CEV Challenge Cup: La Savino Del Bene Scandicci è campione!

Fabris: “Una nuova vittoria internazionale”
Partita a senso unico al PalaRialdoli: 3-0 a Tenerife
Ventisettesimo trofeo di club per Massimo Barbolini

Missione compiuta: la Savino Del Bene Scandicci ha vinto la CEV Challenge Cup! Le ragazze di mister Barbolini, nel sold-out del PalaRialdoli, non hanno solo vinto i primi due set sufficienti per alzare la coppa, ma hanno replicato il risultato della partita d’andata annichilendo le avversarie del Cv Tenerife La Laguna 25-12, 25-12, 25-10. Una gioia immensa per la società, al primo trofeo in assoluto della sua storia, e per l’intera città di Scandicci, che sugli spalti ha fatto sentire il suo sostegno che proseguirà probabilmente nelle vie cittadine. Troppa Savino Del Bene per le avversarie spagnole, buone in difesa ma mai pericolose in attacco, al contrario di una Pietrini da 13 punti e di una Antropova da 11 e ancora una volta MVP, che hanno contribuito ad un successo comunque dell’intera squadra sempre sul pezzo e mai deconcentrata in questa stagione europea.

“Una vittoria mai in discussione, che premia una fantastica squadra e una città intera – afferma Mauro Fabris, presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile -. Dopo le gioie azzurre di questa estate, la pallavolo italiana dimostra ancora una volta la forza di tutto il sistema. Il successo della Savino Del Bene Scandicci testimonia l’ottimo lavoro dell’intera società e degli sponsor, che hanno contribuito alla realizzazione di questo sogno e del primo trofeo nella storia del club, siglando una nuova vittoria internazionale della Serie A Femminile italiana”.

Un’emozione anche per il Presidente della Savino Del Bene Paolo Nocentini, che esprime così la sua felicità: “La CEV Challenge Cup era un obiettivo stagionale che ci eravamo prefissati, le ragazze sono contente, è una soddisfazione aver vinto questo trofeo”.

Parla anche Massimo Barbolini, al ventisettesimo trofeo per club in bacheca: “Sono felice perché quest’anno avevamo come obiettivo quello di arrivare fino in fondo a questa competizione e ce l’abbiamo fatta. Senza presunzioni, partivamo da favorite ma non era scontato portare a casa la vittoria. Siamo stati bravi ad affrontare con umiltà questa partita, senza calare l’intensità ma anzi aumentandola. È sicuramente una bella soddisfazione. È stata una vittoria davvero bella, e spero che ci serva da lancio per il campionato. La vittoria è dedicata alla società che ha fatto molti sacrifici in questi anni”.

IL TABELLINO
Savino Del Bene SCANDICCI – CV Tenerife LA LAGUNA 3-0 (25-12, 25-12, 25-10) – Savino Del Bene SCANDICCI: Alberti 8, Malinov 3, Pietrini 13, Lubian 5, Pereira 3, Antropova 11, Napodano (L), Castillo (L), Angeloni 1, Silva Correa, Lippmann 3, Camera, Sorokaite 4, Bartolini 4. All. Barbolini. CV Tenerife LA LAGUNA: Nsungimina 2, Jeanpierre 2, Aranda Munoz, Jordan 8, Wagner 8, Arredondo 4, Llabres (L), Prol, Perez, Martinez Vela, Delgado Van Dongen. Non entrate: Maria. All. Garcia Diaz. ARBITRI: Valentar, Vasileiadis. NOTE – Durata set: 22′, 20′, 21′; Tot: 63′.

CEV CHALLENGE CUP
FINALE DI ANDATA
Cv Tenerife LA LAGUNA – Savino Del Bene SCANDICCI 0-3 (20-25, 22-25, 15-25)

FINALE DI RITORNO – Diretta Sky Sport Uno
Savino Del Bene SCANDICCI – Cv Tenerife LA LAGUNA 3-0 (25-12, 25-12, 25-10)

Lega Femminile

Articoli correlati:

  1. CEV Challenge Cup, Fiesta Scandicci: 0-3 a Tenerife
  2. CEV Challenge Cup: Scandicci vola in Spagna per scrivere la storia
  3. CEV Challenge Cup, Gioia Scandicci: è finale!
  4. CEV Challenge Cup Dentro o fuori:Scandicci ospita l’Aydin per prendersi la finale
  5. CEV Challenge Cup: Scandicci non molla mai

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002