A2F> Lunedì al via lo spareggio Promozione tra Pinerolo e Brescia

Le vincenti dei gironi A e B si affronteranno al meglio delle cinque gare in diretta Youtube sul canale Volleyball World

Il campionato di vivo Serie A2 Femminile entra nel rush finale: lunedì inizierà ufficialmente la post season con la prima sfida che concederà l’ascesa in Serie A1. Lo spareggio Promozione vedrà in campo la Banca Valsabbina Millenium Brescia e l’Eurospin Ford Sara Pinerolo, in uno scontro al meglio delle cinque gare tra le due formazioni che hanno dominato i gironi A e B. La vincente verrà promossa direttamente nella categoria superiore, l’altra finalista si aggregherà ai Playoff a partire dalle Semifinali.

Si partirà in casa delle pinelle, grazie al miglior punteggio in regular season, che si trasferiranno per l’occasione al Palafenera di Chieri. La squadra di Michele Marchiaro affronterà per il secondo anno consecutivo lo spareggio, dopo aver perso contro Vallefoglia (1-3, 1-3) la passata stagione, facendo affidamento sulla stessa ossatura: opposto capitan Zago, centrali Akrari e Gray e Bussoli in banda. Le piemontesi vengono da un ottimo campionato, in cui hanno perso solamente due partite, entrambe per 3-2 contro il Club Italia e Soverato.

Stesso numero di sconfitte stagionali per le leonesse, che hanno ceduto in casa a S.Giovanni e Sassuolo negli unici match senza punti conquistati. Al contrario delle avversarie, sono stati diversi i cambi rispetto alla scorsa stagione disputata in Serie A1, a partire da mister Alessandro Beltrami. Confermata in giallonero solo la schiacciatrice Cvetnic, a cui si sono aggiunti diversi giovani talenti come Morello, Ciarrocchi e Scognamillo e due veterane come Bianchini e l’ex bandiera di Trento Fondriest. Brescia ha dovuto anche sopperire all’assenza della stella Tanase, fuori da dicembre per la rottura del legamento crociato, sostituendola ottimamente con l’altrettanto promettente Piva.

Tutte le partite saranno visibili in diretta Youtube sul canale Volleyball World e verranno promosse sui canali social di Lega e delle rispettive squadre con l’hashtag #RoadToA1.

PROGRAMMA GARE
GARA 1
Lunedì 14 Marzo 2022, ore 20:30 – DIRETTA YOUTUBE VW
Eurospin Ford Sara Pinerolo – Banca Valsabbina Millenium Brescia

GARA 2
Domenica 20 Marzo 2022, ore 17:00 – DIRETTA YOUTUBE VW
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Eurospin Ford Sara Pinerolo

GARA 3
Domenica 27 Marzo 2022, ore 17:00 – DIRETTA YOUTUBE VW
3466 Eurospin Ford Sara Pinerolo – Banca Valsabbina Millenium Brescia

EV. GARA 4
Lunedì 4 Aprile 2022, ore 20:30 – DIRETTA YOUTUBE VW
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Eurospin Ford Sara Pinerolo

EV. GARA 5
Sabato 9 Aprile 2022, ore 20.30 – DIRETTA YOUTUBE VW
Eurospin Ford Sara Pinerolo – Banca Valsabbina Millenium Brescia

Lega Femminile

Articoli correlati:

  1. A2F> Pinerolo – Brescia: ufficiali le date dello spareggio Promozione
  2. A2F> Lo spareggio Promozione sarà Brescia contro Pinerolo
  3. A2F> Pool Promozione, l’Eurospin Ford Sara Pinerolo batte 3-0 la Omag San Giovanni in Marignano e blinda il quinto posto.
  4. A2F> Pool Promozione, nel posticipo Pinerolo passa a Cutrofiano.
  5. A2F> Pool Promozione, vittorie per Acqua&Sapone Roma e Eurospin Ford Sara Pinerolo.

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002