Del Monte® Coppa Italia SuperLega: Trento raggiunge Perugia in Finale

domani alle 15 in diretta su Rai Due

Itas Trentino – Allianz Milano 3-0 (25-14, 25-20, 25-20) – Itas Trentino: Sbertoli 2, Kaziyski 13, Lisinac 10, Lavia 19, Michieletto 9, Podrascanin 5, De Angelis (L), Zenger (L), Cavuto 0. N.E. Albergati, Sperotto, Pinali, D’Heer. All. Lorenzetti. Allianz Milano: Porro 1, Ishikawa 7, Chinenyeze 6, Patry 8, Jaeschke 7, Piano 2, Staforini (L), Daldello 0, Pesaresi (L), Romanò 7, Mosca 0.

Spettatori: 4800

L’Itas Trentino batte l’Allianz Milano e giocherà contro la Sir Safety Conad Perugia l’atto conclusivo della Del Monte® Coppa Italia nella festa dell’Unipol Arena di Casalecchio di Reno domani alle 15 in diretta su Rai Due. Si tratterà del sesto scontro tra le due compagini nella stagione: le due in campionato e quelle nel girone di Champions League, tutte vinte da Perugia, e la semifinale della Del Monte® Supercoppa che ha visto il successo di Trento. Il sestetto di Lorenzetti, perfetto nell’organizzazione muro-difesa, torna a giocarsi la Coppa Italia, dopo la sconfitta del 2017 contro la Lube sempre a Casalecchio di Reno, per conquistare un trofeo che manca da nove anni nella bacheca della società trentina. Anche per questa seconda semifinale è rimasto sugli spalti lo striscione “Non si invade neanche a rete!! Uniti per il popolo ucraino”, scritto dai gruppi di tifosi organizzati delle quattro semifinaliste ed affisso prima della partita tra Sir Safety Conad Perugia e Gas Sales Bluenergy Piacenza.
In campo vanno i sestetti annunciati ed è Trento a portarsi subito avanti grazie soprattutto a Lisinac che firma dei break importanti (13-9, time out Piazza). L’Itas è in completo controllo del set (17-10) e a nulla valgono i cambi di Piazza. Il set, dominato dai trentini, si chiude con l’ennesimo block-in (7 a segno nel set per l’Itas). Il muro dell’Itas e un ottimo Lavia, 9 punti nel set col 62% in attacco, si fanno sentire anche nel secondo set: dall’8-6 si arriva velocemente al 16-10, a nulla vale il tentativo di recupero finale dell’Allianz (25-20). Nel terzo set sembra esserci più equilibrio (6-5) poi capitan Kaziyski suona la carica (11-6 e time out Piazza). Ci prova Patry ma senza esito: l’Itas Trentino non si scompone e vola in finale contro la Sir Safety Conad Perugia (25-20). Per Trento 19 i punti di un ottimo Lavia col 64% in attacco, il miglior marcatore di Milano è Patry (8 punti).

Riccardo Sbertoli (Itas Trentino): “L’obiettivo era quello di mantenere alto il livello di gioco e di concentrazione e devo dire che ci siamo riusciti. Ora giocheremo contro Perugia che abbiamo affrontato un sacco di volte: per fare grandi cose la nostra strada passa inevitabilmente da lì, quindi dovremo impegnarci e soffrire”.
Matteo Piano (Allianz Milano): “Il grande rammarico di oggi è che, pallavolisticamente parlando, non possiamo avere un ricordo pieno di questa partita. Mi dispiace perché non ci ricorderemo questa Final Four: cerco però di trattenere le emozioni che ci sono state nel riuscire ad arrivare qui, anche se in questo momento con difficoltà”.

Il programma

Sabato 5 marzo 2022, ore 20.30
Finale Del Monte® Coppa Italia A3
Videx Grottazzolina – Tinet Prata di Pordenone
Diretta YouTube Legavolley

Finale Del Monte® Coppa Italia SuperLega
Domenica 6 marzo 2022, ore 15.00
Sir Safety Conad Perugia – Itas Trentino
Diretta RAI Due
Diretta streaming su raiplay.it
Diretta Volleyballworld.tv

Sir Safety Conad Perugia – Itas Trentino

Gli ultimi cinque precedenti (tutti nella stagione 2021-2022)

Itas Trentino – Sir Safety Conad Perugia 0-3 2ª R Champions League
Itas Trentino – Sir Safety Conad Perugia 3-2 5ª R Regular Season
Sir Safety Conad Perugia – Itas Trentino 3-0 1ª A Champions League
Sir Safety Conad Perugia Itas Trentino 3-0 5ª A Regular Season
Sir Safety Conad Perugia – Itas Trentino 0-3 Semif Supercoppa

I precedenti in Coppa Italia

Sir Safety Conad Perugia – Itas Trentino 3-0 Semifinali 2020
Diatec Trentino – Sir Safety Conad Perugia 0-3 Semifinali 2017
Energy T.I. Diatec Trentino – Sir Safety Perugia 3-2 Semifinali 2014
Itas Diatec Trentino – Sir Safety Perugia 3-1 Quarti 2012

Articoli correlati:

  1. Del Monte® Coppa Italia: Una sontuosa Perugia batte Trento e raggiunge Civitanova in Finale
  2. Del Monte Coppa Italia A1 Final Four: La Copra Elior Piacenza raggiunge la Sir Safety Perugia in Finale.
  3. Del Monte® Coppa Italia SuperLega: la Finale sarà ancora Civitanova – Perugia.
  4. Del Monte® Coppa Italia: Perugia stacca l’ultimo pass per la Final4 di Bologna
  5. Del Monte ® Coppa Italia SuperLega 2021: Modena supera Monza in tre set e trova la Lube in Semifinale

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002