Busnago: B1, B2 e C in cerca di conferme e di punti preziosi

Busnago, 3 marzo 2022 – Sabato 5 marzo i campionati nazionali di B1 e B2 e regionale di C propongono l’ottava giornata del girone di ritorno, con le formazioni del Busnago Volleyball Team desiderose di confermare le belle prestazioni fornite nell’ultimo turno.

La B1, allenata da coach Mario Motta e Sara Ouarga, ospiterà alle 18.30 al PalaBusnago il Warmor Gorle (Bg), che occupa la quarta posizione in classifica con 30 punti, dopo 9 vittorie e 5 sconfitte. All’andata le bergamasche si imposero per 3-1; sabato le busnaghesi cercheranno di rendere la pariglia e allungare così la loro striscia positiva.

Il commento di coach Motta: “La prossima partita è veramente complessa e sulla carta al di sopra delle nostre possibilità; è però un trampolino di lancio per le due gare successive che potrebbero decidere la nostra stagione. Dobbiamo essere ambiziosi e cercare i nostri limiti per competere, ma anche per portare nel gioco nuove convinzioni. Con umiltà proveremo a lottare su tutti i punti, non con obiettivo di vincere la gara, ma di vincere i singoli punti; questo certamente siamo in grado di farlo, alla fine faremo i conti del punteggio”.

Dopo la bella impresa di sabato scorso contro la seconda della classe, la B2 sarà di scena alle 21.00 a Cassano d’Adda contro il New Volley Adda (Mi). Le milanesi si trovano al nono posto in classifica a quota 16, con 4 vittorie e 9 sconfitte. Le busnasghesi, che all’andata si imposero al tie-break, cercheranno di ripetere il risultato positivo, guidate ancora da Giovanni Frank Perego per l’indisponibilità di Davide Delmati.

Il commento di coach Perego: “Gara esterna da non sottovalutare la prossima del campionato di B2 contro New Volley Adda, una squadra molto esperta e a caccia di punti per uscire dalla zona retrocessione. Per noi sarà importante ripetere la bella prestazione di sabato scorso e confermare il buon momento della squadra”.

Trasferta bresciana per la C, guidata da Max Bruini e Chiara Frigerio, che alle 18.00 affronterà la Lube Brescia Volley Millenium, che occupa la nona posizione con 13 punti, frutto di 5 vittorie e 8 sconfitte. All’andata le bresciane espugnarono il PalaBusnago in tre set, il primo ai vantaggi, gli altri due con più margine.

Il commento di coach Bruini: “Andremo a giocare una gara che all’andata abbiamo affrontato in una situazione di emergenza. Anche sabato non saremo al completo, ma sono fiducioso rispetto al fatto che si possa fare bene, portando a casa anche dei punti”.

Ufficio Stampa