Sette Giovani Leonesse in Selezione Territoriale

Sette atlete del settore giovanile Millenium, nate nel 2008 e 2009, giovedì 3 marzo hanno partecipato al loro primo allenamento in occasione della formazione della Selezione Territoriale. «Un’esperienza unica e bellissima» nelle parole delle Leonesse, che proseguiranno il percorso in occasione del Territorial Day del 9 marzo, sotto gli occhi attenti del Selezionatore Regionale Matteo Prezioso.

Circa 60 atlete, visionate in due sedute dallo staff tecnico di Fipav Brescia, sono scese in campo questa settimana per mostrare le proprie abilità. Di queste, 25 sono state selezionate per l’allenamento “Territorial Day” di mercoledì 9 marzo (presso il centro Polivalente Vittorio Mero a Folzano, Brescia) dalle 16 alle 18, quando lo staff guidato dal Selezionatore Regionale Matteo Prezioso esaminerà le giovani atlete bresciane e individuerà i prospetti utili per la partecipazione al Trofeo delle Regioni 2022, nell’ottica del progetto di Qualificazione Nazionale 2022. Il percorso con la Selezione Territoriale continuerà poi per un gruppo più ristretto, che andrà a formare la squadra che rappresenterà Brescia al Trofeo dei Territori, in programma il 23 e 24 aprile in Alta Valtellina.

A seguire le impressioni a caldo di Giorgia, Elena, Elisabetta, Viola, Gaia, Praise e Sonia (l’ordine dei nomi non corrisponde alle dichiarazioni) dopo la seduta di allenamento ospitata da Volley Millenium al Polivalente di Via Raffaello a Brescia.

«Oggi (giovedì 3 marzo, ndr) ho avuto un’opportunità incredibile e un po’ inaspettata. Mi sono divertita tantissimo, ho dato del mio meglio e ho conosciuto ragazze della mia età molto brave, ho fatto anche un po’ di fatica con la rete più alta però me la sono cavata abbastanza bene. Spero che non sia la prima e ultima volta e poter andare avanti; continuerò ad allenarmi con costanza e impegno per raggiungere i miei obiettivi. Ringrazio tutta la società per sostenermi e darmi la carica per andare avanti. Uno dei giorni più belli della mia vita e che non dimenticherò mai».

«Oggi è andata molto bene e mi sono divertita. L’allenamento è stato molto bello, mi sono trovata bene con le altre ragazze e mi è piaciuta anche la parte tecnica. È stata una bella esperienza soprattutto perché mi sono confrontata in tutti i fondamentali con le altre atlete. È stata un’esperienza indimenticabile che spero io possa rivivere».

«Oggi è andata benissimo, ci siamo divertite molto. È stata una bella esperienza, eravamo in molte ragazze e speriamo che qualcuna di noi riesca a continuare».

«Oggi mi sono divertita molto, è stata un’esperienza unica e bellissima. Nonostante fossimo atlete di società diverse siamo riuscite a giocare come una vera squadra, in campo sembrava che ci conoscessimo da tempo, e siamo riuscite a mantenere un buon ritmo e una buona comunicazione. Spero di poter giocare ancora con loro».

«L’allenamento di oggi è stato molto bello, ci siamo divertite e ho conosciuto altre atlete. Per quanto riguarda la parte tecnica è stato piacevole e vorrei sottolineare che la parte del gioco è stata bella e divertente perché ho potuto dimostrare quello che sapevo fare in campo. Grazie mille per la grandissima opportunità perché non tutte la possono ottenere, spero di poter continuare».

«Mi sono divertita moltissimo e penso sia stata una bella esperienza. Conoscevo già alcune ragazze e ho fatto amicizia con altre molto simpatiche, molte ragazze erano forti e come allenamento mi è piaciuto moltissimo. Spero che un giorno possa ripetersi questa esperienza».

«L’allenamento di oggi è stato molto bello, soprattutto giocare e fare allenamento con altre ragazze. L’ambiente mi è piaciuto e mi sono divertita molto sia per le persone che per il tipo di allenamento anche se è durato un po’ poco. Mi è piaciuto giocare perché sono riuscita a capire come giocavano, mi sono anche divertita molto e spero di continuare».

Ufficio Stampa