A1F> Impresa Cuneo: 3-1 contro Novara, si va a Gara 3!

Brutta prestazione in attacco delle zanzare, MVP Spirito difende tutto

Serviva un’impresa e l’impresa è arrivata: la Bosca S.Bernardo Cuneo gioca una partita magistrale e supera la Igor Gorgonzola Novara per 3-1, riportando la serie in perfetta parità. Sarà così necessaria Gara 3, in programma nel prossimo weekend, per stabilire la squadra che si qualificherà alle Semifinali Playoffs della vivo Serie A2. Parecchio sottotono la formazione di mister Lavarini, che si è smarrita dopo una partenza culminata sul 14-21 del primo set, poi perso grazie alla super rimonta delle ragazze di mister Pistola. Da quel momento le zanzare peccano in ogni fondamentale, concludendo con un brutto 30% in attacco, condizionato in maniera pesante dai 6 punti col 24% di Bosetti e dai 16 punti con il 29% di Karakurt. Al contrario prova compatta e grintosa delle gatte, con un quintetto in doppia cifra formato dalla top scorer Gicquel (18), Degradi (16), Squarcini (12), Stufi (12) e Kuznetsova (11). Protagonista indiscussa del match è soprattutto il libero Ilaria Spirito, nominata MVP grazie ad un superlativo lavoro in difesa. Proprio lei ai microfoni nel post partita: “Non volevamo che la nostra stagione finisse dopo una brutta prestazione come quella di sabato. Ho chiesto alle mie compagne di avere coraggio e così è stato. Faccio i complimenti a tutte le mie compagne, abbiamo giocato veramente bene. Anche in Gara 3 dovremo giocare con lo stesso atteggiamento e la stessa sfrontatezza”. Chiaramente deluso mister Lavarini: “Cuneo ha messo in campo quello che ci aspettavamo, un grande orgoglio e una difesa strepitosa, mettendo più coraggio nei colpi rispetto a Gara 1. Noi non siamo stati capaci di fronteggiare la prestazione delle nostre avversarie, ora servirà leccarsi le ferite in fretta perché dobbiamo qualificarci per le semifinali e dobbiamo essere consapevoli che loro a Novara metteranno di nuovo in campo tutto questo”.

SKY SPORT
La novità televisiva della stagione è rappresentata da Sky Sport, che trasmetterà ai suoi abbonati un match per ogni giornata di Campionato, ovvero il posticipo della domenica. Per Gara 2 dei Quarti Playoffs l’appuntamento è per mercoledì alle ore 20.30 su Sky Sport Arena (canale 204 del bouquet Sky) con la sfida Unet E-Work Busto Arsizio – Savino Del Bene Scandicci. Telecronaca affidata a Stefano Locatelli e Eleonora Lo Bianco.

VOLLEYBALL WORLD TV
Tutte le gare del Campionato di Serie A1 – anche quelle trasmesse su Rai Sport e Sky Sport – sono disponibili in live streaming su VBTV con telecronaca in italiano. Due gli abbonamenti disponibili: annuale a 74,99 € e mensile a 7,99 €.

vivo SERIE A1 FEMMINILE
QUARTI – GARA 2
Martedì 12 aprile ore 20.30 (Rai Sport + HD e VBTV)
Bosca S.Bernardo Cuneo – Igor Gorgonzola Novara 3-1 (25-22 22-25 25-21 25-15)
Mercoledì 13 aprile ore 20.30 (VBTV)
Il Bisonte Firenze – Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano ARBITRI: Rossi-Verrascina
Reale Mutua Fenera Chieri – Vero Volley Monza ARBITRI: Caretti-Brunelli
Mercoledì 13 aprile ore 20.30 (Sky Sport Arena e VBTV)
Unet E-Work Busto Arsizio – Savino Del Bene Scandicci ARBITRI: Piana-Vagni

IL TABELLINO
BOSCA S.BERNARDO CUNEO – IGOR GORGONZOLA NOVARA 3-1 (25-22 22-25 25-21 25-15) – BOSCA S.BERNARDO CUNEO: Degradi 16, Squarcini 12, Gicquel 18, Giovannini 4, Stufi 12, Signorile 2, Spirito (L), Kuznetsova 11, Zanette 3, Agrifoglio, Jasper. Non entrate: Caruso, Gay (L). All. Pistola. IGOR GORGONZOLA NOVARA: Hancock 2, Bosetti 6, Chirichella 5, Karakurt 16, Daalderop 12, Washington 13, Fersino (L), Bonifacio 2, Herbots 1, D’odorico, Battistoni. Non entrate: Costantini, Imperiali (L). All. Lavarini. ARBITRI: Brancati, Salvati. NOTE – Spettatori: 1823, Durata set: 30′, 31′, 29′, 25′; Tot: 115′. MVP: Spirito.

Top scorers: Gicquel L. (18) Karakurt E. (16) Degradi A. (16)
Top servers: Gicquel L. (3) Degradi A. (3) Hancock M. (2)
Top blockers: Washington H. (5) Squarcini F. (4) Karakurt E. (3)

LE SERIE
Igor Gorgonzola Novara – Bosca S.Bernardo Cuneo 1-1
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano – Il Bisonte Firenze 1-0
Savino Del Bene Scandicci – Unet E-Work Busto Arsizio 1-0
Vero Volley Monza – Reale Mutua Fenera Chieri 1-0

Lega Femminile