CF> Domani a Sabaudia arriva il Consorzio Pontino (ore 18:00).

Pozzuoli: «Seconda fase di stagione intensa. Complimenti alla squadra maschile per la salvezza in serie A3 e il pensiero al dirigente dell’Ottaviano colto da malore»

SABAUDIA – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia, reduce dalla nona vittoria stagionale centrata a Roma con l’Asd Sport 2000, si prepara a vivere la sfida di domani (sabato) alle 18:00 con il Consorzio Pontino Volley. Il match è in programma al PalaVitaletti di Sabaudia ed è valido come recupero della dodicesima giornata di ritorno del campionato di pallavolo femminile di serie C. In classifica la formazione pontina allenata da coach Daniela Casalvieri è attualmente in ottava posizione con 24 punti (9 vittorie e 9 sconfitte), una marcia che nella seconda fase del campionato è diventata più spedita sia in un’ottica di crescita delle giovanissime giocatrici sia sotto il profilo dei punti totalizzati che hanno permesso al Sabaudia di fare un salto in avanti in classifica.

«Il lavoro del nostro coach Daniela Casalvieri sulle giovanissime giocatrici sta dando i suoi effetti proprio come ci aspettavamo e di questo siamo molto soddisfatti – spiega Alessandro Pozzuoli, presidente del Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia Pallavolo – Con la nostra squadra di serie C abbiamo fatto un altro importante passo in avanti verso l’obiettivo salvezza e allo stesso tempo stiamo continuando la nostra crescita, un altro importante traguardo che ormai già da qualche anno è al centro delle nostre attenzioni. Con l’occasione vorrei esprimere anche la mia gioia per la salvezza centrata dalla nostra squadra maschile che ha matematicamente ottenuto la permanenza nel campionato di serie A3 Credem Banca, anche se in questo momento la nostra gioia è raffreddata dalla notizia delle condizioni di salute del dirigente della squadra dell’Ottaviano che, durante lo scontro diretto, è stato colto da malore e subito soccorso dal personale sanitario presente al palazzetto dello sport di Sabaudia: siamo in contatto con la dirigenza dell’Ottaviano e in questo momento così delicato siamo vicini alla famiglia del dirigente».

Dopo il match con il Consorzio Pontino mancheranno altre tre partite al termine della stagione regolare per la formazione di Sabaudia, poi per Ilaria Miatello e compagne si aprirà la seconda fase della stagione, quella finale che verrà definita in base ai piazzamenti in classifica.

Giuseppe Baratta
Ufficio stampa Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia Pallavolo
Pallavolo Femminile serie C