ospiterà il Chianti Banca Club Arezzo (Palazzetto Keynes, arbitri Gronchi e Staderini). Arezzo e Prato daranno vita ad un confronto diretto per la quarta piazza. Arezzo ha due punti di vantaggio sui pratesi ma hanno una gara in più e provengono dalla sconfitta al quinto contro Foiano della Chiana. Insomma, avversario possibile a patto di giocare con testa e determinazione viste nelle ultime due uscite.

Ufficio Stampa