Champions> Grbic: Trento ha giocato una gran partita

Giorno di riposo per i Block Devils, domattina tutti al PalaBarton in vista di gara 2 dei quarti di finale playoff in programma domenica a Cisterna. Il coach serbo: “Ora dobbiamo pensare alla sfida con Cisterna di domenica perché quella è la gara importante adesso. Poi da lunedì penseremo al match di ritorno a Trento, a cosa dovremo fare per capovolgere il risultato” –

PERUGIA – Day off per la Sir Safety Conad Perugia.
Dopo la sconfitta al tie break ieri sera contro Trento nella sfida d’andata della semifinale di Champions League, Nikola Grbic ha concesso ai ragazzi 24 ore di riposo e recupero dopo le tante energie fisiche, mentali e nervose spese ieri sera al PalaBarton.
I Block Devils si ritroveranno domattina a Pian di Massiano per preparare al meglio gara 2 dei quarti di finale playoff scudetto in programma domenica a Cisterna.
Proprio il coach serbo ha parlato della sconfitta di ieri sera dei suoi dopo un match tiratissimo e spettacolare.
“Trento ha giocato una grande partita, cosa che non ci sorprende di certo perché conoscevamo benissimo il loro valore e sapevamo benissimo che sono una squadra composta da grandi campioni. Credo che alla fine la loro sia stata una vittoria meritata e credo anche che, come spesso capita tra due squadre di alto livello, anche ieri sera siano stati decisivi pochi episodi. Lo ripeto da dieci giorni, adesso è iniziato un periodo di finali, di partite da dimenticare subito nel bene e nel male per pensare a quella successiva. Ora dobbiamo pensare alla sfida con Cisterna di domenica perché quella è la gara importante adesso. Poi da lunedì penseremo al match di ritorno a Trento, a cosa dovremo fare. Non sarà ovviamente facile, ma nella mia carriera ho visto e vissuto tante situazioni ribaltate. Dovremo resettare tutto e cercare la nostra miglior partita per capovolgere il risultato”.

Simone Camardese
Ufficio Stampa Sir Safety Conad Perugia