Giovanile> L’Under 19 Diavoli Power nella hall of fame del “Cornacchia World Cup”

L’U19 Diavoli Power conquista la 40° edizione del “Cornacchia World Cup” ed entra così nella hall of fame del più prestigioso torneo internazionale d’Europa al quale ogni anno partecipano i più titolati ed importanti club nazionali ed internazionali.

La medaglia d’oro per l’Under 19 di coach Daniele Morato è arrivata dopo una tre giorni di notevoli vittorie sul campo, dove hanno lasciato agli avversari solo due set, culminate con la più importante, quella in Finale contro la Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo per 3-1 (19-25, 25-22, 25-22, 25-18).

L’evento friulano, svoltosi a Pordenone dal 15 al 18 aprile, ha visto l’Under 19 Diavoli Power trionfare in tutti gli incontri: dalle due vittorie nel girone iniziale per 3-0 contro la formazione ungherese Szolnok (25-6, 25-18, 25-13) e contro la selezione 2005 della Nazionale Italia allenata dal Tecnico Federale Monica Cresta (25-22, 25-16, 25-23), al 3-1 (25-19, 25-13, 21-25, 25-16) ai quarti di Finale contro Lagaris. Domenica di Pasqua dal sapore internazionale per i rosanero che in semifinale hanno incontrato e battuto 3-0 (25-12, 25-16, 25-19) la squadra tedesca TSV Grafing Volleyball. Il cerchio si è poi chiuso con la vittoria in Finale su Cuneo e l’emozione di essere saliti sul gradino più alto della 40° edizione della rassegna mondiale.

Le soddisfazioni non finiscono qua per i Diavoli Rosa che, oltre alla medaglia d’oro, vedono assegnarsi anche due premi individuali: miglior centrale Mattia Eccher, miglior giocatore Gabriele Chiloiro.

Il bilancio del successo dei rosanero di coach Daniele Morato: “Siamo molto felici, come squadra e come società, di aver vinto un torneo così prestigioso. Personalmente sono soddisfatto dell’ approccio e della volontà di fare bene da parte di tutto il gruppo squadra e questo ha fatto la differenza. Il livello di gioco è migliorato partita dopo partita, risultando solido nei fondamentali di battuta/ricezione e muro. Questa vittoria ci proietta con grande entusiasmo ed ambizione alla fase regionale, per la quale sarà importante non dimenticarci di come abbiamo ottenuto questo risultato e di quanto è stato bello condividere questi momenti all’interno del gruppo”.

In allegato
foto della premiazione
Mattia Eccher- Miglior centrale
Gabriele Chiloiro- MVP

Paola Monaco
Diavoli Rosa SSD a RL
Responsabile Marketing e Comunicazione

Articoli correlati:

  1. Fipav Milano-Monza-Lecco: Diavoli Power vince la Finale Territoriale U19 M
  2. Giovanile> L’under 19 Diavoli Powervolley è Campione Territoriale
  3. Taismary Aguero nella Hall of Fame mondiale della pallavolo
  4. Giovanile> Lombardia: I Diavoli Powervolley sono i nuovi Campioni Regionali Under 17
  5. Approvato il nuovo regolamento della Hall of Fame

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002