Superlega> Cucine Lube a Monza per Gara2 dei Quarti Play Off

squadre in campo sabato alle 18 con diretta Rai Sport. Le parole di Balaso!

La Cucine Lube Civitanova è partita alle 11 di oggi alla volta della Brianza con l’obiettivo di chiudere subito i Quarti Play Off e raggiungere la Semifinale. Avanti 1-0 contro Vero Volley Monza nella serie al meglio delle tre partite grazie al successo casalingo per 3-0 di domenica scorsa in Gara1, la formazione biancorossa si appresta a giocare il primo di due ‘match ball’ per accedere al turno successivo e sfidare la vincente della serie tra Itas Trentino e Gas Sales Bluenergy Piacenza. Domani, sabato 2 aprile, alle 18 (diretta Rai Sport, Volleyballworld.tv e Radio Arancia), i campioni d’Italia, sostenuti dai tifosi in trasferta, scenderanno di nuovo in campo contro i freschi vincitori della CEV Cup che alla vigilia hanno denunciato una forma non ottimale legata ad alcuni infortuni.

Programma della seconda giornata dei Quarti

2a Giornata Quarti Play Off SuperLega Credem Banca

Sabato 2 Aprile 2022, ore 18.00

Vero Volley Monza – Cucine Lube Civitanova

Arbitri: Lot Dominga, Canessa Maurizio (Tundo Virginia)

Video Check: Vangone Deborah

Segnapunti: Pastore Patrizio

Diretta RAI Sport e Volleyballworld.tv

Domenica 3 Aprile 2022, ore 18.00

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Itas Trentino

Arbitri: Florian Massimo, Vagni Ilaria (Rolla Massimo)

Video Check: Cristoforetti Cristiano

Segnapunti: Rizzardo Chiara

Diretta RAI Sport e Volleyballworld.tv

Allianz Milano – Leo Shoes PerkinElmer Modena

Arbitri: Cesare Stefano, Curto Giuseppe (Brunelli Michele)

Video Check: Villa Riccardo

Segnapunti: Balconi Cristina

Diretta Volleyballworld.tv

Top Volley Cisterna – Sir Safety Conad Perugia

Arbitri: Frapiccini Bruno, Luciani Ubaldo (Mattei Lorenzo)

Video Check: Bolognesi Claudio

Segnapunti: Grasso Sabrina

Diretta Volleyballworld.tv

I risultati della prima giornata dei Quarti:

Trento – Piacenza 3-0

Modena – Milano 3-0

Perugia – Cisterna 3-1

Civitanova – Monza 3-0

L’ultima formazione degli avversari

Domenica scorsa in Gara1 all’Eurosuole Forum la formazione di Massimo Eccheli è scesa in campo con Orduna al palleggio per Grozer opposto, Beretta e Galassi al centro, Davyskiba e Dzavoronok laterali, Gaggini libero.

Le parole di Fabio Balaso (libero Cucine Lube Civitanova):

“In Gara1 abbiamo espresso una buona pallavolo. In Brianza Monza giocherà in maniera differente e spingerà ancora di più al servizio. Già domenica scorsa sono stati bravi a metterci in difficoltà dai nove metri in alcune situazioni. Per loro è una partita da dentro o fuori e cercheranno di alzare il livello in tutti i reparti. Ci aspetta una partita più complicata. Sarà fondamentale avere la stessa cattiveria e scendere in campo con la medesima concentrazione di Gara1. Abbiamo resettato dopo la prima fase e i Play Off sono iniziati bene, ma ora dobbiamo avere continuità perché le sfide saranno sempre più dure. Siamo consapevoli del valore degli avversari, ma siamo altrettanto sicuri dei nostri mezzi, abbiamo degli obiettivi precisi e vogliamo raggiungerli!”.

Le parole di Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza)

“Gara2 contro Civitanova si dovrebbe approcciare lavorando sulle cose che meno hanno funzionato in Gara1. Purtroppo però la nostra settimana di lavoro è stata condizionata da qualche defezione legata a infortuni e quindi stiamo facendo di necessità virtù. Lo spirito non manca, ma quando mancano i giocatori diventa tutto più difficile. Nel primo confronto abbiamo sofferto in ricezione, subendo 15 ace. Abbiamo peccato in ricezione, soprattutto nel primo set e mezzo dove stavamo tenendo bene il campo, giocando al loro livello. Poi loro hanno preso fiducia, parliamo di una squadra fortissima, ed è cambiato tutto. Il nostro obiettivo è fare la migliore partita possibile di fronte al nostro pubblico. Stiamo cercando di capire chi potrà essere recuperato tra gli indisponibili per poterci presentare all’evento al massimo delle possibilità”.

Arbitri del match: Dominga Lot (TV) e Maurizio Canessa (BA)

Precedenti: 19. I marchigiani hanno vinto 18 sfide, i rivali si sono imposti in 1 sola occasione.

Precedenti nella stagione 2021/22: 4 gare – 1 nei Quarti di Finale Play Off 2021/22 (1 successo Civitanova), 2 in Regular Season (2 successi Civitanova), 1 in Semifinale di Del Monte® Supercoppa (1 successo Monza).

Precedenti ai Play Off: 1 nei Quarti di Finale Play Off 2021/22 (1 successo Civitanova).

Gli ex nei roster: nessuno.

Giocatori a caccia di record

Nei Play Off: Robertlandy Simon – 9 punti ai 500 (Cucine Lube Civitanova).

In carriera: Georg Jr Grozer – 39 punti agli 800, Thomas Beretta – 10 punti ai 2300 (Vero Volley Monza); Osmany Juantorena – 34 punti ai 4800 (Cucine Lube Civitanova).

Come seguire il match

Live streaming su Volleyball TV (volleyballworld.tv).

Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. È possibile anche scaricare l’applicazione Radio TV Arancia & more per ascoltare la radiocronaca sul proprio dispositivo.

Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali Lubevolley Instagram, Facebook e Twitter.

Sintesi televisiva lunedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre) con replica martedì alle 14. È possibile anche scaricare l’applicazione Radio TV Arancia & more per vedere il canale tv sul proprio dispositivo.

UFFICIO STAMPA A.S. Volley Lube
ufficiostampa@lubevolley.it