Finali CEV Cup 2022: Monza in scena a Tours per un appuntamento con la storia

due set per alzare il suo primo trofeo continentale

Cresce l’attesa in casa Vero Volley Monza: domani sera, mercoledì 23 marzo, in terra francese e per la precisione a Tours, sul celebre campo della Salle Grenon, andrà in scena la gara di ritorno della finale di CEV Cup 2022 contro il Tours VB. Forti della fondamentale vittoria per 3-0 all’Arena, frutto di una partita ai limiti della perfezione in fase break, ai brianzoli basterà prendersi due set per vincere il primo trofeo della loro storia. Qualora non vi riuscissero, avrebbero comunque un’ulteriore e immediata occasione di rivalsa, quella del golden set.
Il netto successo ottenuto nella gara di andata pone il Vero Volley in una situazione di vantaggio, ma guai a sottovalutare i francesi: il Tours Volley-Ball, oltre ad essere primo indiscusso nel campionato transalpino, ha già eliminato dalla competizione la PerkinElmer Leo Shoes Modena negli Ottavi di Finale, e ha guadagnato l’accesso alla Finale contro i polacchi di PGE Skra Belchatow, rimontando la sconfitta dell’andata (3-2 in Polonia) imponendosi tra le mura amiche per 3-1.
La squadra di Massimo Eccheli è alla seconda Finale europea della sua storia, dopo quella di Challange Cup persa in finale nella stagione 2018-2019, mentre la formazione allenata dal brasiliano Fronckowiak espone in bacheca una Champions League e una CEV Cup, vinta contro Trento nel 2017, oltre a numerosi titoli nazionali.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming su discovery+ e sarà visibile anche sul canale Eurosport 2, mentre per i tifosi monzesi sarà possibile vivere la partita con l’atmosfera del palazzetto pur giocando in trasferta: le porte dell’Arena di Monza saranno infatti aperte e la Finale sarà visibile in diretta sul maxi schermo.

Il programma

CEV Cup 2022
Finale, Gara di ritorno

Mercoledì 23 marzo, ore 20.00
Tours VB (FRA) – Vero Volley Monza
Arbitri: Pedro Lopes Pinto, Bjorn Willems
Diretta Discovery+, Eurosport 2
Commento di Fabrizio Monari e Paolo Cozzi

Articoli correlati:

  1. CEV Cup 2022: Monza ospita il Tours nella gara di andata della Finale
  2. CEV Cup 2022: una Vero Volley Monza da urlo fa sua la finale di andata, 3-0 a Tours
  3. Giovanile> Finali Nazionali 2022: a Monza e Brianza di scena l’U17M
  4. Speciale CEV Cup 2022: Monza conquista i Quarti di Finale, Modena eliminata
  5. CEV Cup 2022: Monza a caccia della Semifinale

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002