Grande soddisfazione in casa Millenium per la medaglia provinciale per l’U18, che ha dominato la partita contro Assyrus Idea Volley
Volley Millenium Brescia Eccellenza va Assyrus Idea Volley 3 0 (25 16, 25 20, 25 18)
Si è concluso un viaggio lungo quasi sei mesi per le leonesse della under 18, reduci da 17 gare in campionato, iniziato dal girone Eccellenza, passando attraverso ottavi, quarti, semifinali e terminato brillantemente con la finale 3/4 posto.
«Veniamo da un percorso U18 che è stato coronato da una medaglia – esordisce coach Cozzi- Dobbiamo sicuramente essere contenti di questo terzo posto nella categoria, raggiunto con tanta fatica visti i ritiri che ci hanno colpito durante l’annata, gli infortuni e il covid che non ci ha aiutato. Questo gruppo è cresciuto tantissimo, merito anche della voglia delle ragazze di ottenere esperienza da un campionato impegnativo come quello di Serie C, che ci ha dato spunti che siamo riusciti poi a riportare chiaramente in U18. Penso che questo si sia visto soprattutto contro le formazioni più quotate».
Tanta soddisfazioni per il risultato ottenuto dalle giovani leonesse e lo staff composto dai coach Mattia Cozzi, Simone Truzzi, Francesca Foresti, Gabriele Perego e Michele Vanzani.
«E’ un terzo posto che ci fa gioire, anche perché la finale 1/2 posto non è un obiettivo cosi lontano, lo abbiamo visto nelle semifinali che il nostro livello si sta avvicinando, all’andata ce la siamo giocata in tutti i parziali a testa alta- ha proseguito Cozzi – Venendo alla finale 3°-4° posto, siamo soddisfatti, anche se tecnicamente non è stata la nostra miglior partita, forse complice anche un po’ di stanchezza e tensione. Abbiamo vinto con un risultato tondo, come era già successo in regular season contro la stessa, amministrando bene il vantaggio accumulato all’inizio di ogni set. I nostri complimenti a una squadra dove il gioco non è stato espresso con individualità ma in collettivo e ciò ha permesso a ognuna di portare a casa qualcosa di nuovo tra U18 e Serie C».
Ufficio Stampa
foto Massimo Bandera
Articoli correlati:
- Giovanile> Millenium, Under 13 bronzo provinciale.
- Giovanile> Millenium: La capitana di Under 18 e Serie C fa il punto alla vigilia della finale per il bronzo provinciale
- Giovanile> Millenium: l’U14 è argento provinciale, l’U16 giocherà per il terzo posto
- Giovanile> Millenium: anche l’U16 va a medaglie, è bronzo!
- Giovanile> Roma 7: L’under 18 Femminile conquista il bronzo nei campionato di categoria