A3M> La Sistemia Saturnia di scena ad Aversa

Dopo il turno di sosta disposto per lo svolgimento della Final Four di Coppa Italia, la Sistemia Saturnia ritorna in campo per affrontare il big match della 22esima giornata al Pala Jacazzi di Aversa. La squadra, agli ordini di Waldo Kantor, è partita stamattina alla volta della Campania. Domani mattina sosterrà la seduta di rifinitura, prima di scendere in campo, alle 19, contro i campani, in questo momento leader della classifica del girone blu del campionato di Serie A3 maschile.
“Non dobbiamo assolutamente pensare alla classifica – ricorda il diesse Piero D’Angelo – perché dobbiamo pensare a gara dopo gara da qui alla fine, cercando di ricavare il massimo. Non ci dobbiamo voltare indietro, alla fine tireremo le somme. In questa fase della stagione occorre crescere in modo esponenziale e salire di giri. Mi aspetto che la squadra riprenda a giocare bene. Con Palmi non è successo, merito anche dell’avversario. La chiave? Dobbiamo essere più cinici nei momenti decisivi dei set”.
A cinque giornate dalla fine gli uomini di Kantor sono attesi da una delle sfide più difficili sul piano tecnico. “Aversa è la squadra più completa del campionato. Sta accusando qualche problema fisico in queste settimane, ma non va mai sottovalutata. Dobbiamo riuscire a battere bene per metterli in difficoltà in ricezione, che è uno dei loro punti di forza. Sarà una partita molto tecnica per i valori in campo”.
Il quadro della classifica è molto incerto. I piazzamenti della griglia play off si decideranno in queste ultime cinque giornate. “Si può arrivare primi o sesti. Ci sono cinque squadre in un punto con Casarano, sesto, che è comunque a ridosso e può recuperare. Il valore dei pugliesi è importante. Tutto questo renderà spumeggiante questo finale di stagione”.

U.S. Nunzio Currenti

Articoli correlati:

  1. A3M> Si torna in campo: la Sistemia Saturnia è di scena in Puglia
  2. A3M> La Sistemia Saturnia cede in cinque set all’Ismea Aversa
  3. A3M> Sistemia LCT Saturnia Aci Castello: Secco 3-0 di Aversa
  4. A3M> Sistemia LCT Saturnia Aci Castello: domani in campo contro Aversa
  5. A3M> Sistemia LCT Saturnia Aci Castello: pronti al riscatto nel match contro Aversa

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002