A2F> Mondovì-Martignacco, si decide tutto a Gara 3

Pool Salvezza, Marsala già salva ospita Vicenza

Due partite in campo nell’infrasettimanale di vivo Serie A2, entrambe giovedì 14 aprile: alle 17.00 apre il programma per la Pool Salvezza Marsala-Vicenza, che anticipano la prima giornata di ritorno, mentre alle 20.00 un’importantissima Gara 3 di Playoffs tra Mondovì e Martignacco, arrivate allo scontro decisivo dopo il successo friulano in Gara 1 e la risposta piemontese in Gara 2.

PLAYOFFS

Si deciderà ancora a Gara 3 il destino della Lpm Bam Mondovì e dell’Itas Ceccarelli Group Martignacco. Come negli Ottavi, anche nei Quarti le due formazioni, allenate da mister Solforati e coach Gazzotti, hanno portato la serie all’ultimo decisivo incontro. In Gara 1 a prevalere sono state le friulane sbancando una impreparata Mondovì, mentre nel weekend le monregalesi hanno risposto per le rime superando l’ostica trasferta e rimettendo in pari la contesa. Un incontro determinante per comporre la definitiva griglia delle Semifinali, dove la vincente affronterà con la certezza del fattore campo a sfavore Brescia, mentre nell’altro confronto gareggeranno Talmassons e Macerata.

POOL SALVEZZA

La sconfitta contro Sant’Elia ha complicato non poco i piani dell’Anthea Vicenza, attualmente con un record di 1-3 nella post season e a -1, ma con una partita in più, dal secondo posto del Club Italia, ultimo valido per la salvezza. Una salvezza invece già raggiunta dalla Sigel Marsala, che approfittando del largo vantaggio di punti, ha impiegato molto poco per mettere in cassaforte la permanenza in Serie A2. Un cammino netto fin qui per le siciliane, con 3 vittorie e 0 sconfitte nella Pool, volto a dimostrare di centrare poco o niente con la retrocessione, a cui invece dovrà stare molto attenta la squadra di mister Chiappini, inseguita a ruota da Catania (-2), Sant’Elia e Aragona (entrambe a -4). Marco Bracci presenta così l’incontro: “Negli ultimi tempi abbiamo dovuto far fronte ad una vera e propria emergenza per via di acciacchi accusati dalle atlete con intere settimane svolte non a ranghi completi. Mancando il ritmo partita negli allenamenti, con parte della squadra fuori, quando arriva la domenica facciamo fatica a carburare nei nostri set iniziali. Così è stato, ad esempio, nella gara interna con Modica. È un momento della stagione, paradossalmente, in cui la forma cresce durante le partite, scambio dopo scambio, set dopo set e nel mentre ci misuriamo con le avversarie piuttosto che negli allenamenti in cui non possiamo provare tutti quanti gli approcci e le situazioni tipiche di una partita come ci richiede una così importante competizione”.

VOLLEYBALL WORLD TV

Tutte le gare del Campionato di Serie A2 e della Coppa Italia saranno trasmesse in chiaro in live streaming sul canale Youtube di Volleyball World, con commento in italiano.

vivo SERIE A2 FEMMINILE
PLAYOFFS
QUARTI – GARA 3
Giovedì 14 aprile ore 20:00
Lpm Bam Mondovì – Itas Ceccarelli Group Martignacco ARBITRI: Santoro-Kronaj

POOL SALVEZZA
1^ GIORNATA DI RITORNO
Giovedì 14 aprile ore 17:00
Sigel Marsala Volley – Anthea Vicenza ARBITRI: Giorgianni-Adamo
Sabato 16 aprile ore 15:00
Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania – Assitec Volleyball Sant’Elia ARBITRI: De Sensi-Gaetano
Sabato 16 aprile ore 20:00
Seap Dalli Cardillo Aragona – Club Italia Crai ARBITRI: Pecoraro-Ciaccio
Domenica 17 aprile ore 17:00
Egea Pvt Modica – Tenaglia Altino Volley ARBITRI: Scarfò-Spinnicchia

LE SERIE
Cbf Balducci Hr Macerata – Green Warriors Sassuolo 2-0
Lpm Bam Mondovì – Itas Ceccarelli Group Martignacco 1-1
Cda Talmassons – Futura Volley Giovani Busto Arsizio 2-0

LA CLASSIFICA DELLA POOL SALVEZZA
Sigel Marsala Volley 38 (14-9); Club Italia Crai 25 (9-14); Anthea Vicenza 24 (7-17); Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania 22 (7-17); Assitec Volleyball Sant’Elia 20 (7-17); Seap Dalli Cardillo Aragona 20 (6-8); Egea Pvt Modica 12 (4-20); Tenaglia Altino Volley 7 (2-22).
*Punti (Vinte-Perse)

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA
SEMIFINALI – GARA 1 23/24 aprile
Cda Talmassons – Cbf Balducci Hr Macerata
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Lpm Bam Mondovì/Itas Ceccarelli Group Martignacco

Lega Femminile

Articoli correlati:

  1. A2F> Mondovì e Martignacco uniche a forzare Gara 3
  2. A2F> Mondovì vince Gara 3, Olbia eliminata
  3. A2F> Che colpo Martignacco!
  4. A2F> Match point Martignacco, Sassuolo e Busto vogliono Gara 3
  5. A2F> Che colpo Martignacco, eliminata S.Giovanni!

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002