BM> Prato perde e dice addio al sogno play off.

VOLLEY PRATO – IMBALLPLAST ARNO 1967 0-3

Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Bruni, Giona Corti, Civinini, Civinini J., Conti, Mazzinghi, Pini, Catalano, Anatrini, Menchetti, Bandinelli, Matteini. All. Novelli.

ImballPlast Arno 1967: Puente Moja, Falaschi, Testagrossa, Ammannati, Puccetti, Cantini, Carrai, Berberi, Samminiatesi, Aliberti, Nicotra, Da Prato, Taliani, Guemart. All. Mattioli.

Arbitri: Mannarino e D’Argenio

Parziali: 17-25; 26-28; 19-25.

Contro Castelfranco finisce ancora con una sconfitta ma Prato ci ha provato fino all’ultima palla ed è quello che conta. Non è più brillante come ad inizio torneo Prato, e questo è voluto, ma comunque ha tenuto testa ad una delle migliori ed ha ancora la possibilità di chiudere con un prestigioso quarto posto. Essendo partita per salvarsi davvero niente male.

1° set: Corti in diagonale con Catalano, Bruni e Matteini centrali, Pini e Matteo Alpini di banda e Civinini libero. L’equilibrio iniziale (7-7) veniva spezzato dagli ospiti che grazie a due errori pratesi e ad un muro di Testagrossa su Matteini salivano sul 7-10. Tempo Novelli. Arno che manteneva il vantaggio (12-15) con Prato che era troppo falloso in fase break. Due errori ed ospiti sul 13-18. Novelli, al tempo, e poi ad inserire Bandinelli e Conti. Finale tutto di marca pisana;

2° set: inizio pessimo di Prato (2-6). Due murate ed un errore ospite però riportavano sotto Pini e compagni (5-6). Prato, però, era discontinua e sbagliava moltissimo al servizio ed in ricezione su Ammannati. Ospiti sul 7-12 e Novelli al tempo. Arno in scioltezza contro un Prato falloso (8-14). Dentro Pini per Alpini. Un muro di Bandinelli e tre errori ospiti portavano l’Arno al tempo (14-16). Medesima cosa faceva Novelli sul nuovo allungo Castelfranco (15-19). Catalano con ace e attacchi riportava sotto Prato (18-20). Ospiti avanti 21-23 ma riassorbiti da Catalano (23-23). Prato poco concreto e ospiti a chiudere al quarto set point;

3° set: ancora avanti Castelfranco (4-9) e subito tempo Novelli che dava spazio a Menchetti e poi riprovava la carta Alpini come opposto. Due muri ed un ace di Pini per il 7-10. Tempo ospite sull’8-10. Prato impattava sul 12-12. Squadra di casa in campo con una rosa giovanissima e che faceva entrare anche Jordan Civinini al servizio. Arno comunque sempre avanti (15-17 e 17-19). Sul 18-21 tempo Novelli. Allungo finale e chiusura ospite.

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. BM> Volley Prato: Una sconfitta da cui ripartire a testa alta.
  2. BM> Prato vince a Orte e si porta in scia play off.
  3. BM> Prato perde a San Giustino.
  4. CM> Prato perde la prima.
  5. BM> Derby play off per il Volley Prato.

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002