CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia si ferma con l’Onda Volley Anzio.

Pozzuoli: «Sconfitta che non ferma la nostra crescita»

SABAUDIA – Si ferma a cinque la striscia di vittorie consecutive del Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia. La formazione del presidente Alessandro Pozzuoli ha fermato la sua corsa al cospetto dell’Onda Volley Anzio con una sconfitta per 3-1 nel match valido per la 21esima giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C. Alla luce di questo risultato il Sabaudia resta ferma a 22 punti, al settimo posto della classifica del girone B mentre la formazione di Anzio consolida la seconda piazza con 39 punti e a quattro lunghezze dalla capolista Virtus Latina.

«Arrivavamo da un periodo molto positivo per noi sia sotto il profilo della crescita delle giocatrici sia sotto quello dei risultati e questa sconfitta non interrompe di certo quanto di buono abbiamo fatto finora, anche perché è maturata contro un avversario che lotta per il vertice della classifica del campionato e che è stato strutturato per centrare obiettivi diversi dai nostri – chiarisce il presidente del Sabaudia Alessandro Pozzuoli – Tra le cose positive di questo match, oltre a un altro step di esperienza da custodire gelosamente, c’è anche la risposta della squadra nel terzo set: dopo essere stati sotto per i primi due, le giocatrici hanno saputo dare una risposta interessante dalla quale si potrà ripartire per continuare nella nostra crescita».

Il Sabaudia ha ceduto il primo set 17-25, poi nel secondo parziale la squadra guidata da coach Daniela Casalvieri ha dato battaglia concludendo 22-25. Sotto di due set il Sabaudia è riuscita a riaprire il match imponendosi 25-19 prima di cedere nel quarto spicchio di gara (18-25). Domenica prossima Miatello e compagne saranno impegnate a Roma, in casa dell’Asd Sport 2000, altra sfida complicata per la compagine pontina.

REAL CAFFÈ/MOKA SIRS SABAUDIA – ONDA VOLLEY ANZIO 1-3
REAL CAFFÈ/MOKA SIRS SABAUDIA: Aversano, Burli, Camazzola, Caponi, Crispi, D’Antrassi, Ferrarese, Lisi, Mannini, Massarenti, Miatello, Soldati (lib.), Stagni, Vincenzi. All. Casalvieri
ONDA VOLLEY ANZIO: Cancelli, Cibati, Costantini, D’Ambra, Garzi, Mannironi, Melchionda, Mennella, Mostacci, Pesante, Romano, Scarano. All Garzi
Arbitri: Loredana Basanisi ed Eleonora Collalti
Parziali: 17-25, 22-25, 25-19, 18-25

Giuseppe Baratta
Ufficio stampa Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia Pallavolo
Pallavolo Femminile serie C

Articoli correlati:

  1. CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia vince il “derby del caffè” con il Caffè Tomeucci Onda Volley Anzio
  2. CF> Il Real Caffè/Moka Sirs domani (sabato) alle 18 riceve la visita del Tomeucci Onda Volley Anzio
  3. CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia nella tana dell’Onda Volley Anzio.
  4. CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia impegnato nello sprint finale della regular season
  5. CF> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia inciampa, il derby va al Volley Terracina

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002