CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia supera in tre set il Don Orione.

Stagni: «Noi brave a entrare in campo determinate»

SABAUDIA – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia supera in tre set le capitoline del Don Orione nel match valido per la 19esima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C. Si tratta della seconda vittoria consecutiva in casa, per la squadra allenata da coach Daniela Casalvieri, dalla ripartenza dei campionati regionali dopo la sospensione imposta dalla Federazione per il contenimento della pandemia di Covid. Con questo successo il Sabaudia sale a 14 punti in classifica e riaggancia l’Asd Sport 2000 in ottava posizione.

«Siamo molto felici per questa vittoria che è arrivata al termine di una partita in cui siamo state brave a mettere subito in campo la nostra determinazione, la nostra crescita continua grazie al lavoro che stiamo facendo in allenamento – spiega Sara Stagni, palleggiatrice del Sabaudia – Ora ci aspetta un’altra sfida, sempre con il Don Orione ma a campi invertiti, perché si dovrà recuperare il match dell’andata che non è stato giocato. Sarà un altro test importante per noi e dovremo essere brave a mettere sul campo la stessa concentrazione di questa partita: sottovalutare questo avversario potrebbe essere pericolosissimo per noi».

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia ha vinto il primo set prendendosi subito un margine importante di vantaggio prima di chiudere 25-10, poi nel secondo ancora Sabaudia protagonista con il 25-9 che porta il match sul 2-0 per le padrone di casa. Il terzo set è stato molto più combattuto con la compagine capitolina che ha spinto per riaprire la partita ma il Sabaudia, facendo uso anche delle altre giocatrici che non facevano parte del sestetto iniziale, è riuscito a concludere la partita vincendo 25-22. Mercoledì prossimo 9 marzo, Sabaudia e Don Orione si troveranno di nuovo di fronte per recuperare, a campi invertiti, il match dell’andata previsto per il 5 dicembre ma che saltò a causa dei problemi legati alla ripartenza del Covid che costrinse la Federazione ad annullare molte partite, prima di decidere lo stop totale di due mesi alle partite dei campionati di pallavolo regionali.

REAL CAFFÈ/MOKA SIRS SABAUDIA – APD DON ORIONE ROMA 3-0
REAL CAFFÈ/MOKA SIRS SABAUDIA: Aversano, Burli, Caponi, Crispi, Ferrarese, Lisi, Mannini, Massarenti, Mellano, Miatello, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni, Vincenzi. All. Casalvieri
APD DON ORIONE ROMA: Antonelli, Bordoni (lib.), Castiglia, Franzoni, Lepera, Marchese, Marullo, Reali, Sedia, Sgroi, Terracini, Trifance Molinaro. All. Priori
Arbitri: Massimiliano Sisti e Tommaso Diana
Parziali: 25-10, 25-9, 25-22

Giuseppe Baratta
Ufficio stampa Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia Pallavolo
Pallavolo Femminile serie C

Articoli correlati:

  1. CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia porta al tie-break il Don Orione
  2. CF> Nel giorno dell’Epifania (alle 18) Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia ospita il Don Orione Roma
  3. CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia travolge (3-0) il Don Orione
  4. CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia ci prova con il Don Orione
  5. CF> Squillo del Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia che a Roma supera il Volley Castello

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002