A2F> L’Assitec Volleyball domani in campo a Catania

Tornerà in campo Sabato 16 alle ore 15 al PalaCatania l’Assitec Volleyball, reduce dalla buona vittoria ottenuta in casa contro l’Anthea Vicenza Volley per 3-1. Sul taraflex rosa della Rizzotti Pallavolo Sicilia Catania le ragazze di coach Emiliano Giandomenico cercheranno di dare continuità al buon gioco espresso la settimana scorsa e riuscire a conquistare punti decisivi per scalare la classifica del Pool salvezza del Campionato Nazionale di Pallavolo Femminile Serie A2. Nella partita di andata L’Assitec Volleyball ebbe la meglio per 3-2 dopo essere stata in vantaggio di due set e poi raggiunta dalle ospiti. Una gara intensa e anche ben giocata da entrambe le squadre.
Sant’Elia occupa ad oggi la quinta posizione della speciale graduatoria relativa ai play outs a due punti dal quarto, occupato proprio dalla Rizzotti. La salvezza dista, al momento, cinque punti che sono, appunto, quelli che separano L’Assitec dal secondo posto in classifica, l’ultimo a disposizione che può garantire la permanenza in serie A. Salvo possibili ripescaggi.

“Il gruppo squadra è ben consapevole che dobbiamo vincere tutte e quattro le partite – ha dichiarato Emiliano Giandomenico, head coach dell’Assitec Volleyball – per poter raggiungere l’obiettivo tanto desiderato. Dobbiamo ragionare partita x partita , senza farci prendere dall’ansia del risultato a tutti i costi ma impegnando tutte le nostre energie nel focalizzarci completamente sugli aspetti tattici e tecnici necessari. Poi, come sempre, la testa e il cuore faranno la differenza. Abbiamo grande rispetto di Catania che è un’ottima squadra e sappiamo che non sarà per niente facile, ma noi crediamo nelle nostre possibilità e daremo tutto». Ha concluso Emiliano Giandomenico.

Ufficio Stampa