B1F> La Chromavis Abo è sempre in vetta: 3-0 alla Walliance Ata Trento

Sedicesima vittoria consecutiva per le neroverdi cremasche quando al termine della regular season mancano due giornate

OFFANENGO (CREMONA), 10 APRILE 2022 – Non si ferma la corsa in vetta della Chromavis Abo, che in B1 femminile festeggia la sedicesima vittoria consecutiva nel girone B e continua a mantenere il primo posto, con +1 su Lecco (avversario dell’ultima giornata di regular season) e quattro lunghezze di vantaggio su Costa Volpino. Al PalaCoim di Offanengo, le neroverdi cremasche hanno liquidato in tre set la Walliance Ata Trento, tenendo sempre in mano il pallino del gioco senza rischiare concretamente di veder riaperto l’incontro.

Otto ace, sei muri e 46% in attacco: queste alcune cifre della supremazia della Chromavis Abo, trascinata in primis dall’opposta Martina Martinelli, top scorer con 22 punti e in doppia cifra al pari delle centrali Letizia Anello e Marina Cattaneo, autrici rispettivamente di 12 e 13 punti. A fine gara, la stessa Martinelli è stata premiata con la Treccia d’oro come miglior giocatrice dell’incontro, con il riconoscimento consegnato da Beryl Kelley, Vice president Sales di Chromavis e gradita ospite sabato sera al PalaCoim assistendo alla vittoria di Offanengo.

“Non abbiamo espresso- commenta Fabio Collina, vice coach della Chromavis Abo e sabato timoniere complice il turno di squalifica di Giorgio Bolzoni – la nostra miglior pallavolo, siamo stati molto altalenanti e quando eravamo più lucidi si vedeva, riuscendo a prendere vantaggi importanti. Abbiamo commesso troppi errori in un match dove non dovevamo; non abbiamo affrontato la partita con lo spirito giusto soprattutto in relazione al finale di campionato che ci aspetta. In ogni modo, sono arrivati un successo in tre set e tre punti che fanno bene alla classifica e al morale, ma dobbiamo tornare in carreggiata e star lì con la testa perché ci aspettano due sfide decisive che determineranno il nostro finale di stagione”.

Prima della partita interna del 30 aprile contro Lecco, sabato la Chromavis Abo sfiderà, questa volta in trasferta, un altro avversario trentino: la Rothoblaas Volano.

CHROMAVIS ABO-WALLIANCE ATA TRENTO 3-0

(25-17, 25-19, 25-21)

CHROMAVIS ABO: Fedrigo 5, Anello L. 12, Martinelli 22, Pinali 6, Cattaneo 13, Galletti 1, Porzio (L). N.e.: Tommasini (L), Maggioni, Bortolamedi, Iani, Provana, Cicchitelli. All.: Collina

WALLIANCE ATA TRENTO:Granieri 2, Orlandini 9, Baccolo 12, Carosini 10, Gitti C., Bertoldi, Eccel (L), Gitti M. Venturato 1, Blasi 4. N.e.: Camazzola. All: Mongera

ARBITRI: Lasaracina e Bosio

Risultati seconda giornata di ritorno serie B1 femminile girone B:

Chromavis Abo-Walliance Ata Trento 3-0

Trentino Energie Argentario-Chorus Lemen Almenno 1-3

Don Colleoni-Enercom Fimi Crema 3-0

Busnago Volleyball Team-Rothoblaas Volano 2-3

Cbl Costa Volpino-Green Up Bedizzole 3-0

Warmor Gorle-Acciaitubi Picco Lecco 0-3

Classifica:

Chromavis Abo 53, Acciaitubi Picco Lecco 52, Cbl Costa Volpino 49, Warmor Gorle 39, Don Colleoni 35, Rothoblaas Volano28, Walliance Ata Trento 27, Busnago Volleyball Team 25, Chorus Lemen Almenno 21, Enercom Fimi Crema 20, Green Up Bedizzole, Trentino Energie Argentario 4. (Volano e Bedizzole una partita in meno).

Nelle foto di Matteo Benelli (Gruppo fotografico Offanengo), la vittoria della Chromavis Abo al PalaCoim

Ufficio stampa Volley Offanengo 2011

Luca Ziliani