Busnago: Impresa trentina per la B1

la B2 a riposo, la C concede il bis

Busnago, 3 aprile 2022 – Il mese di aprile si è aperto con i primi recuperi delle giornate rinviate per la pandemia dei campionati nazionali di B1 e B2 e regionale di C. Delle formazioni del Busnago Volleyball Team sono scese in campo la B1 e la C, entrambe vittoriose, mentre la B2 è rimasta ferma ai box.

Serie B1: Walliance Ata Trento – Dolcos Volley Busnago 1-3: 23-25, 17-25, 25-23, 20-25

L’impresa della settimana è firmata dalla B1, allenata da coach Mario Motta e Sara Ouarga, che nel recupero della prima giornata di ritorno ha espugnato in quattro set il terreno di gioco della Walliance Ata Trento. Le leonesse hanno così vendicato la sconfitta dell’andata, ma soprattutto hanno guadagnato 3 punti importantissimi nella corsa alla salvezza. Dopo aver vinto il primo set con il minimo scarto, le leonesse hanno concesso il bis nel secondo con più margine. Le trentine hanno riaperto i giochi aggiudicandosi la terza frazione in volata, ma nella quarta le busnaghesi hanno trovato la forza per reagire e chiudere i conti.

Tabellino: Erba 2, Fenzio 14, Pistocchi (L), Cornelli 7, Sarti Cipriani, Bonetti 17, Crippa 8, Ditommaso 1, Rossi 12, Zonta, Cologno, Guglielmi 2, Foscari (L). All.: Motta e Ouarga.

Il commento di coach Motta: “Siamo riusciti a mettere in campo quello che abbiamo preparato. Loro hanno dimostrato di essere una squadra solida, ma noi abbiamo ripreso i tre punti che avevamo perso all’andata. La strada verso la salvezza è ancora lunga, ma questo è un passo importante”.

Prossimo impegno sabato 9 aprile alle 18.30 al PalaBusnago contro il Rothoblaas Volano (Tn), nel recupero della seconda giornata di ritorno. All’andata vittoria delle leonesse in trasferta per 3-1, un risultato da bissare vista la classifica delle due squadre, prima degli ultimi due recuperi sulla carta proibitivi per le nostre.

Serie B2: Dolcos Volley Busnago riposo

Sabato di riposo per la B2, affidata a Davide Delmati e Giovanni Frank Perego, che avrebbe dovuto affrontare al PalaBusnago il Vero Volley Monza nel recupero della prima giornata di ritorno, ma le ospiti hanno chiesto il rinvio dell’incontro per la convocazione in Nazionale Under 19 di una loro atleta.

Prossimo appuntamento sabato 9 aprile alle 21.00 a Mapello contro il Brembo Volley Team (Bg) nel recupero della seconda giornata di ritorno. Nel match dell’andata disputato al PalaBusnago netta vittoria in tre set delle bergamasche, che occupano la terza posizione in classifica.

Serie C: Dolcos Volley Busnago – Bccignogeba Agnadello (Cr) 3-0: 25-3, 25-6, 25-10

La C, guidata da Max Bruini e Chiara Frigerio, ha concesso il bis contro il fanalino di coda Bccignogeba Agnadello (Cr), battuto al PalaBusnago nel recupero dell’ultima giornata di andata. Come nel match disputato la settimana precedente in terra cremonese, tra le due formazioni non c’è stata storia: le busnaghesi hanno dominato dall’inizio alla fine, lasciando alle avversarie solo 19 punti in tre set, proprio come nel primo match. Le giovani leonesse sono così salite al decimo posto in classifica, necessario per poter continuare a sperare nella salvezza.

Tabellino: Palmitessa 2, Barzago 5, Ribaldi M. 5, Mapelli 2, Cogliati 12, Bergamaschi, Federici 7, Pasotto (L1), Napolitano 5, Gasparetti 1, Griffi 3, Ribaldi G. 18, Brambilla (L), Biloni 2. All.: Bruini e Frigerio.

Il commento di coach Bruini: “Anche questa volta abbiamo fatto il nostro dovere, portando a casa senza sbavature il primo e il secondo set, mentre nel terzo abbiamo concesso qualcosina di più. E’ una partita che ci consente di riaffacciarci alla zona salvezza e giocarci fino all’ultima giornata le nostre chance di mantenere la categoria”.

Prossimo impegno sabato 9 aprile alle 17.30 al PalaBusnago contro il Vero Volley Delicatesse (Mb) nel recupero della prima giornata di ritorno. All’andata netta vittoria in tre set delle monzesi, che occupano la quinta posizione in classifica con 29 punti, frutto di 10 vittorie e 8 sconfitte.

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. Busnago: Avversario tosto per la B1
  2. Busnago, Giovanili sull’ottovolante: impresa U16, è tutto vero
  3. Busnago: La B1 si inchina alla capolista
  4. Busnago: Trasferta da sfruttare per la B1
  5. Busnago: Crema indigesta per la B1

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002