A1F> Sabato di grinta e carattere: Novara-Cuneo a caccia della Semifinale

Alle ore 18.00, in simulcast Rai Sport + HD e Sky Sport Uno,
il decisivo derby piemontese di Gara 3 tra le zanzare e le gatte

Sabato sarà un giorno decisivo per il futuro stagionale della Igor Gorgonzola Novara e della Bosca S.Bernardo Cuneo. Tre slot su quattro del quadro delle Semifinali Scudetto di vivo Serie A1 sono già occupati: Conegliano, Monza e Scandicci non hanno lasciato scampo alle avversarie, ottenendo il pass per le sfide che valgono la Finale. L’ultima a competere per l’ambito trofeo, e che affronterà nella fase successiva Monza, uscirà dal derby piemontese in diretta alle 18.00 in simulcast sia su Rai Sport + HD che su Sky Sport Uno. L’affermazione di martedì è stata celebrata come un’impresa per le gatte, che adesso credono realmente nella possibilità di eliminare una delle favorite per la vittoria finale. D’altro canto, troppo sottotono la prestazione delle zanzare per credere che possa replicarsi anche nella determinante Gara 3. Si preannuncia quindi un match all’ultimo respiro, dove oltre alle qualità tecnico-tattiche risulteranno fondamentali grinta, carattere e voglia di vincere.

È direttamente il direttore generale Enrico Marchioni a rilasciare una commento su questo incontro: “Per noi è una partita cruciale, perché in palio c’è la possibilità di proseguire la stagione e di continuare a inseguire i nostri obiettivi. La partita di martedì sera ha rappresentato un brutto passo falso ma questa squadra ha dimostrato, dopo ogni delusione, di saper reagire nel migliore dei modi. E’ capitato dopo ogni sconfitta quest’anno e sono convinto che capiterà ancora: ci troveremo contro un avversario insidioso e galvanizzato ma le ragazze si faranno trovare pronte“.

Una delle protagoniste del successo del Palazzetto dello Sport di Cuneo, Federica Squarcini, ha invece dichiarato: “Siamo tornate in palestra dopo Gara 2 con tante emozioni, tanta grinta e voglia di giocare Gara 3. Sappiamo che sabato Novara scenderà in campo molto più agguerrita rispetto a martedì, ma anche noi lo saremo perché ci siamo costruite tante sicurezze a livello personale e di squadra. Ci metteremo il cuore per continuare il nostro sogno con l’aiuto dei tanti tifosi che ci seguiranno. Cercheremo di spingere in battuta come in Gara 2, di lavorare tanto nella fase muro-difesa e di scegliere bene i colpi in attacco sulle mani del muro di Novara, un aspetto che martedì è stato il nostro punto di forza”.

RAI SPORT
Anche quest’anno Rai Sport + HD (canale 58 del digitale terrestre e 21 della piattaforma Tivùsat) trasmetterà in chiaro una partita per ogni turno di Regular Season, più tutti gli Eventi e le gare dei Playoff Scudetto. Il prossimo appuntamento, in simulcast con Sky Sport Uno, è fissato per sabato 16 aprile, alle ore 18.00, in diretta su Rai Sport + HD con Igor Gorgonzola Novara – Bosca S.Bernardo Cuneo. Telecronaca affidata a Marco Fantasia e Giulia Pisani.

SKY SPORT
La novità televisiva della stagione è rappresentata da Sky Sport, che trasmetterà ai suoi abbonati un match per ogni giornata di Campionato, ovvero il posticipo della domenica. Per Gara 3 dei Quarti Playoffs l’appuntamento è per mercoledì alle ore 18.00 su Sky Sport Uno (canale 201 del bouquet Sky) con la sfida, in simulcast con Rai Sport + HD, Igor Gorgonzola Novara – Bosca S.Bernardo Cuneo. Telecronaca affidata a Stefano Locatelli e Eleonora Lo Bianco.

VOLLEYBALL WORLD TV
Tutte le gare del Campionato di Serie A1 – anche quelle trasmesse su Rai Sport e Sky Sport – sono disponibili in live streaming su VBTV con telecronaca in italiano. Due gli abbonamenti disponibili: annuale a 74,99 € e mensile a 7,99 €.

vivo SERIE A1 FEMMINILE
QUARTI – GARA 3
Sabato 16 aprile ore 18.00 (Rai Sport + HD e VBTV)
Igor Gorgonzola Novara – Bosca S.Bernardo Cuneo ARBITRI: Goitre-Pozzato

LE SERIE
Igor Gorgonzola Novara – Bosca S.Bernardo Cuneo 1-1
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano – Il Bisonte Firenze 2-0
Savino Del Bene Scandicci – Unet E-Work Busto Arsizio 2-0
Vero Volley Monza – Reale Mutua Fenera Chieri 2-0

SEMIFINALI – GARA 1
Mercoledì 20 Aprile 2022 ore 20:30 (Sky Sport Uno e VBTV)
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano – Savino del Bene Scandicci
Giovedì 21 aprile 2022 ore 20.30 (Rai Sport + HD e VBTV)
Igor Gorgonzola Novara/Bosca S.Bernardo Cuneo – Vero Volley Monza*
*gara1 sarà disputata in casa della miglior classificata in Regular Season

Lega Femminile

Articoli correlati:

  1. A1F> mercoledì alle 18.30 il recupero della 5^ giornata tra Igor Gorgonzola Novara e Bosca S.Bernardo Cuneo.
  2. A1F> Impresa Cuneo: 3-1 contro Novara, si va a Gara 3!
  3. A1F> Più di tre atlete della Bosca S.Bernardo Cuneo positive al Covid-19
  4. A1F> La Vero Volley Monza in casa della Igor Gorgonzola Novara a caccia del primato solitario
  5. A1F> Negli anticipi della 3^ giornata sorridono Firenze e Novara

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002