A2M> Consoli in Veneto a caccia di altri punti preziosi

Per la Gruppo Consoli McDonald’s Centrale un ulteriore match chiave in ottica Play-off: importante fare punti in Veneto per staccare definitivamente il gruppo di coda. Zambonardi: “Una partita ad alta tensione, tra due squadre esperte: noi in campo con pazienza e lucidità”

Brescia, 12 marzo 2022 – Decima di ritorno ancora nel segno della lotta: per i Tucani la trasferta a Porto Viro è uno scontro diretto: i veneti hanno 23 punti, Brescia ne ha 26, con Cantù e Siena che minacciano da vicino l’ottava piazza e stanno attraversando un momento di forma eccellente. L’urgenza di fare punti è evidente, pur contro un avversario che ha tanta motivazione da portare in campo.

Delta Group Porto Viro sta infatti vivendo una stagione travagliata: il cambio di guida tecnica a novembre ha aiutato i nero fucsia a crescere durante la fase di andata, ma un girone di ritorno fatto di sole sconfitte, di cui molte al tie-break, ha portato coach Tardioli alle dimissioni, rassegnate ai primi di marzo. Gli è subentrato il secondo allenatore, Nicola Baldon, che farà l’impossibile per ridare vigore ad un gruppo orgoglioso, pronto a rivendicare il proprio valore tra le mura amiche. Capitan Fabroni può contare sull’apporto offensivo di Jack Bellei, di Mariano e Vedovotto a banda, mentre al centro ci sono O’Dea e Barone. Il libero è Lamprecht.

Il tecnico Zambonardi è guardingo: “Affrontiamo una squadra composta da individualità con doti qualitative assolute, nonostante si trovi dietro di noi. Sappiamo che la nostra è una classifica ambigua, con un gruppo che lotta per l’accesso ai Play-off e che contemporaneamente deve ancora tenere un occhio alle proprie spalle, perché la zona retrocessione non è del tutto staccata. Fare punti contro il Delta Group sarebbe importantissimo per mettere distanza tra noi e quel gruppo. Viceversa, dovremo combattere sino all’ultima di Regular season. Ogni partita è una finale ormai, ma la pressione deve trasformarsi in pura tensione agonistica e voglia di giocare: la maggiore tranquillità in campo può aiutare a prevalere”.

Arbitrano Marco Turtù e Michele Marotta. Addetto Videocheck: Corrado Fascina

Ex di giornata: Giacomo Bellei a Brescia nel 2017/2018.
Record
A Davide Esposito manca 1 muro per arrivare a 300; Fabio Bisi è a 3 battute e a 3 muri vincenti da quota 200; Andrea Galliani a 4 punti dai 2900.

Sugli altri campi: Siena riceve Cuneo; Ortona fa visita a Reggio Emilia, Cantù ospita Bergamo, mentre a Lagonegro si gioca il match più interessante contro Castellana Grotte. Mondovì affronta Motta di Livenza in casa e la capolista Santa Croce riposa.

Diretta streaming domenica 13 marzo dalle 19 sul canale You Tube Volleyball World al link: https://www.youtube.com/watch?v=OlyBgXLIVBM.

ufficiostampa@atlantidepallavolobrescia.it
Cinzia Giordano Lanza +39 339 8669530

Articoli correlati:

  1. DF> KK Eur Volley, altri tre punti preziosi
  2. Busnago: B1, B2 e C in cerca di conferme e di punti preziosi
  3. A2M> Tucani a caccia di punti a Mondovì
  4. A2M> Consoli, scontro cruciale con Lagonegro
  5. A1M> Latina conquista a Forlì tre punti preziosi

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002