SuperLega Credem Banca: Cucine Lube Civitanova batte Verona nel recupero della 4a di ritorno

Verona Volley – Cucine Lube Civitanova 1-3 (14-25, 25-23, 20-25, 18-25) – Verona Volley: Spirito 3, Asparuhov 11, Aguenier 1, Jensen 10, Mozic 8, Cortesia 9, Donati (L), Nikolic 0, Bonami (L), Wounembaina 4, Vieira De Oliveira 0, Magalini 9. N.E. Zanotti, Qafarena. All. Stoytchev. Cucine Lube Civitanova: De Cecco 1, Santos De Souza 12, Anzani 10, Zaytsev 26, Yant Herrera 17, Simon 10, Marchisio (L), Balaso (L), Kovar 0. N.E. Juantorena, Sottile, Jeroncic, Diamantini, Garcia Fernandez. All. Blengini. ARBITRI: Curto, Rossi. NOTE – durata set: 21′, 31′, 29′, 24′; tot: 105′.

La Cucine Lube Civitanova chiude 3-1 un match iniziato con le migliori premesse per i marchigiani, e proseguito invece con grande agonismo da parte di Verona, capace di strappare il secondo parziale e di emergere in attacco durante la partita. A farla da padrone, lo strapotere al servizio di Civitanova: 11 ace realizzati (5 da Zaytsev, 3 da Lucarelli, 2 da Yant e 1 da Anzani). Proprio dai nove metri la Lube conduce il primo set, chiuso senza storie grazie a una evidente superiorità in attacco. Il secondo, però, comincia con un altro ritmo, Verona trova fiducia ed efficacia e vede emergere le sue bocche di fuoco Mozic-Asparuhov-Jensen. Proprio Mozic, però, mette la caviglia destra in fallo ed è costretto a lasciare il campo. La Lube ritrova il pallino del gioco, anche con una sfida che prosegue punto a punto: la strategia veronese chiama poco in causa il muro avversario, ma con il 60% in attacco il gioco gira dalla parte di Civitanova, che chiude il quarto parziale con un attacco di Simon che buca il muro veronese.

MVP: Ivan Zaytsev (Cucine Lube Civitanova)
SPETTATORI: 1932

Radostin Stoytchev (allenatore Verona Volley): “Per come ha giocato oggi Civitanova, ha dimostrato di essere una delle squadre più forti in Italia. Hanno battuto fortissimo, mettendoci sotto pressione. Non posso lamentarmi con la nostra ricezione, le battute arrivavano in zona di conflitto a 120 km/h, lì c’è stata la differenza. Poi nel secondo set, abbiamo cominciato a fare una bella pallavolo, ben organizzata in entrambe le fasi. Abbiamo organizzato il gioco in modo che loro facessero pochi muri, siamo stati bravi a tenere ma il servizio e la bravura individuale hanno fatto la differenza. Complimenti a loro. Mozic? Sapremo nei prossimi giorni le sue condizioni, gli è subentrato Magalini che si è comportato molto bene in battuta e in attacco. Difficile per lui tenere il ritmo gara contro degli attaccanti così, ha fatto molto più di quanto potessimo pretendere, è in crescita costante”.
Ivan Zaytsev (Cucine Lube Civitanova): “Credo che questa serata nelle nostre teste sia stata quella del riscatto e della preparazione in vista della sfida in Polonia, dopo una brutta sconfitta che ci ha sicuramente lasciato qualche strascico. Lo si è visto anche in qualche fase di gioco dove stasera, pur trovando buon ritmo, siamo riusciti a complicarci la vita, però tutto sommato questa è stata una prova positiva. Dovevamo assolutamente vincere e vincere bene. Si poteva fare meglio, c’è stata qualche incertezza, ma da domani si riparte con più certezze”.

Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Safety Conad Perugia 61, Cucine Lube Civitanova 54, Itas Trentino 51, Leo Shoes PerkinElmer Modena 48, Allianz Milano 37, Gas Sales Bluenergy Piacenza 34, Vero Volley Monza 31, Verona Volley 24, Top Volley Cisterna 24, Gioiella Prisma Taranto 23, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 22, Kioene Padova 21, Consar RCM Ravenna 2.

1 incontro in più: Gas Sales Bluenergy Piacenza, Verona Volley, Consar RCM Ravenna.
1 incontro in meno: Allianz Milano.

12a Giornata di Ritorno Regular Season SuperLega Credem Banca

Domenica 13 Marzo 2022, ore 16.00
Vero Volley Monza – Sir Safety Conad Perugia
Arbitri: Giardini Massimiliano, Zavater Marco (Manzoni Barbara)
Video Check: Ugolotti Davide
Segnapunti: Rovagnati Luca
Diretta Volleyballworld.tv

Domenica 13 Marzo 2022, ore 17.00
Gioiella Prisma Taranto – Leo Shoes PerkinElmer Modena
Arbitri: Cappello Gianluca, Piperata Gianfranco (Mancini Giuseppe)
Video Check: Curci Felice
Segnapunti: Fanizzi Carmela
Diretta Volleyballworld.tv

Domenica 13 Marzo 2022, ore 18.00
Consar RCM Ravenna – Top Volley Cisterna
Arbitri: Lot Dominga, Vagni Ilaria
Video Check: Palmieri Fabio
Segnapunti: Ravaioli Flavia
Diretta Volleyballworld.tv

Kioene Padova – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Arbitri: Cesare Stefano, Simbari Armando (Pernpruner Marco)
Video Check: Barbieri Gabriele
Segnapunti: Dandolo Enrico
Diretta Volleyballworld.tv

Itas Trentino – Allianz Milano
Arbitri: Canessa Maurizio, Piana Rossella (De Nard Andrea)
Video Check: Miggiano Simone
Segnapunti: Crivellaro Mirco
Diretta RAI Sport
Commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
Diretta Volleyballworld.tv

Giocata giovedì:
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Verona Volley 3-0 (25-19, 25-23, 25-20)

Articoli correlati:

  1. SuperLega Credem Banca: Civitanova batte Piacenza nel recupero della 2a di ritorno
  2. SuperLega Credem Banca: Modena supera Civitanova nel recupero della 6a di ritorno
  3. SuperLega Credem Banca : Cucine Lube al successo nel recupero della 5a di ritorno, nulla da fare per Piacenza
  4. SuperLega UnipolSai: Nel recupero della 2a giornata la Cucine Lube Civitanova batte Bunge Ravenna 3-0
  5. SuperLega Credem Banca: Verona vince il vince il recupero della 3a di ritorno

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002