SuperLega Credem Banca: mercoledì alle 20.30 Civitanova e Milano mettono la parola fine alla Regular Season

Manca un solo tassello per completare la Regular Season in SuperLega Credem Banca, ovvero il recupero della 5a giornata di ritorno tra i campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova e un Club in ascesa come l’Allianz Milano. Il faccia a faccia è in programma domani, mercoledì 23 marzo, alle 20.30, all’Eurosuole Forum. Si tratta del terzo scontro diretto stagionale dopo il match di Campionato vinto da Civitanova al Forum di Assago e la gara dei Quarti di Del Monte® Coppa Italia vinta dagli ambrosiani nel quartier generale dei cucinieri. Milano è reduce dal successo per 3-1 in casa con Taranto, ma era già certa di chiudere quinta e nei Play Off se la vedrà con Modena, mentre Civitanova ha perso quattro delle ultime cinque partite tra Regular Season e Champions League (fuori ai Quarti in Polonia), ma domenica in Umbria ha dimostrato di poter dare del filo da torcere alla Sir e, seppur caduta in tre set, ha dato la sensazione di essere sempre in partita. I cucinieri, con Juantorena e Kovar in crescita, ripartono dal secondo posto in attesa di ospitare ai Play Off Monza. Un ex per parte nei roster: Sottile e Pesaresi. Il bilancio degli scontri diretti vede i marchigiani avanti 13-3. La partita sarà un test in chiave scontri diretti per i team. Serata speciale per due biancorossi: De Cecco è alla presenza n. 400 in Italia, Diamantini a 1 match dai 200 nelle stagioni regolari.

Recupero 5a Giornata di Ritorno SuperLega Credem Banca
Mercoledì 23 marzo 2022, ore 20.30
Cucine Lube Civitanova – Allianz Milano
Arbitri: Florian Massimo, Saltalippi Luca (Renzi Emanuele)
Video Check: Perotti Marco
Segnapunti: Cetraro Matteo
Diretta Volleyballworld.tv e Radio Arancia

Gara 1 Quarti

Sabato 26 marzo 2022, ore 20.30
Itas Trentino (3a Regular Season) – Gas Sales Bluenergy Piacenza (6a Regular Season)
Diretta Volleyballworld.tv

Domenica 27 marzo 2022, ore 18.00
Sir Safety Conad Perugia (1a Regular Season) – Top Volley Cisterna (8a Regular Season)
Diretta Volleyballworld.tv

Leo Shoes PerkinElmer Modena (4a Regular Season) – Allianz Milano (5a Regular Season)
Diretta RAI Sport
Diretta Volleyballworld.tv

Cucine Lube Civitanova (2a Regular Season) – Vero Volley Monza (7a Regular Season)
Diretta Volleyballworld.tv

Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Safety Conad Perugia 67, Cucine Lube Civitanova 54, Itas Trentino 53, Leo Shoes PerkinElmer Modena 51, Allianz Milano 41, Gas Sales Bluenergy Piacenza 37, Vero Volley Monza 31, Top Volley Cisterna 30, Verona Volley 27, Gioiella Prisma Taranto 26, Kioene Padova 24, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 22, Consar RCM Ravenna 2.

1 incontro in meno: Cucine Lube Civitanova e Allianz Milano.

Cucine Lube Civitanova – Allianz Milano

PRECEDENTI: 16 (13 successi Cucine Lube Civitanova, 3 successi Allianz Milano)
EX: Daniele Sottile a Milano nel 2015/16, Nicola Pesaresi a Civitanova nel 2016/17.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Enrico Diamantini – 1 gara alle 200 giocate, Osmany Juantorena – 4 ace ai 400 (Cucine Lube Civitanova).
In carriera: Luciano De Cecco – 1 gara alle 400 giocate, Ricardo Lucarelli Santos De Souza – 9 attacchi vincenti ai 500 (Cucine Lube Civitanova); Thomas Jaeschke – 4 muri vincenti ai 100 (Allianz Milano).

Gianlorenzo Blengini (Allenatore Cucine Lube Civitanova): “Questo match non vale più per la classifica, ma va sfruttato per cercare di tornare alla vittoria e dare continuità di gioco. Ci sono degli automatismi che non siamo mai riusciti ad allenare a dovere perché non eravamo mai al completo. Dobbiamo ottimizzare i tempi per migliorare questo aspetto il prima possibile. La formazione? La priorità spetta ai Play Off, quindi prima di decidere chi giocherà il recupero dovremo considerare tutte le situazioni di natura generale. L’obiettivo è arrivare bene alla sfida di domenica con Monza, ma non possiamo trascurare l’aspetto tecnico se vogliamo progredire”.
Roberto Piazza (Allenatore Allianz Milano): “Civitanova sarà il nostro ultimo test prima di una partita molto importante che è quella che ci vedrà di fronte a Modena domenica prossima, quindi cercheremo di farlo valere nel miglior modo possibile e di affrontarlo come potremo. Di sicuro metteremo in campo tutto quello che in questa stagione stiamo cercando di imparare. Questa volta sarà più importante la prestazione dei singoli invece della squadra, nel senso che avremo dei piccoli obiettivi personali; poi vedremo il risultato del campo”.

Articoli correlati:

  1. SuperLega Credem Banca: I numeri della 13a di ritorno
  2. SuperLega Credem Banca: mercoledì alle 20.30 il big match Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino
  3. SuperLega Credem Banca: sabato alle 20.00 Modena ospita Civitanova
  4. SuperLega Credem Banca: Chiusa la Regular Season, via ai Play Off Scudetto
  5. SuperLega Credem Banca: Modena supera Civitanova nel recupero della 6a di ritorno

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002