BM> Ecosantagata battuta e superata dall’Arno

Castelfranco di Sotto – Si ferma a dieci la striscia di vittorie consecutive dell’Ecosantagata Civita Castellana nel campionato di serie B maschile di pallavolo. I rossoblù di mister Beltrame vengono battuti dall’Arno, a Castelfranco di Sotto, nello scontro diretto per la zona playoff, e scivolano al terzo posto in classifica.
Una partita giocata in maniera praticamente perfetta dall’Arno, che riesce ad avere la meglio sull’Ecosantagata in tutte e tre i set.
Mister Beltrame manda in campo la formazione ormai collaudata delle ultime settimane, con capitan Buzzelli opposto, Cordano alzatore, Genna e Petri schiacciatori, Simoni e Antonini centrali e Pasquini libero.
Primo set di altissimo livello, con scambi lunghi, grandi difese e giocate di qualità in tutti i fondamentali. Dopo mezz’ora di battaglia, un paio di errori di troppo costano il set all’Ecosantagata, con l’Arno che quindi si porta in vantaggio col punteggio di 25-23.
Il secondo game vede i padroni di casa esprimersi ancora meglio, evidentemente galvanizzati dalla situazione di vantaggio. Civita Castellana fatica in ricezione e non riesce mai a indovinare dei break importanti, così il set si chiude sul 25-19 per l’Arno.
Niente da fare nemmeno nel terzo set: è ancora la formazione di casa a prevalere, stavolta per 25-22. E con il 3-0 conquistato, l’Arno sorpassa l’Ecosantagata al secondo posto in classifica: ora i toscani sono a quota 45 punti, uno in più della squadra di Civita Castellana. Un piazzamento che escluderebbe capitan Buzzelli e soci dai playoff promozione.
Purtroppo non è riuscito il regalo a Federico Fabbio nel giorno del suo compleanno, ma lo sport è fatto anche di sconfitte. Ora l’Ecosantagata Civita Castellana non ha altra soluzione che riprendere gli allenamenti e pensare alle prossime tre partite per riacciuffare il sogno playoff.
Imballplast Arno 1967 – Ecosantagata Civita Castellana 3-0 (25-23; 25-19; 25-22)
Ecosantagata Civita Castellana

Articoli correlati:

  1. BM> Ecosantagata, ecco le date dei recuperi
  2. BM> Ecosantagata a caccia di riscatto
  3. BM> Ecosantagata contro l’Arno a caccia dei playoff
  4. BM> Ecosantagata formato super a Pontedera
  5. BM> Ecosantagata, domani sfida-playoff con l’Arno

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002