A2F> Il PalaGeorge apre le porte a Gara 2 contro Pinerolo

Seconda sfida dello spareggio promozione tra le Leonesse bresciane e Pinerolo. Domenica 20 marzo, la Millenium proverà a sfruttare il fattore campo per riscattare la sconfitta e pareggiare i conti nella serie, proseguendo il grande sogno di centrare la seconda promozione in A1 della sua ventennale storia.

La seconda sfida della serie che vale la promozione diretta in vivo Serie A1 si svolgerà al meglio delle tre gare su cinque, si giocherà domenica marzo alle 17 al PalaGeorge di Montichiari. Dirigeranno Mario Colucci dalla sezione Basilicata ed Andrea Clemente della sezione di Parma mentre Andrea Eustachio sarà referto segnapunti elettronico.

Leonesse
Dopo la sconfitta dell’andata, che non ha permesso alla squadra di Beltrami di esprimere al meglio quanto fatto nel resto della stagione, le Leonesse sono pronte a mettersi alle spalle la nota stonata. A trasmettere fiducia alla squadra è l’esperta centrale Silvia Fondriest «La fortuna della serie di spareggio creata quest’anno è il fatto che si vada al meglio delle 3 gare su 5» commenta «La cosa positiva è che c’è margine di errore, di inciampo, per cui domenica possiamo giocare in casa e, come quando si perde il primo set di una gara, non è compromesso il risultato finale. L’idea è quella essere più costanti, con meno alti e bassi di gara 1, più tranquille e allo stesso tempo più aggressive in vista di questa partita. Si gioca in casa nostra, sul nostro terreno di gioco, quindi le aspettiamo!».

Le avversarie
La Eurospin Ford Sara Pinerolo ha chiuso la regular season vincendo il girone B con 52 punti, frutto di 18 vittorie e 2 sole sconfitte. Guidata da coach Michele Marchiaro, la formazione piemontese è formata da un roster di tutto rispetto. La cabina di regia è affidata alla modenese Vittoria Prandi (da Bergamo) che forma la diagonale con Valentina Zago (confermata), i posti 4 sono Federica Carletti (da Futura Volley), Jessica Joly (da Olbia), Silvia Bussoli (confermata) e Carolina Pecorari (confermata), in posto 3 le titolari sono le confermate Yasmina Akrari ed Anna Gray mentre a presidiare la seconda linea c’è Ylenia Pericati (da Brescia). Il resto della rosa è composto dall’alzatrice Febe Faure Rolland , dalla schiacciatrice Elisabetta Tosini, i centrali Alessia Midriano e Lavinia Zamboni e dal secondo libero Michelle Gueli. Il punto di forza delle biancoazzurre è senza dubbio l’opposta classe 1990, e capitano, Valentina Zago, ‘bomber’ della regular season con 455 palloni messi a segno, ed MVP di gara 1 con 25 palloni messi a segno.

Precedenti, ex e curiosità
Seconda sfida ufficiale tra le due formazioni, mentre le ex sono tre: lato Pinerolo l’alzatrice Vittoria Prandi, in maglia Millenium nelle stagioni dal 2016 al 2018, ed Ylenia Pericati alla Millenium nel 2020/2021. Lato Millenium la ex è Michela Ciarrocchi, a Pinerolo nel 2019/2020.

Le formazioni
Banca Valsabbina Brescia: 1 Morello, 3 Giroldi, 4 Bianchini, 5 Ciarrocchi, 6 Fondriest, 7 Blasi, 8 Sironi, 9 Cvetnic, 10 Tenca (L), 12 Piva, 14 Tanase, 15 Scognamillo (L), 16 Bartesaghi, 17 Caneva. All.: Beltrami.

Eurospin Ford Sara Pinerolo: 2 Joly, 4 Faure Rolland, 5 Carletti, 6 Gueli (L), 7 Pecorari, 8 Bussoli, 9 Midriano, 11 Prandi, 12 Pericati, 13 Zago, 14 Zamboni, 15 T0sini, 17 Gray, 18 Akrari. All. Marchiaro.

Diretta TV e streaming
La partita sarà trasmessa in diretta sull’emittente televisiva locale TeleTutto 2 su smart TV (canale 16 del Digitale Terrestre, poi tasto rosso del menù interattivo) e sul Canale YouTube di Volleyball World. Con la telecronaca affidata al giornalista Piero Giannico e con il commento tecnico di Natalia Viganò.

Biglietteria Gara 2
Gara 2 si terrà domenica 20 marzo ore 17:00 a Montichiari (60% di capienza autorizzata) e il consiglio è quello di prendere per tempo i tagliandi attraverso il servizio on-line di Ticketing Do It Yourself e presentarsi con anticipo alla gara, dove sarà necessario esibire il Green Pass rafforzato valido e indossare la mascherina FFP2 per tutta la durata del match. I biglietti saranno comunque disponibili in biglietteria al PalaGeorge a partire da un’ora prima dell’inizio della gara.

Regolamento
Al termine della Regular Season, le due prime classificate dei due gironi A (Brescia) e B (Pinerolo) si sfidano al meglio delle 5 gare e la vincente della serie sarà promossa direttamente in Serie A1. La perdente rientra nei Play Off Promozione in semifinale. Mentre si disputa lo spareggio, le squadre dalla 2a alla 7a posizione di ogni girone accedono ai Play Off a partire dagli ottavi di finale al meglio delle 3 gare. La vincente dei Play Off è la seconda squadra promossa in Serie A1.

Calendario finali promozione
Eurospin Ford Sara-Valsabbina Brescia 3-0 (28-26, 25-22, 25-16)
– Gara 2: domenica 20 marzo ore 17:00 a Montichiari;
– Gara 3: domenica 27 marzo alle 17:00 a Chieri;
– Eventuale Gara 4: lunedì 4 aprile ore 20:30 a Montichiari;
– Eventuale Gara 5: sabato 9 aprile ore 20:30 a Chieri

Ufficio Stampa
Fondriest e Bianchini – foto Daniele Bianchin

Articoli correlati:

  1. A2F> Lo Spareggio promozione si apre in favore di Pinerolo
  2. A2F> Pinerolo – Brescia: ufficiali le date dello spareggio Promozione
  3. A2F> Lo spareggio Promozione sarà Brescia contro Pinerolo
  4. A2F> La Valsabbina sfida Pinerolo per un posto nel Paradiso della A1
  5. A2F> Acqua&Sapone apre le porte alla Omag

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002