Giovanile> Millenium: L’U18 conquista il bronzo provinciale

Grande soddisfazione in casa Millenium per la medaglia provinciale per l’U18, che ha dominato la partita contro Assyrus Idea Volley

Volley Millenium Brescia Eccellenza va Assyrus Idea Volley 3 0 (25 16, 25 20, 25 18)

Si è concluso un viaggio lungo quasi sei mesi per le leonesse della under 18, reduci da 17 gare in campionato, iniziato dal girone Eccellenza, passando attraverso ottavi, quarti, semifinali e terminato brillantemente con la finale 3/4 posto.
«Veniamo da un percorso U18 che è stato coronato da una medaglia – esordisce coach Cozzi- Dobbiamo sicuramente essere contenti di questo terzo posto nella categoria, raggiunto con tanta fatica visti i ritiri che ci hanno colpito durante l’annata, gli infortuni e il covid che non ci ha aiutato. Questo gruppo è cresciuto tantissimo, merito anche della voglia delle ragazze di ottenere esperienza da un campionato impegnativo come quello di Serie C, che ci ha dato spunti che siamo riusciti poi a riportare chiaramente in U18. Penso che questo si sia visto soprattutto contro le formazioni più quotate».

Tanta soddisfazioni per il risultato ottenuto dalle giovani leonesse e lo staff composto dai coach Mattia Cozzi, Simone Truzzi, Francesca Foresti, Gabriele Perego e Michele Vanzani.
«E’ un terzo posto che ci fa gioire, anche perché la finale 1/2 posto non è un obiettivo cosi lontano, lo abbiamo visto nelle semifinali che il nostro livello si sta avvicinando, all’andata ce la siamo giocata in tutti i parziali a testa alta- ha proseguito Cozzi – Venendo alla finale 3°-4° posto, siamo soddisfatti, anche se tecnicamente non è stata la nostra miglior partita, forse complice anche un po’ di stanchezza e tensione. Abbiamo vinto con un risultato tondo, come era già successo in regular season contro la stessa, amministrando bene il vantaggio accumulato all’inizio di ogni set. I nostri complimenti a una squadra dove il gioco non è stato espresso con individualità ma in collettivo e ciò ha permesso a ognuna di portare a casa qualcosa di nuovo tra U18 e Serie C».

Ufficio Stampa
foto Massimo Bandera

Articoli correlati:

  1. Giovanile> Millenium, Under 13 bronzo provinciale.
  2. Giovanile> Millenium: La capitana di Under 18 e Serie C fa il punto alla vigilia della finale per il bronzo provinciale
  3. Giovanile> Millenium: l’U14 è argento provinciale, l’U16 giocherà per il terzo posto
  4. Giovanile> Millenium: anche l’U16 va a medaglie, è bronzo!
  5. Giovanile> Roma 7: L’under 18 Femminile conquista il bronzo nei campionato di categoria

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002